Originariamente Scritto da
andreaalt
Ciao a tutti,
sono Andrea, da Roma, sono nuovo del forum, appena registrato...
Attualmente ho un Cagiva Raptor 650, presa nuova nel lontano 2001...
Vi leggevo da un pò, l'anno scorso avevo intenzione di cambiare moto e stavo pensando ad un bella Street, poi x altri motivi ho rimandato l'acquisto a quest'anno...
A breve dovrei fare il cambio, ero indirizzato sulla Street (normale o R che sia, sono ancora indeciso) ma da qualche giorno ho visto questa nuova Bmw e non mi dispiace x nulla...
So che qui sarò attaccato da molti, ma non la trovo una cattiva rivale, anzi, decisamente il contrario...
Ho letto molte recensioni su internet (lo so... da parte di tester di giornali...) e tutti ne parlano bene...
Io credo che siano 2 moto diverse, per concezione: la street è per chi ha la passione, per i "manici", per chi vuole qualcosa di più ed è già a buon livello... la f800r credo sia più facile per chi comincia, o più fruibile x chi utilizza la moto quotidianamente, per il tragitto casa-lavoro-casa, per le gite domenicali, per le escursioni fuori porta con la "zavorra" sempre al seguito (mio caso...).
Voi che ne pensate? Il mio utilizzo sarebbe principalmente questo, la utilizzerei tutti i giorni per andare a lavoro (anche in inverno, sotto l'acqua, ecc ecc) e poi la userei per andare al mare la domenica, a fare le camminate con la ragazza, le gite nei weekend, qualche viaggetto, ecc...
Spesso mi capita di andare a trovare i miei in Abruzzo e farmi anche 300 km di autostrada, spesso in due...
La moto che cerco dovrebbe essere comdoda per l'utilizzo quotidiano in città, comoda per le gite ed i viaggi, anche in due (comoda quindi anche per il passeggero), ma non essere troppo "addormentata" perchè quando capita di fare una camminata ai colli o di uscire solo con amici il motore deve esserci...
Con queste indicazioni, cosa mi consigliereste?
Scusate x la lunghezza del post,
ciao
Andrea
P.S.: ho trovato
questo interessante articolo dove mettono a confronto le "migliori" naked di mezza cilindrata...
P.P.S.: ma con la Street e la F800R, nella scelta, credete possa inserirci anche la Shiver? Mai provata, ma esteticamente non mi dispiaceva...