Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 82

Discussione: LETTERA PUBBLICA DI PROTESTA ALLA TRIUMPH

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    Citazione Originariamente Scritto da pampie Visualizza Messaggio
    ok ragazzi, ho preso un abbaglio

    scusate e facciamo finta di nulla
    Guarda non essere cosi drastico, infondo la tua non è nemmeno una cattiva idea.... c'è solo da fare un po di chiarezza, magari una lista dei problemi riscontrati in generale, e le soluzioni prese da Triumph, quasi sempre nessuna senza pagare, però diciamo che si potrebbe capire già meglio la cosa ...
    Sono stato spiegato

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di hummerspeed
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Moncalieri(to)
    Moto
    speed triple 03 venduta..aspettando la prossima speed!
    Messaggi
    3,066
    Su migliaia di moto vendute, sicuramente ci saranno per i più svariati motivi motori o componenti di vario genere che danno problemi.Esiste per tutte le moto, dalle più diffuse a quelle fatte a mano!
    Vero è che se uno ha speso più di 10000 euro per un mezzo che dopo pochi mesi si rompe.....e magari quella moto se la è sognata per una vita o la deve ancora pagare per i prossimi anni beh!!!!......capisco il giramento di balle!!!
    Ma come ha detto il boss, qualunque azienda di fronte ad una simile richiesta, accenna un sorriso e archivia la pratica!
    Penso che il problema, deve essere chiarito da subito con il concessionario, che deve curare anche i miei interessi nel famoso"post vendita!!!!", e non lasciare che il cliente diventi pazzo e arrivi a minacce prima di iniziare a dialogare con la casa madre!!!!. Ad ogni modo, a caso risolto penso che tutti quelli che hanno avuto il problema, magari due righe private alla casa madre per manifestare un disappunto dovrebbero farlo!!!!


    Saluti

    hs

    I
    Nei secoli fedele

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di Dottor.Lacki
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    in giro x il mondo adoro l'Emilia Romagna
    Moto
    Speed Lacky nel cuore.,Daytona 955i.Tiger 955i.
    Messaggi
    5,002
    Citazione Originariamente Scritto da Ghino Visualizza Messaggio
    Guarda non essere cosi drastico, infondo la tua non è nemmeno una cattiva idea.... c'è solo da fare un po di chiarezza, magari una lista dei problemi riscontrati in generale, e le soluzioni prese da Triumph, quasi sempre nessuna senza pagare, però diciamo che si potrebbe capire già meglio la cosa ...
    Sono stato spiegato


  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Messaggi
    23,701
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Capisco che il problema di Pierc sia estremamente grave e doloroso (moralmente ed eventualmente economicamente, anche se sono certo che Triumph interrverrà a costo zero) ma si tratta di un caso isolato su centinaia di moto vendute in Italia e probabilmente milgiaia di moto vendute in Europa. Credo che una volta sistemato il motore (revisione completa o sostituzione che sia, basta che alla fine vada come deve andare) Triumph sia a posto con tutti.

    Per le bronzine e gli sbiellamenti sinceramente non vedo perchè sollevare un allarmmismo simile: sul Forum ci saranno stati due casi di problemi alle bronzine e uno di sbiellamento, volgliamo davvero fare casino per questi due casi isolati? Credo che Triumph (come farebbe Honda o Yamaha o qualsiasi altro costruttore) non potrebbe che sorridere a questa richiesta assurda.

    Il discorso freni invece è stato sicuramente affrontato in maniera discutibile da Triumph: ok, a distanza di qualche mese ha risolto la questione con un kit a pagamento ma ha sempre negato che i freni delle prime moto avessero un problema. Io non ho mai provato la Speed 1050 con il suddetto problema ai freni quindi non so se il problema esisteva davvero (e in che misura) o no, molti proprietari iscritti al Forum (il 50%?) lamentavano il loro funzionamento non eccellente, mentre gli altri non dicevano nulla, lasciando pensare che per loro andassero bene. Apparte il giudizio su come Triumph ha condotto la cosa protestare per questo mi sembra comunque inutile perchè ormai il problema è superato.

    Voi che ne dite?

    Non entro nel merito delle proposte di lettere pubbliche o meno. Sicuramente i casi sono eccezionali.

    Senza alcuna vena polemica, Marco, ma mi sorprendono un po', invece, le tue affermazioni riguardo al problema dei freni: "non so se esistesse o meno", eccetera. Credo, almeno spero, che ricorderai la vicenda e, soprattutto, il dibattito che si sviluppoò sul relativo post: e non erano messaggi di goliardia. Per non parlare della documentazione: tutte le testate riscontrarono il problema, addirittura in fase di preproduzione. Ma è storia passata, anche noiosa da tornare a raccontare.
    Riguardo al famigerato e, per me, ampiamente archiviato problema dei freni, credo, inoltre, che mi si possa (non voglio dire che mi si debba) riconoscere che non è mia consuetudine e non sono (stato) avvezzo a sollevare polveroni strumentali o cavalcare campagne demagogiche; dal tuo ragionamento, invece, chi ha vissuto quella esperienza del "problema freni", potrebbe arrivare ad una conclusione diversa. Il che, sinceramente, mi rammaricherebbe alquanto.

    Mi pare che, tanto più oggi, alla luce degli interventi promossi dalla Triumph, sia davvero un esercizio funambolico cercare di negare che esisteva il problema.
    Sarebbe interessante conoscere i dati relativi alle richieste di intervento sul freno anteriore: non credo affatto che tutti quelli che lo hanno richiesto avessero scritto sul forum che non erano "contenti" o non avessero scritto alcunché, perché, al contrario, ne erano "contenti".


    Credo, in ogni caso, quantomeno ardito che al silenzio degli iscritti al forum sul problema dei freni (ma come su ogni altra problematica) si possa ricollegare, con automatismo, una idea o una opinione, sia essa positiva che negativa. O perlomeno, non sempre e, a quel che mi risulta, anche fuori dal forum, non nel caso del problema ai freni.

    Ribadisco tutta la stima che nutro per te e che spero avrai imparato a comprendere, malgrado le mille diavolerie o le invasioni di campo che fanno parte dell'anima "goliardica" dello stare insieme e che, bontà tua, bontà vostra, bontà loro, vengono pacificamente, più o meno, "tollerate".
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Ice
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Brescia
    Moto
    1050 - legend modificata
    Messaggi
    617
    secondo me elencare i vari difetti e presentarli alla casa costruttrice non è una cattiva idea...
    anche perchè tutte le aziende produttrici devono sempre rendere conto degli errori di qualita che fanno..

  7. #26
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,258
    Citazione Originariamente Scritto da pampie Visualizza Messaggio
    Mi riferivo proprio a quel caso, e forse in giro c'è anche l' altro...

    mi sorprendono un po', invece, le tue affermazioni riguardo al problema dei freni: "non so se esistesse o meno",
    Ho scritto un pò velocemente e senza rileggere la risposta data a Pampie e effetivamente ho scritto frasi non nella maniera che avrei voluto.
    Quello che volevo dire in sostanza è che non nego che il problema esistesse, ma che per alcuni possessori di Speed era un problema gravissimo, mentre per altri non lo era affatto, e se lo era molte volte lo era diventato perchè fomentati e convinti dai vari topic del Forum. Tutti noi sappiamo che se un problema (vero o presunto) viene insistentemente proposto in un Forum (specialmente se il Forum è riconosciuto come affidabile come il nostro) alla fin fine ci si convince che il problema c'e anche se magari è davvero impercettibile (non mi riferisco a quello dei freni). Ad esempio se sul Forum si desse spazio a topic come questo senza dare risposte contrarie dopo qualche settimana tutti si convincerebbero che nelle Triumph si rompono le bronzine e i motori scoppiano, dando una immagine negativa immeritata al marchio.
    Ultima modifica di Marco Manila; 20/09/2006 alle 12:28

  8. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    26/08/06
    Località
    non in un forum
    Moto
    Vespa GTR250RR
    Messaggi
    7,423

    Post eheheheh ...

    Citazione Originariamente Scritto da Ghino Visualizza Messaggio
    Guarda non essere cosi drastico

    ironico dici ?

  9. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    26/08/06
    Località
    non in un forum
    Moto
    Vespa GTR250RR
    Messaggi
    7,423
    Citazione Originariamente Scritto da Ice Visualizza Messaggio
    secondo me elencare i vari difetti e presentarli alla casa costruttrice non è una cattiva idea...
    anche perchè tutte le aziende produttrici devono sempre rendere conto degli errori di qualita che fanno..
    non tutte sembrerebbe

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di joeblack79
    Data Registrazione
    10/05/06
    Località
    MIlano
    Moto
    SPEED TRIPLE "S"
    Messaggi
    2,327
    SU SPEED 2002/2004 QUANTI DI VOI HANNO AVUTO PROBLEMI ALLA RUOTA LIBERA???

    IO A 15.000 KM. SOSTITUITA, OVVIAMENTE A MIE SPESE ( VEDIAMO QUANTI OLTRE ME, E SON SICURO DI NON ESSERE IL SOLO!!!)

  11. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    26/08/06
    Località
    non in un forum
    Moto
    Vespa GTR250RR
    Messaggi
    7,423

    sarà un caso isolato ...

    Citazione Originariamente Scritto da joeblack79 Visualizza Messaggio
    IO A 15.000 KM. SOSTITUITA, OVVIAMENTE A MIE SPESE ( VEDIAMO QUANTI OLTRE ME, E SON SICURO DI NON ESSERE IL SOLO!!!)
    non farei allarmismi inutili

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. LETTERA ALLA TRIUMPH DI MILANO
    Di magomerlino nel forum Tiger 800
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 02/02/2012, 15:18
  2. Roberto70 preso alla lettera. (Occhio!)
    Di Richymbler nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 28/09/2010, 20:25
  3. Triumph...Manila protesta!
    Di StPatrick nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 04/11/2009, 16:51
  4. Lettera di protesta alla Triumph
    Di Mr.Coccia nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07/09/2009, 22:43
  5. Lettera di protesta
    Di Danton nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 16/08/2009, 11:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •