Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 83

Discussione: Street Vs F800R

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da 4porri Visualizza Messaggio
    eh ma nn rovesciarmi la domanda :-)
    a parer mio nn ci sono giustificazioni oggettive che possano spiegare le differenze di prezzo fra skoda e audi.
    nn ci sono e punto.
    e se tutti fossero come me, gli uomini del marketing lavorerebbero in miniera.
    l'unico prezzo che sono disposto a pagare è quello della ricerca tecnologica legata alle prestazioni.
    se mi inventi una sospensione più comoda e veloce dello standard ti pago di più, se m'inventi una sospensione della cippa come quelle "inventate" da bmw per le turistiche te le tiro in testa :-)
    insomma l'invenzione dev'essere funzionale alla prestazione, il prezzo alla tecnologia utilizzata.
    per questo - e così torniamo in topic - la triple è avanti anni luce alla F 800.
    Concordo assolutamente....l'ho sempre sostenuto in ognuno di questi post....per il resto entrambe le posizioni e relative affermazioni sono assolutamente opinabili e soggettive...
    Ad esempio, io sono sempre per la mediazione, con un'occhio al rapporto qualità prezzo, e ed uno all'immagine....tra Audi e Skoda, scelgo la Wolksvagen
    Tra BMW e Triumph..... indovina un po'.....
    Ultima modifica di giova66; 05/05/2009 alle 13:25
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di neldubbiopigia
    Moto
    Street Triple R
    eh ma nn rovesciarmi la domanda :-)
    a parer mio nn ci sono giustificazioni oggettive che possano spiegare le differenze di prezzo fra skoda e audi.
    nn ci sono e punto.
    e se tutti fossero come me, gli uomini del marketing lavorerebbero in miniera.
    l'unico prezzo che sono disposto a pagare è quello della ricerca tecnologica legata alle prestazioni.
    se mi inventi una sospensione più comoda e veloce dello standard ti pago di più, se m'inventi una sospensione della cippa come quelle "inventate" da bmw per le turistiche te le tiro in testa :-)
    insomma l'invenzione dev'essere funzionale alla prestazione, il prezzo alla tecnologia utilizzata.
    per questo - e così torniamo in topic - la triple è avanti anni luce alla F 800.
    La F800 r ha in più rispetto alla Street l'ABS, che non è poca cosa, e che non a caso Bmw offre su tutta la gamma dimostrando una attenzione verso la sicurezza degna di plauso. Il discorso che fai sui marchi è leggermente superficiale, nel senso che le sinergie che offre un gruppo come Audi- Volk, permette ai marchi popularisti tipo Seat e Skoda di avere un prodotto appetibile grazie al fatto di poter proporre parte della tecnologia dei marchi leader.Quello che costa è la progettazione,Seat e Skoda non progettano si accontentano di assemblare quello che "il capo " gli passa, prova a salire su una A4 e su una Octavia vedrai che la differenza la trovi da solo.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da neldubbiopigia Visualizza Messaggio
    La F800 r ha in più rispetto alla Street l'ABS, che non è poca cosa, e che non a caso Bmw offre su tutta la gamma dimostrando una attenzione verso la sicurezza degna di plauso. Il discorso che fai sui marchi è leggermente superficiale, nel senso che le sinergie che offre un gruppo come Audi- Volk, permette ai marchi popularisti tipo Seat e Skoda di avere un prodotto appetibile grazie al fatto di poter proporre parte della tecnologia dei marchi leader.Quello che costa è la progettazione,Seat e Skoda non progettano si accontentano di assemblare quello che "il capo " gli passa, prova a salire su una A4 e su una Octavia vedrai che la differenza la trovi da solo.
    Vero anche questo, ma se vogliamo dirla tutta allora è la Wolkswagen il marchio leader che progetta, e l'audi dovrebbe costare uguale.....lasciando stare paragoni tra modelli alti di gamma, ma stando su modelli popolari, prova a salire sulla mia Golf DSG accessoriata com'è, pagata 32.000 euro 4 anni fa , che è costata poco più di un'A3 base (volevo prendere ques'ultima), e poi mi dirai tra le due qual'è quella finita meglio.....
    (peraltro mi contaddico in parte, perchè il cambio sequenziale veloce DSG credo fosse un progetto audi....)
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di neldubbiopigia
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Vero anche questo, ma se vogliamo dirla tutta allora è la Wolkswagen il marchio leader che progetta, e l'audi dovrebbe costare uguale.....lasciando stare paragoni tra modelli alti di gamma, ma stando su modelli popolari, prova a salire sulla mia Golf DSG accessoriata com'è, pagata 32.000 euro 4 anni fa , che è costata poco più di un'A3 base (volevo prendere ques'ultima), e poi mi dirai tra le due qual'è quella finita meglio.....
    (peraltro mi contaddico in parte, perchè il cambio sequenziale veloce DSG credo fosse un progetto audi....)
    Sfondi una porta aperta ho appena ordinato il GTI, DSG

TCP Rider L'avatar di 4porri
    Nessuno contesta le migliori finiture e i migliori materiali utilizzati per i marchi premium del gruppo tedesco, ma sei superficiale se nn li raffronti all'aumento di costi.
    E una finitura migliore e un materiale più qualitativo raramente giustificano incrementi di prezzi di minimo il 30%.
    Oltre che la tua affermazione che la ricerca venga esclusivamente sostenuta con i ricavi dei marchi premium a beneficio dei marchi più economici è priva di fondamento e fantasiosa. "Tutti" i ricavi del gruppo vengono proprozionalmente investiti in ricerca.
    Mentre è assodato che una quota ingiustificata - dal punto di vista tecnologico e dei nudi costi - di rincaro sia esclusivamente legata al "blasone percepito". Ergo a fuffa.

Per quanto riguarda l'abs che a tuo dire sarebbe un plus, io la penso diametralmente all'opposto. Ma contestualizziamo prima: stiamo parlando di una k1200 contro una guzzi Norge? No. Stiamo parlando di una f800 contro una street triple. Ergo a moto di chiara estrazione sportivo-stradale.
    E a tutt'oggi gli impianti abs proposti da bmw nella guida sportiva sono parecchio penalizzanti. L'unico impianto abs esistente nel mondo delle due ruote che nn penalizzi (se nn marginalmente e fatto salvo il discorso sull'incremento di peso) la performance di guida sportiva è infatti quello appena debuttato sulle nuove Honda Cbr.

Moto
    Sfondi una porta aperta ho appena ordinato il GTI, DSG
    Cavolo, complimenti! Sentirai che libidine quel cambio..... non so come farò in futuro a tornale ad un normale meccanico o a un banale automatico.....

Nessuno contesta le migliori finiture e i migliori materiali utilizzati per i marchi premium del gruppo tedesco, ma sei superficiale se nn li raffronti all'aumento di costi.
    E una finitura migliore e un materiale più qualitativo raramente giustificano incrementi di prezzi di minimo il 30%.
    Oltre che la tua affermazione che la ricerca venga esclusivamente sostenuta con i ricavi dei marchi premium a beneficio dei marchi più economici è priva di fondamento e fantasiosa. "Tutti" i ricavi del gruppo vengono proprozionalmente investiti in ricerca.
    Mentre è assodato che una quota ingiustificata - dal punto di vista tecnologico e dei nudi costi - di rincaro sia esclusivamente legata al "blasone percepito". Ergo a fuffa.

Per quanto riguarda l'abs che a tuo dire sarebbe un plus, io la penso diametralmente all'opposto. Ma contestualizziamo prima: stiamo parlando di una k1200 contro una guzzi Norge? No. Stiamo parlando di una f800 contro una street triple. Ergo a moto di chiara estrazione sportivo-stradale.
    E a tutt'oggi gli impianti abs proposti da bmw nella guida sportiva sono parecchio penalizzanti. L'unico impianto abs esistente nel mondo delle due ruote che nn penalizzi (se nn marginalmente e fatto salvo il discorso sull'incremento di peso) la performance di guida sportiva è infatti quello appena debuttato sulle nuove Honda Cbr.

Quoto anche te, verissimo, non fa una piega
    Io l'abs bmw lo detesto, e non l'ho volutamente citato tra le chicche tecnologiche, anche se credo che per una moto turistica come le prime BMW sulle quali è stato intodotto, votate all'uso "four seasons", possa essere veramente molto utile
    Ultima modifica di giova66; 05/05/2009 alle 14:38 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Vaiciba
    Moto
    Street Triple
    Quoto in tutto .... esattamente il nuovo ABS Honda pesa 10 kg ....

TCP Rider L'avatar di C1P8
    Moto
    Street Triple Verde "IGNORANTE" e si vanta di esserlo
    potenza massima di 64 kW/87 CV a circa 8.000 giri/min

Non tanto per gli 87 CV quanto per lo splendido allungo fino a ben 8000 giri !!
    Scusate ma non resisto !!!!

Penso che volerò a comperarla subito
    e voi tutti farete altrettanto
    Ultima modifica di C1P8; 05/05/2009 alle 17:03
    Mauro - Felice possessore di Street N 2008 molto "IGNORANTE" con scarichi Leo Vince + mappa 20574 (3>1).
    Modifiche: Kit forcella e mono MUPO. MAURO: Classe 1963 - purtroppo sono un "nonnino".

TCP Rider L'avatar di Gambero
    Moto
    Street triple 765 RS 2023 cosmic yellow - ex Street triple 675 2008 jet black
    La F800 r ha in più rispetto alla Street l'ABS
    COME OPTIONAL...

TCP Rider L'avatar di polsaggio
    Moto
    street triple R
    molto bella,,l'avevo presa in considerazione al momento di prendere la street,,,ma è sicuramente piu turistica,,e a me piace la moto un po' piu racing.
    e la street è perfetta.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima