Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 66

Discussione: Fastidiosi problemi alla mano

TCP Rider L'avatar di whitestreet
    Moto
    Street Triple R (L'Inglese Volante)
    ma com'è possibile che così tante persone avvertono dei fastidi solo alla mano destra?? me che siamo tutti malati alla stessa mano?? boo.. io proverò a regolare meglio l'inclinazine manubrio/leve per vedere se la cosa migliora!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Pio
    Moto
    Speed Triple 1050 Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da whitestreet Visualizza Messaggio
    ma com'è possibile che così tante persone avvertono dei fastidi solo alla mano destra?? me che siamo tutti malati alla stessa mano?? boo.. io proverò a regolare meglio l'inclinazine manubrio/leve per vedere se la cosa migliora!

be la destra non la molli mai dal manubrio e inconsciamente la stringi anche di più...
    ma sicuramente c'è una predisposizione fisica ed un'errata posizione del manubrio a monte di tutto

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Pio Visualizza Messaggio
    be la destra non la molli mai dal manubrio e inconsciamente la stringi anche di più...
    ma sicuramente c'è una predisposizione fisica ed un'errata posizione del manubrio a monte di tutto
    direi che è il contrario....

la posizione enfatizza problemi già esistenti.....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    credo voglia intendere che un'errata tensione della catena genera delle vibrazioni particolari "ad una certa frequenza" diciamo che scatenano i dolori che abbiamo..
    si mi fa male anche a me la mano destra,ma non solo!!siccome sono fortunello a me dopo 50/70 km iniziamno a fare male anche i polpacci!!tutti e due!!!
    Ah ok se è cosi non è il mio caso mi è stata riscontrata una piccola ernia cervicale, da li i dolori braccio collo e formicolio alle dita della mano solo lato destro

probabile che se avessi fatto la lastra ai primi sintomi non dovevo sta fermo più di un mese

Citazione Originariamente Scritto da whitestreet Visualizza Messaggio

forse l'abbiamo stressata troppo fin da piccoli

Ultima modifica di Black Death; 02/07/2009 alle 18:50 Motivo: UnionePost automatica
    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider L'avatar di Cesare-Skabry
    Moto
    L'ho -- { [ ( avuta ) ] }
    Scusate !!!, mi sono espresso male.

Cercherò di spiegarmi, un amico meccanico anche Lui posessore di un Speed 1050, mi disse che le Triumph soffrivano in modo particolare della tensione della catena, vero o falso ?
    Il giorno dopo a un giro con mia moglie mi ritrovavo con le vibrazioni che si stà parlando, allora cavalletto centrale e, mi mettevo a regolare la tensione della catena come spiega il libretto di manutenzione , cioè mettere l'escursione con un gioco da 35 / 40 mm, caso vuole ( fortuna o aver centrato il problema ) che provando la moto le vibrazioni sparivano ( non sempre ).

Una catena secca produce molte vibrazioni .

L'idolinzimento potrebbe essere dovuto dal fatto alle vibrazioni cicliche (con una cadenza quasi regolare con un certo numero di giri motore ) non forte ma secca e cuntinuativa e queste "maledette" vadano a risuonare sul manubrio e pedane cosa che la sella assorbe abbastanza le vibrazioni così da non infastidire.

Mhà quello che mi piacerebbe sarebbe di eliminarle definitivamente !
    Ultima modifica di Cesare-Skabry; 02/07/2009 alle 19:01

TCP Rider L'avatar di Pio
    Moto
    Speed Triple 1050 Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    Ah ok se è cosi non è il mio caso mi è stata riscontrata una piccola ernia cervicale, da li i dolori braccio collo e formicolio alle dita della mano solo lato destro

probabile che se avessi fatto la lastra ai primi sintomi non dovevo sta fermo più di un mese

di Enzo,ma te non avevi messo dei gommini sotto i risersm per smorzare le vibrazioni??ricordo male?

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    A me capita quando sono in superstrada, o percorro strade strette di montagna, comunque in genere quando sono "costretto" a non guidare sportivamente e sento il peso del corpo sulle braccia, non potendo spostarmi sulla sella frequentemente sostenendomi con le gambe.

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    di Enzo,ma te non avevi messo dei gommini sotto i risersm per smorzare le vibrazioni??ricordo male?
    No no non ero io, unico rimedio che ho usato in questi anni è stato quello di usare dei polsini nei giri di diverse ore, mi sono sempre trovato ok a parte qualche dolorino (che identificavo come piccolo stress per le ore in moto) che passava di solito il giorno dopo.

Probabile come sostiene il mio terapista che erano i primi sintomi di quella che poi dopo diversi anni si è rilevata una piccola ernia cervicale C6/C7 che purtroppo mi interrompe la stagione

comuqnue avendo scoperto il problema sto lavorando per risolvere definitamente il problema.

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    io dopo 2 sedute dal fisioterapista......problema risolto......ora faccio anche 300km in 2 sulla daytona e la mano destra non si addormenta più
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di laura83
    Moto
    Bobina+..
    Citazione Originariamente Scritto da laura83 Visualizza Messaggio

boh io forse ho intuito cosa potrebbe intendere...
    ma non mi sbilancio perchè il rischio figura meschina è alto.....
    Citazione Originariamente Scritto da skabry Visualizza Messaggio
    Scusate !!!, mi sono espresso male.

Cercherò di spiegarmi,

Una catena secca produce molte vibrazioni .

L'idolinzimento potrebbe essere dovuto dal fatto alle vibrazioni cicliche (con una cadenza quasi regolare con un certo numero di giri motore ) non forte ma secca e cuntinuativa e queste "maledette" vadano a risuonare sul manubrio e pedane cosa che la sella assorbe abbastanza le vibrazioni così da non infastidire.

Immaginavo che intendessi una ripercussione delle vibrazioni dalla catena al manubrio ma.... non volevo espormi effettivamente non è cosi immediato pensare alla catena ma ci sta....

io personalmente avverto maggiormente il dolore quando mi sento insicura perche' tendo a far gravare il peso sulle braccia e a tenermi poco con le gambe.... (sbagliatisssssimo)

cmq dato che manifesto costantemente (anche a lavoro) i sintomi di una compressione dei nervi alla cervicale ormai sono abituata e... quando vado in moto finchè riesco non ci bado....

Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    OPS...

Ultima modifica di laura83; 03/07/2009 alle 10:16 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima