Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
... in Marocco si incontrano a chiacchierare per le strade, con le loro sedie, fumandosi in compagnia dei derivati della canapa, esattamente come da noi i pensionati si ritrovano spesso a chiacchierare davanti ad un buon bicchiere di vino.
Sì, ma in Marocco di norma passano la giornata al "bar" e per andare a casa girano l'angolo del vicolo. Come si spera facciano anche i nostri pensionati...

Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
per informazione intendo uno studio scientifico sulla sostanza, studiarne gli effetti in modo utile e imparziale. e divulgare i risultati, non pubblicarli in un testo di farmacologia da 50 e passa euro. ho assistito ad una conferenza di gian luigi gessa, un farmacologo di fama mondiale, che trattava gli effetti delle sostanza stupefacenti, e non per un pubblico di dottoroni, bensì per persone normali.
questa per me è informazione, se ne facessero di più di queste manifestazioni non sarebbe male, visto e considerato la grave piaga sociale che è, che dici??
Piaga sociale? Ma non avevi detto che volevi essere libero di sniffarti la trielina per sballarti quella mezzora, così, in maniera innocente?
Per il resto, io ho fatto le scuole medie all'inizio degli anni '70 ed anche allora si parlava di fare informazione, ti facevano vedere le diapositive, ti davano gli opuscoli, ti facevano due coglioni così,... Vuoi sapere quale è stato il risultato? Nessuno. Allora girava l'eroina e di gente se ne è rovinata un sacco, compresi amici e compagni di scuola, uno dei quali una mattina è stato svegliato da una irruzione in stile SWAT della Polizia che cercava come sospetto spacciatore il fratello, la cui moglie era da poco morta di overdose.
Sai come si fa a risolvere il problema? Basta non prendersi nulla, e per farlo non serve nemmeno sentire le conferenze.

Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
io invece credo che i deficienti siano le persone che tendono al rifiutare le cose a prescindere. l'esperienza allarga la mente, sempre.
Provare tutto? Occhio che l'esperienza oltre alla mente può allargare anche altre cose, solo che a volte, come diceva Er Monnezza, "quello che se rompe nun se ripara ppiù..."

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
...l'avvio di un proibizionismo che non ha fatto altro che mettere in mano tutto il commercio illegale(?) di canapa e i suoi molteplici derivati alle organizzazioni criminali...
Questa è una balla, se legalizzi 100 sostanze la criminalità ne creerà una 101esima e ci sarà sempre gente che cercherà la roba "speciale" che non trovi dal tabaccaio o in farmacia. Senza considerare che se l'approccio è quello di rubare il mercato al crimine, dovremmo legalizzare anche lo sfruttamento della prostituzione, il commercio di armi, le corse clandestine, i combattimenti di cani, ... Poi ci manca solo Robocop e Mel Gibson che gira con la V8 Interceptor e siamo a posto.

Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
...
Fino al 2000 il Portogallo spendeva 100 milioni di euro l’anno per combattere l’abuso di droga. Di questi più del 26% veniva usato per compiti di polizia, processi e carceri.
...
I soldi risparmiati sono stati utilizzati dal governo portoghese in prevenzione, trattamento, riabilitazione e ricerca. Un calo quindi di utilizzatori di droghe pesanti, morti e infetti da HIV senza alcuna spesa ma anzi con dei risparmi notevoli nella spesa pubblica.
Minkia che idea! Se legalizziamo tutto non ci servono più nè Polizia nè carceri! Pensa che risparmio!