Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: La Legend singhiozza in accellerazione

  1. #21
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/05/09
    Messaggi
    50
    Ho portato la moto da un meccanico raccomandatomi da un amico, nel mio paesino di origine (in Garfagnana pensate).
    Ha acceso la moto e tempo nemmeno 5 secondi l'ha spenta.... Sentenza: carburatori non allineati, tirano solo due cilindri. Testuali parole: "se al semaforo in partenza se giri l'accelleratore a manetta la moto non si deve spegnere (come fa ora con poco), a cose normali con questa moto la ruota dietro ti slitta sull'asfalto!"

    Cavolo se me la sistema così non posso che fidarmi..

    Gli ho portato il filtro nuovo da cambiare così sistema tutto. Tra l'altro la concessionaria Triumph mi ha appioppato tutto l'airbox completo (non solo la mascherina) che per montarlo c'è da smontare mezza moto, ma dicono che ora gliele mandano solo così.. sarà (65 €!!!)

    Vi farò sapere sabato quando torno a prenderla come va.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di ranocchio
    Data Registrazione
    27/07/06
    Località
    Mira
    Moto
    moser 666
    Messaggi
    1,241
    Citazione Originariamente Scritto da ivan82 Visualizza Messaggio
    Ho portato la moto da un meccanico raccomandatomi da un amico, nel mio paesino di origine (in Garfagnana pensate).
    Ha acceso la moto e tempo nemmeno 5 secondi l'ha spenta.... Sentenza: carburatori non allineati, tirano solo due cilindri. Testuali parole: "se al semaforo in partenza se giri l'accelleratore a manetta la moto non si deve spegnere (come fa ora con poco), a cose normali con questa moto la ruota dietro ti slitta sull'asfalto!"

    Cavolo se me la sistema così non posso che fidarmi..

    Gli ho portato il filtro nuovo da cambiare così sistema tutto. Tra l'altro la concessionaria Triumph mi ha appioppato tutto l'airbox completo (non solo la mascherina) che per montarlo c'è da smontare mezza moto, ma dicono che ora gliele mandano solo così.. sarà (65 €!!!)

    Vi farò sapere sabato quando torno a prenderla come va.
    Il filtro aria del t.bird , viene via solo se smonti i carburatori .

    Poi e' lavabile , sul mio tsport , lo pulito , anche perche' mi hanno chiesto la stessa cifra , pensavo solo il filtro : no tutto l'airbox

    Poi con meno ti prendi quello kn , su ebay c'e e la prossima volta lo cambio con quello

  4. #23
    Nuovo TCP Rider L'avatar di mdl75
    Data Registrazione
    22/05/09
    Località
    Trapani
    Moto
    legend
    Messaggi
    23
    Be,! mi consola sapere di non essere stato il solo a tribulare tanto .
    Ho avuto un problema analogo con la mia Legend,per fortuna adesso risolto con una spesa accessibile .
    Si spegneva e singhiozzava a bassi regimi .Si era fritta una bobina.Ma prima di arrivarci hanno provato di tutto .
    Cioa ragazzi .
    Citazione Originariamente Scritto da ivan82 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,da qualche giorno ho un problemino fastidioso con la Legend.
    L'avevo fatta vedere ad un meccanico poche settimane fa, gli ha dato un'occhiata, pulito le candele, tirato la catena ecc... a suo dire la moto andava bene, non c'era nemmeno bisogno di sistemare la carburazione (aveva ipotizzato di fare l'allineamento di non so cosa (scusate l'ignoranza..), ma poi dopo che l'ha provata ha detto che secondo lui era perfetta).

    Da qualche giorno la moto singhiozza, almeno fino alla quarta marcia e più o meno sotto i 4000/5000 giri, se accellero troppo bruscamente (ma neanche troppo). Dicendo "singhiozza", spero si capisca, intendo che sembra soffocare, avere dei vuoti e strattona un pò. Per non farla singhiozzare devo accellerare molto gradualmente. A regime costante poi non sembra avere problemi.

    Premetto che anche in folle al minimo, se giro troppo velocemente l'accelleratore, la moto soffoca e al limite si può anche spegnere. Ma questo l'ha sempre fatto e credo pure sia normale. Forse ora è un pò peggiorato.

