Ieri sera si aggirava spaventato vicino all'ingresso di casa .... siccome so che di fronte abitano persone che la domenica mattina ci tengono a farti vedere che vanno in chiesama e' meglio non voltargli le spalle
(negli anni sono spartiti diversi gatti tant'e' che questi non girano piu' in quella zona ma tutti sul retro della casa
) .... allora prima che faccia una brutta fine l'ho raccattato e infatti sospetto che qualcuno gli abbia tirato un sasso sul fianco/ala ..... (saranno ben educati sti figli .....
) pero' non mi sembrava avesse nulla di grave.
Volare non ne aveva voglia sta povera bestiola ..... allora l'ho messo in veranda con tutte le finestre aperte e un po' di cibo e acqua.
Naturalmente Red e' andato a controllare cosa ci facesse nella sua cuccia ma niente piu' ..... forse si e' accorto che non stava bene e l'ha lasciato i pace.
Era proprio a suo agio
Poi si e' spinto sul bordo della finestra verso sera e mi son detto .... domani mattina non c'e' piu'
....... invece ......
Ha spazzolato tutto e mi sembrava decisamente piu' vispo ..... non e' che adesso ha preso la veranda per un bed&breakfast??![]()