Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
Le sospensioni inventate da BMW sono nate per il turismo veloce. E qui eccellono, anche sulla classica forcella.
Non capisco perchè si ostinino a proporle su mezzi estremi come la HP2 sport, che poi in realtà oltre che da quelle è penalizzata dal motore boxer che pesa una tonnellata e non spinge nulla.(o comunque non abbastanza)
Si capisce che non hai mai provato una BMW con telelever per dire una cosa simile.
Detto questo la F800R per contenere i costi monta forcella tradizionale assai moscia e non regolabile.
L'unica cosa avanti è la gestione elettronica con varie centraline sparse ma che hanno l'unico effetto di guastarsi con maggiore facilità, ergo l'affidabilità non è come una volta.
La BMW ha smesso di essere affidabile da un pezzo.
Non è raro che i modelli boxer comincino allegramente a pisciare olio dai paraoli del cambio, motore e differenziale post.
Certo non si fermano per strada ma se non vuoi avere tutta la moto imbrattata di olio ti tocca sborsare migliaia di euro per le riparazioni.

Si vede che riporti quanto scritto sui giornali.
L'ABS di honda non l'ho provato quindi mi astengo da dare giudizi...sicuramente sarà ottimo visto che la onda difficilmente se ne esce con bidoni.
L'ABS di BMW non l'hai mai provato nella sua ultima evoluzione, a quanto pare, visto che risulta molto meno invasivo del predecessore e comunque è disinseribile a piacimento.
L'abs di Honda lo uso da circa 4 anni sullo scooter Forza ,1 serie ed il seconda serie che ho da circa 1 anno, posso dire che funziona alla grande,la sicurezza e la capacità di salvarti le c. sono fantastiche. Scrissi già che avendone apprezzate le caratteristiche sono stato indeciso sull'acquisto della Street per questa mancanza,per cui mi auguro che in Triumph facciano questo step verso la sicurezza. Sulla F800R continuo a pensare che sia una ottima moto che non mancherò di provare,se sarà possibile.