Citazione Originariamente Scritto da QuantumX Visualizza Messaggio
Da sabato scorso sono felice possessore di una Bonnie T100
La scelta della maturità, come l'ha definita un amico.
Ho percorso poco meno di 200 km e devo dire che sono stato subito colpito dall'agilità e facilità di guida della moto.
La Bonnie è la mia sesta moto (Honda CB500; Ducati 900 Supersport; Speeed Triple T955; Monster S4R; Multistrada 1000S) ed è davvero sorprendente come un progetto fondamentalmente "vecchio" (sebbene rivisto e corretto nel corso di mezzo secolo) sia ancora così valido.
Se poi penso che, con molta probabilità, la mia mountain bike ha sospensioni mooolto più raffinate di quelle della Bonnie, rimango a bocca aperta!
Gran moto, davvero!
Ciao ciao
Benvenuto tra i Bonnisti.

Andando avanti ti accorgerai che le sospensioni, pur migliorabili, sono assolutamente adatte alla moto.

Io, all'inizio, pensavo di cambiare o migliorare tutto.
Poi anche le sospensioni si sono rodate e sono diventate piu' scorrevoli (e io mi sono un po' abituato). Ora, dopo aver percorso oltre 8.000 km., le trovo adeguate alle prestazioni e uso gli ammortizzatori nella tacca piu' morbida. Anche il motore si e' slegato e non sembra piu' quello dell'inizio.

Quindi, il mio consiglio e' di aspettare e conoscere bene la moto e poi prendere decisioni, che possono anche essere diverse dalla mia (esistono kit per forcella ed ammortizzatori posteriori di tutte le salse).

Un'ultima cosa: il progetto non e' di 30 anni fa. La moto e' stata tutta progettata da pochi anni e non ha nulla a vedere con la vecchia Bonneville.
E' un motore modernissimo (bialbero, 4 valvole, contralbero di bilanciamento, accensione elettronica, avviamento elettrico, iniezione elettronica ecc. ecc.), mascherato solo esteriormente da "classic".