    Qualcuno ha un'idea da che cosa possa dipendere? Cosa dovrei fare/controllare?

    L'unica cosa che ho fatto prima che succedesse è stato mettere un po di VPower, e allentare un pò l'accelleratore (con la regolazione a vite vicino la leva del freno).

  5. #24
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/10/06
    Località
    Bra (CN)
    Moto
    Thunderbird Sport - Sprint St 955
    Messaggi
    369
    la mia faceva la stessa cosa, ho sostituito il pick-up io con uno di un motore di recupero che avevo li e si è risolto tutto

  6. #25
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/05/09
    Messaggi
    50
    Spero che il meccanico abbia ragione sulla carburazione. Ho sentito molti che parlano di problemi alle bobine...
    Solo per curiosità.. quanto costa il pezzo più o meno?

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di Alesgas
    Data Registrazione
    23/10/07
    Località
    Sicilia Sud Orientale
    Moto
    Thunderbird Jet Black 97
    Messaggi
    2,208
    Citazione Originariamente Scritto da ivan82 Visualizza Messaggio
    Spero che il meccanico abbia ragione sulla carburazione. Ho sentito molti che parlano di problemi alle bobine...
    Solo per curiosità.. quanto costa il pezzo più o meno?
    una bobina costa circa 100 euri

  8. #27
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/05/09
    Messaggi
    50
    Citazione Originariamente Scritto da Alesgas Visualizza Messaggio
    una bobina costa circa 100 euri
    Ma serve specifica per la Legend o ne vanno bene delle altre? Dove si può ordinare (a parte dal concessionario)?

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di triumphead
    Data Registrazione
    26/10/06
    Località
    Pescara
    Moto
    LegendNeraNera ComeL'UmoreMattutino
    Messaggi
    1,126
    solo originale, come il 97,63% dei pezzi della legend

    visto che siamo in argomento allora vi espongo il mio problema:


    la moto inizia ad andare a 2 cilindri...

    un giorno pochi secondi

    il giorno seguente pochi minuti

    poi quasi costantemente

    il problema si manifesta con una ovvia perdita di potenza, cambio di rumore, aumento delle vibrazioni e, sopratutto, il contagiri si ferma

    capisco che il cilindro in questione è quello 1 in 1 (quello più a sx da seduti) e, sotto consiglio del 90% degli iscritti al forum, ordino, pago e cambio la bobina.

    dopo due giorni il problema si ripresenta

    prendo il calendario, parto dal primo gennaio e mentre ripasso tutti i santi mi chiedo "cosa sarà??"

    se esiste qualcuno che può togliermi dalla testa l'orribile pensiero che sia la centralina, mi faccia sapere (lauta ricompensa)
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di Alesgas
    Data Registrazione
    23/10/07
    Località
    Sicilia Sud Orientale
    Moto
    Thunderbird Jet Black 97
    Messaggi
    2,208
    Citazione Originariamente Scritto da ivan82 Visualizza Messaggio
    Ma serve specifica per la Legend o ne vanno bene delle altre? Dove si può ordinare (a parte dal concessionario)?
    vanno bene tutte le bobine dei vecchi modelli a carburatori

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di triumphead
    Data Registrazione
    26/10/06
    Località
    Pescara
    Moto
    LegendNeraNera ComeL'UmoreMattutino
    Messaggi
    1,126
    non si sbilancia nessuno eh??!

    o ma insomma, geniacci della tecnica applicata dove siete quando un pover'uomo vi implora???
    Ultima modifica di triumphead; 01/07/2009 alle 14:39 Motivo: UnionePost automatica
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. accellerazione scrambler
    Di davide.ceccarelli nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 07/10/2011, 12:48
  2. ...se il motore dell'auto singhiozza a freddo in accellerazione.....
    Di frarch nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30/08/2010, 21:08
  3. LA SPEED SINGHIOZZA
    Di Ti3 nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07/05/2010, 11:58
  4. Bonnie singhiozza!!
    Di frarch nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31/07/2008, 11:14
  5. Singhiozza in colonna
    Di vanja nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17/03/2007, 19:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •