Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 178

Discussione: T-Max 750

TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Moto
    Speed Triple 2011
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    sulla guida e l'elaborazione, io ho una scusante, dovuta a diverse conoscenze personali.. a volte questi mezzi sono comprati da gente che ha "già dato" sulle supersport.. per già dato intendo diverse botte cadute..alcuni "comi" e vari problemi a stare in sella su moto "normali"..quindi, da una parte hanno il manico,,e l'esperienza.. dall'altra un mezzo che a livello di potenzialità li tiene lontani dai limiti ai quali erano abituati... A volte è anche il contesto familiare..molgi genitori ecc che non conoscono le potenzialità del mezzo tirano un sospiro di sollievo, perchè ormai non va a fare il pazzo in moto ..ma ..."con lo scooter dove deve andare..."?!

Questa la situazione che "trovo" io in base alle 3/4 persone che conosco possessori di maxi scooter "sportivi".
    Personalmente ritengo che fare i curvoni a 150 col tmax sia molto più pericoloso che farli a 180 con una supersport e via dicendo..ma a volte la percezione di sicurezza è falsata e non è sicurezza reale.

Sono stato un pò lungo..scusatemi..
    Meno male che c'è qualcuno che ha acceso il cervello, prima di dare fiato alla bocca...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    sulla guida e l'elaborazione, io ho una scusante, dovuta a diverse conoscenze personali.. a volte questi mezzi sono comprati da gente che ha "già dato" sulle supersport.. per già dato intendo diverse botte cadute..alcuni "comi" e vari problemi a stare in sella su moto "normali"..quindi, da una parte hanno il manico,,e l'esperienza.. dall'altra un mezzo che a livello di potenzialità li tiene lontani dai limiti ai quali erano abituati... A volte è anche il contesto familiare..molgi genitori ecc che non conoscono le potenzialità del mezzo tirano un sospiro di sollievo, perchè ormai non va a fare il pazzo in moto ..ma ..."con lo scooter dove deve andare..."?!
    Quoto tutto, io stesso per il T-Max al posto della speed avrei avuto un bel CONTRIBUTO da parte dei miei felici di togliermi dalla moto... e ci ho pensato seriamente ma poi sappiamo come è andata a finire...
    Valido anche il discorso di motociclisti esperti e ammaccati che si prendono il T-Max e se li becchi sul passo ti lisciano le orecchie...

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    ste vasche da bagno su due ruote hanno rotto...
    ma dico io cosa scatta nella testa di uno che compra una "cosa" del genere?..
    io sono stato costretto da mia moglie, tenuto 6 mesi e buttato 2000 euri...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider L'avatar di Roy Batty
    Moto
    Speed③ - Fat Ass 02
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    e poi ?????????
    e poi niente... era così tanto per parlare
    comunque su motociclismo levatic dice che ci sarà spazio per uno scooter mv. così sempre pour parler

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    io sono stato costretto da mia moglie, tenuto 6 mesi e buttato 2000 euri...
    vergognati...

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi

Questa la situazione che "trovo" io in base alle 3/4 persone che conosco possessori di maxi scooter "sportivi".
    Personalmente ritengo che fare i curvoni a 150 col tmax sia molto più pericoloso che farli a 180 con una supersport e via dicendo..ma a volte la percezione di sicurezza è falsata e non è sicurezza reale.

Sono stato un pò lungo..scusatemi..
    Hai detto tutto
    Condivido.

TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Beh, sai com'è... ci sono quelli a cui piace stare seduti sul bidet e quelli a cui piace stare sdraiati su un serbatoio in attesa di qualcuno che li sodomizzi... I gusti non si discutono...

Questa è una vera e propria leggenda metropolitana. Il Tmax ha un contrappeso imbiellato come un pistone, ma non è assolutamente possibile trasformare il suo alloggiamento in un cilindro. Per avere tre cilindri il motore andrebbe completamente riprogettato da zero.

Immagino per lo stesso motivo per cui vedi dei personaggi sulle moto andare al mare con le infradito, si vede che stanno freschi...

Quel tipo di Tmax mi ricorda un carretto siciliano o un Tuk-Tuk. Certo si vedono spesso elaborazioni estetiche prive di gusto e di senso, ma non è diverso da chi acchitta le moto con le solite freccine invisibili, le solite manopole, tonnellate di Ergal, specchietti scenografici quanto inutili, sospensioni da gara (e poi si massacra gli zebedei perchè gira solo in centro sul pavè...), ammortizzatori di sterzo, ecc. ecc... Quella come la chiami? Voglia di sentirsi Bayliss?

Sulla prima parte del discorso purtroppo devo darti ragione, di personaggi del genere ne vedo parecchi, ma ne vedo anche tanti sulle moto. La mentalità di chi guida non dipende dal mezzo. I coglioni li trovi sui TIR, sulle berline, sulle coupè, sui motorini... sono cittadini del mondo. Ad esempio la maggior parte dei motociclisti è convinta che le moto siano come le padelle, che quando le compri il manico è incluso. Un pirla qualunque va dal concessionario, lascia un assegno più o meno corposo ed istantaneamente diventa MOTOCICLISTA, magari membro di qualche setta (Harleysta, Ducatista, BMWista,...), ed ovviamente nemico di tutti gli altri utenti della strada.
    Sulla seconda parte farei due considerazioni. La prima è che qualunque forum tu legga, da quello del Califfone a quello dell'Hayabusa (TCP incluso), troverai gente che millanta questa o quella sverniciata. La seconda considerazione è che in qualche caso (pochi) è vero. Ti basta andare in qualche kartodromo dove fanno girare moto e scooter insieme. In quelle situazioni uno Zip 70cc ben condotto ti passa da tutte le parti ed ha una percorrenza di curva che te la sogni. Sul percorso adatto, i distacchi tra uno scooter ed una moto, a parità di pilota, possono essere inferiori a quello che credi. Ed anche su un circuito veloce uno scooter ben condotto può dare parecchio fastidio ad una moto condotta da un pilota non eccelso. Poi non serve un genio per dimostrare che le capacità dinamiche che può mettere in campo una moto non sono quelle di uno scooter.

La DN-01 è un laboratorio tecnologico, che prefigura soluzioni che vedremo nel prossimo futuro. Il Tmax è una sintesi eccellente di moltissime qualità, anche se non è perfetto per un uso specifico. Non è la scelta più razionale per la città, ma ci si muove benissimo. Non è una tourer, ma consente di viaggiare su lunghi percosi con medie elevate, incontrando quelli con le naked che si nascondono dietro le roulotte per riposarsi dalla pressione dell'aria. Non è una sportiva, ma ha un'ottima ciclistica che consente di divertirsi nel misto ed anche in pista.

Se come me fai 60 km di superstrada al giorno un 250 non basta, e se su due ruote ci vai tutti i giorni tutto l'anno, non c'è nessuna convenienza a farlo in moto, +freddo, +acqua, -stoccaggio, +limiti nel vestiario, -protettività nel traffico,...
    Poi sui prezzi fuori dal mondo di certi maxiscooter sono d'accordo.
    Hai fatto una disamina ineccepibile sotto ogni punto di vista.
    Ce ne fosse in giro di gente così.
    Se sei incerto......... accertati.

Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    vergognati...
    ora sono single....
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    ora sono single....
    che uomo!!!!!!!!!.......anzi.....che cane !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    che uomo!!!!!!!!!.......anzi.....che cane !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    mi ha lasciato lei, quando ho venduto il T-MAX...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •