Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Semimanubri

TCP Rider L'avatar di Loop
    Moto
    Triumph Thruxton 900 modello 2006 a carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da wlecurve Visualizza Messaggio
    Quoto tutto quello che hai detto pero' per evitare fraintendimenti ti consiglio in futuro di mettere le faccine come questa Comunque tutto a posto dai.Ciao.

Bene, mi fa piacere aver chiarito ... seguirò il tuo consiglio
    - NULLA NASCE, NULLA MUORE, TUTTO SI TRASFORMA -

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SeLvaGGiO
    Moto
    La tripla 1050 bianca,e la duchessa 998 rossa
    Scusate se mi intrometto...ho una speed 1050 parecchio modificata,e i semimanubri in garage,pronti x essere montati...sto solo aspettando che il mio meccanico Triumph si liberi un po l'officina dal superlavoro pre-estivo!
    Prima di comprarli xo' (ho preso gli LLS),mi sono parecchio informato in giro...specie qui sul forum e posso assicurarvi che Jap-Killer (che è stato veramente gentilissimo a darmi tutte le spiegazioni del caso),monta il monofaro x solo gusto estetico...il mio meccanico stesso,mi ha dato conferma che si possono tranquillamente montare senza dover togliere i 2 occhioni alla speed!!! (altrimenti neanche li avrei presi!)
    A chi fa il paragone con Ducati,posso rispondere che sulla mia di Ducati (ho una 998 del 2002) ogni volta che ci metto mani devo rinunciare xkè praticamente "inaccessibile" se non dal meccanico autorizzato!
    Mentre invece sulla speed riesco ad intervenire molto + a fondo anche da solo....(è fatta e assemblata in modo molto + "chiaro" e "comprensibile" secondo Me l'inglesona!)
    ...detto cio',vi rimando a breve...con le foto della mia "piccola" con i semimanubri già montati...e prometto che il report fotografico sarà estremamente dettagliato...e comprenderà anche un paragone con la "duchessa" 998 )

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Guarda, quì chiudo, senza polemiche, ma mi sembri molto poco "ferrato".
    per me puoi chiudere o meno... non mi crea problemi...

e sono poco ferrato perchè al massimo sono gommato!...

poi, posso aver detto un'inesattezza e ti lodo per il fatto che mi hai corretto... per il resto ONESTAMENTE non me ne frega una bella cippa

come te e qualcun altro, non sono un motociclista da bar!, per cui non rimango ore leggendo e rileggendo recensioni o la realizzazione di modifiche... mi ricordavo, erroneamente a quanto pare, che jap avesse DOVUTO e non VOLUTO togliere gli occhioni... ma torno a dire alla fine dormo bene ugualmente
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider L'avatar di J3k
    Moto
    BonnevilleCarbs_'08 / Day955i_'04
    Wow! Grazie per le dritte ragazzi. Spero di non aver creato acredine tra di voi grazie a qsto post. Ora valuterò il da farsi, anke se ad essere onesto credo passerò a manubrio piega bassa con risers ribassati. Ma mai dire mai. Magari domani cambio idea.

PS: se passate da Verona un buon pasto e un buon bicchiere di vino vi é dovuto con tutti i consigli ke date

PPS: per lo meno un buon bicchiere di vino.... "braccino"!
    Ciao ragazzone ! <3

TCP Rider L'avatar di frankie_r
    Moto
    SPEED 08
    ammesso e non concesso che per la speed sono state scelte quote ciclistiche diverse dalla Daytona proprio per renderla così apprezzata come è, montare i semimanubri senza cambiare le pedane è una follia da fakiri. A mio avviso sono altre le modifiche che rendono la moto più sensibile: telaio rigido quote minori di 1,4 mt sospensioni tarate e gomme in perfetto stato e gonfiate alla giusta pressione. Quando si parte per raggiungere un traguardo...magari avere più velocità in pista chiudendo le braccia intorno al serbatoio, si deve necessariamente cambiare moto.
    La Speed è una moto che, ventola di raffreddamento a parte, ci consente di utilizzarla tutti i giorni, all'opposto i semimanubri costringono ad una postura non consona al traffico cittadino. Il resto è solo chiacchiera gratuita

TCP Rider L'avatar di Loop
    Moto
    Triumph Thruxton 900 modello 2006 a carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da frankie_r Visualizza Messaggio
    ammesso e non concesso che per la speed sono state scelte quote ciclistiche diverse dalla Daytona proprio per renderla così apprezzata come è, montare i semimanubri senza cambiare le pedane è una follia da fakiri. A mio avviso sono altre le modifiche che rendono la moto più sensibile: telaio rigido quote minori di 1,4 mt sospensioni tarate e gomme in perfetto stato e gonfiate alla giusta pressione. Quando si parte per raggiungere un traguardo...magari avere più velocità in pista chiudendo le braccia intorno al serbatoio, si deve necessariamente cambiare moto.
    La Speed è una moto che, ventola di raffreddamento a parte, ci consente di utilizzarla tutti i giorni, all'opposto i semimanubri costringono ad una postura non consona al traffico cittadino. Il resto è solo chiacchiera gratuita
    Ciao,
    quello che dici è giusto ma penso che dipende anche da che tipo di semi manubri monti ... ce ne sono di rialzati con quote davvero turistiche e il fatto di avere un inclinazione maggiore rispetto al manubrio "dritto" di sicuro ne guadagna in sensibilità di guida ... sul fatto del confort puro il manubrio non si tocca.
    Ti saluto.
    - NULLA NASCE, NULLA MUORE, TUTTO SI TRASFORMA -

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da Bellideapaolo Visualizza Messaggio
    per me puoi chiudere o meno... non mi crea problemi...

e sono poco ferrato perchè al massimo sono gommato!...

poi, posso aver detto un'inesattezza e ti lodo per il fatto che mi hai corretto... per il resto ONESTAMENTE non me ne frega una bella cippa

come te e qualcun altro, non sono un motociclista da bar!, per cui non rimango ore leggendo e rileggendo recensioni o la realizzazione di modifiche... mi ricordavo, erroneamente a quanto pare, che jap avesse DOVUTO e non VOLUTO togliere gli occhioni... ma torno a dire alla fine dormo bene ugualmente
    Non ho capito se dici a me che sono motociclista da bar.
    Io di solito evito di parlare di cose che non so.

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Non ho capito se dici a me che sono motociclista da bar.
    Io di solito evito di parlare di cose che non so.
    ...credo che intenda l'esatto opposto: "come non lo siete te e qualcun altro, non sono un motociclista da bar..."

su ragazzi, il forum è condivisione... idee ed esperienze... nel bene e nel male...

we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Guarda Paolo, mi spiace ma ne dici una dietro l'altra.
    Jap ha montato i manubri e il faro perchè VOLEVA farlo e non perchè obbligato.
    Nella speed e in tutte le altre moto Ducati compresa (ma che c#zzo vuol dire? cos'ha ducati di diverso dal resto del mondo?) tutto si può montare con sbattimento e soldi: alcune cose sono facilmente fattibili altre vanno adattate, poche impongono altre rinunce/compromessi.
    Non capisco come parli, da cosa deduci le tue errate conclusioni.
    parla così perchè sono cose che gli ho detto io, tu hai una 955 ed è completamente diverso il giro che fanno i cavi, per questo è facile mettere i semi manubri, dato che deriva da una moto carenata con semimanubri.
    Per la 1050 è diverso, e ti ASSICURO che con i semimanubri mantenere il faro originale con il supporto fisso provoca non pochi impuntamenti dei cavi e l'eccessiva lunghezza degli stessi li costringono a fare curve che non sono compatibili con la scorrevolezza degli stessi, li puoi tenere così ma la moto la guidi male e diventa anche pericoloso perchè il gas si incanta e la frizione si indurisce non poco in certe angolazioni del manubrio.
    Io parlo così perchè lo so come si fa, dato che le ho provate tutte, in ogni caso è vero che il monofaro mi piace, è vero che i semimanubri sono molto più acattivanti esteticamente come è vero che le trasformazioni radicali sulle moto bisogna saperle fare.
    Tutti coloro che denigrano le modifiche di questo tipo sono gli stessi che non fanno altro che attingere al catalogo rizoma facendosi montare le cazzatelle dal concessionario.....
    Togliere il doppio faro alla speed non è un eresia, lo è per chi compra la moto solo per fare il fighetto.....
    Grandi tuner e preparatori di moto da aperitivo......

Citazione Originariamente Scritto da SeLvaGGiO Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto...ho una speed 1050 parecchio modificata,e i semimanubri in garage,pronti x essere montati...sto solo aspettando che il mio meccanico Triumph si liberi un po l'officina dal superlavoro pre-estivo!
    Prima di comprarli xo' (ho preso gli LLS),mi sono parecchio informato in giro...specie qui sul forum e posso assicurarvi che Jap-Killer (che è stato veramente gentilissimo a darmi tutte le spiegazioni del caso),monta il monofaro x solo gusto estetico...il mio meccanico stesso,mi ha dato conferma che si possono tranquillamente montare senza dover togliere i 2 occhioni alla speed!!! (altrimenti neanche li avrei presi!)
    A chi fa il paragone con Ducati,posso rispondere che sulla mia di Ducati (ho una 998 del 2002) ogni volta che ci metto mani devo rinunciare xkè praticamente "inaccessibile" se non dal meccanico autorizzato!
    Mentre invece sulla speed riesco ad intervenire molto + a fondo anche da solo....(è fatta e assemblata in modo molto + "chiaro" e "comprensibile" secondo Me l'inglesona!)
    ...detto cio',vi rimando a breve...con le foto della mia "piccola" con i semimanubri già montati...e prometto che il report fotografico sarà estremamente dettagliato...e comprenderà anche un paragone con la "duchessa" 998 )
    tu montali e poi fatti spiegare dal tuo meccanico come fa a far passare i cavi gas e frizione senza farli piegare....
    Ultima modifica di japkiller; 17/07/2009 alle 17:05 Motivo: UnionePost automatica
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    parla così perchè sono cose che gli ho detto io, tu hai una 955 ed è completamente diverso il giro che fanno i cavi, per questo è facile mettere i semi manubri, dato che deriva da una moto carenata con semimanubri.
    Per la 1050 è diverso, e ti ASSICURO che con i semimanubri mantenere il faro originale con il supporto fisso provoca non pochi impuntamenti dei cavi e l'eccessiva lunghezza degli stessi li costringono a fare curve che non sono compatibili con la scorrevolezza degli stessi, li puoi tenere così ma la moto la guidi male e diventa anche pericoloso perchè il gas si incanta e la frizione si indurisce non poco in certe angolazioni del manubrio.
    Io parlo così perchè lo so come si fa, dato che le ho provate tutte, in ogni caso è vero che il monofaro mi piace, è vero che i semimanubri sono molto più acattivanti esteticamente come è vero che le trasformazioni radicali sulle moto bisogna saperle fare.
    Tutti coloro che denigrano le modifiche di questo tipo sono gli stessi che non fanno altro che attingere al catalogo rizoma facendosi montare le cazzatelle dal concessionario.....
    Togliere il doppio faro alla speed non è un eresia, lo è per chi compra la moto solo per fare il fighetto.....
    Grandi tuner e preparatori di moto da aperitivo......
    Ti quoto tutto.
    Io sulla mia avevo messo i semi manubri come "esperimento" per cui senza accorciare nulla per mantenere la reversibilità in qualsiasi momento.
    Sono andato da uno che si sbatte per trovere soluzioni, ha macchinato un po', HA PROVATO BENE se la cosa funzionava ed è andata.
    Adesso sono tornato al manubrio in un attimo.
    In ogni caso J3k ha una 955...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima