Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 27 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 264

Discussione: Grillo: depenalizzare le droghe leggere...

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    Ma non è quello che fanno regolarmente proprio Grillo e i suoi discepoli?
    grillo non se la prende con chi non ha il potere ma con i politici .... quelli non hanno idee e basta, quelli le applicano e creano le condizioni legali per diventare degli intoccabili, per escluderne la parte debole e appropriarsi della più parte della torta. Mandare affanculo chi opera in modo truffaldino é un atto di prepotenza ma pur sempre rivolto ad un agire dannoso. Grillo con il suo "vaffanculo" da un messaggio forte contro una casta. Ora, personalmente non mi piace la modalità ma nello stesso tempo posso capirlo. È come attaccare il papa. Non si attacca una fede ma il potere che gestisce i fedeli, e questo lo trovo lecito, in politica e verso ogni forma di potere. Qui si sta parlando di scelte individuali, di pensieri, di idee .... trovo molto più interessante metterle a confronto per una nostra crescita individuale, consapevoli che poi, alla fine, i fili del gioco sono e rimarranno in altre mani.
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da Rivvin Visualizza Messaggio
    Come ha già detto Notturno non si può DEPENALIZZARE una fattispecie di illecito non contemplata come penale... E quà bisognerebbe informarsi bene e non andare dietro a notizie costruite ad uso e consumo del marketing dei media...
    Inoltre a Misha84 vorrei dire che alcune frasi bisognerebbe affermarle se si è VERAMENTE informati...
    L'art 187 del C.d.S. al comma 3 prevede l'accompagnamento presso strutture sanitarie al fine di accertare il fatto che il conducente del veicolo si trovi o moeno sotto l'effetto di sostanze psicotrope...
    L'esame che ti fanno in ospedale determina in parole povere se sei "fatto" o no.
    Se ti fai una cannazza lunedì e sbatti mercoledì e ti fanno lo analisi, compariranno "tracce" del principio attivo della cannabis o similari/assimilati. Il medico saprà che sei un assuntore occasionale della sostanza ma non avrà dati sufficienti a PROVARE che in quel momento sei sotto l'effetto della sostanza...
    Diverso è il discorso se tu ti fai una canna giovedì, poi venerdì, poi sabato, poi domenica, poi lunedì, poi martedì, e mercoledì non trovi il tuo spaccimme di fiducia e non ti bombi e alla sera ciocchi che ti piaccia o no ammetterlo SEI FATTISSIMO... pechè hai valori di stupefacente nel sangue tali da non consentire al tuo organismo di smaltirli. E siccome sarai già leggermente assuefatto non avrai percezione degli effetti negativi della sostanza quindi penserai : ma si sono tranquillo non ho neanche fumato oggi... In realtà il principio attivo della sostanza sta facendo ancora effetto e tu non te ne rendi conto... quindi concludendo se sei uno che si fa una canna all'anno stai sereno che se te la fai al sabato e lunedì mattina andando a lavoro ciocchi nessuno ti fa niente. Se sei tossico a casa tua so cazzi tuoi, ma se sei tossico e ti metti a guidare sei un assassino.
    E smetiamola di menarla con la storia delle "droghe legali" e roba simile. Se sei ubriaco e guidi sei un assassino. Punto. La differenza tra maria e birra e che la maria devi "procurartela" e la birra la vendono i supermercati. Secondo te fa differenza se hai fatto le canne o sei ubriaco per il giudice o soprattutto per una mamma quando ammazzi con il mezzo un ragazzino?
    qui entra in gioco l'informarsi, senza offesa..
    io posso tranquillamente affermare di passare da periodi in cui fumo praticamente tutte le sere una o 2 canne di erba, ad altri in cui non fumo praticamente nulla per mesi interi causa università (per concentrarsi è meglio lo sport).
    sono tendenzialmente più aggressivo (a livello caratteriale) nei periodi in cui non fumo, e ti assicuro che le mie capacità di guida non deperiscono con l'uso continuativo della cannabis, anzi, a dirla tutta faccio meno cazzate in moto se la sera prima mi son fatto una bella canna e poi mi son messo a letto..
    per il discorso anfetamine, oppiacei e altri alteranti vari sinceramente non mi pronuncio, mai usati, e ora come ora non mi seducono nemmeno lontanamente.
    ora, io ritengo di avere un ottimo rapporto con la cannabis, mi piace, e soprattutto capisco da solo quando posso o non posso fumare.
    lo stesso discorso lo faccio per l'alcool, mi piace, ma so benissimo quello che posso o non posso fare quando bevo, e non è una legge a dirmelo, beninteso, solo la mia personale esperienza.
    penso che chiunque possa farsi la sua esperienza, e decidere da solo quello che fa male o meno, sta tutto all' intelligenza del singolo, e al suo grado di conoscenza su quello che sta vivendo.
    si tratta solo di buon senso, a me fumare non mi rende un pericolo al volante ne in altre situazioni, mi da solo problemi a memorizzare grandi quantità di informazioni.
    come si tratta di buon senso per un'utilizzatore di coca (per dire) capire cosa succede quando ne fa uso o meno. tutto qui.
    io di questi cosiddetti "assassini" che hanno ammazzato persone in macchina da sballati e/o ubriachi ne conosco, e l'unica differenza dal sottoscritto è che sono delle teste di cazzo, dei bambini con in mano una potenziale arma. avrebbero fatto casini indipendentemente da qualsiasi sostanza in corpo.

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    qui entra in gioco l'informarsi, senza offesa..
    io posso tranquillamente affermare di passare da periodi in cui fumo praticamente tutte le sere una o 2 canne di erba, ad altri in cui non fumo praticamente nulla per mesi interi causa università (per concentrarsi è meglio lo sport).
    sono tendenzialmente più aggressivo (a livello caratteriale) nei periodi in cui non fumo, e ti assicuro che le mie capacità di guida non deperiscono con l'uso continuativo della cannabis, anzi, a dirla tutta faccio meno cazzate in moto se la sera prima mi son fatto una bella canna e poi mi son messo a letto..
    per il discorso anfetamine, oppiacei e altri alteranti vari sinceramente non mi pronuncio, mai usati, e ora come ora non mi seducono nemmeno lontanamente.
    ora, io ritengo di avere un ottimo rapporto con la cannabis, mi piace, e soprattutto capisco da solo quando posso o non posso fumare.
    lo stesso discorso lo faccio per l'alcool, mi piace, ma so benissimo quello che posso o non posso fare quando bevo, e non è una legge a dirmelo, beninteso, solo la mia personale esperienza.
    penso che chiunque possa farsi la sua esperienza, e decidere da solo quello che fa male o meno, sta tutto all' intelligenza del singolo, e al suo grado di conoscenza su quello che sta vivendo.
    si tratta solo di buon senso, a me fumare non mi rende un pericolo al volante ne in altre situazioni, mi da solo problemi a memorizzare grandi quantità di informazioni.
    come si tratta di buon senso per un'utilizzatore di coca (per dire) capire cosa succede quando ne fa uso o meno. tutto qui.
    io di questi cosiddetti "assassini" che hanno ammazzato persone in macchina da sballati e/o ubriachi ne conosco, e l'unica differenza dal sottoscritto è che sono delle teste di cazzo, dei bambini con in mano una potenziale arma. avrebbero fatto casini indipendentemente da qualsiasi sostanza in corpo.
    Il nodo della questione è tutto in questa frase,evidentemente quelli che sono contrari credono (senza ombra di dubbio) che facendosi le canne una persona è "deficente" a prescindere.

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Fammi capire, sono cazzi tuoi farti di qualunque sostanza ti passi a tiro, ma l'informazione la deve fare qualcun altro? Saranno cazzi tuoi anche informarti! Detto questo, sono sicuro che quando ti riprendi dalla tua "oretta di alienazione dalla mondo che mi circonda", il mondo è ancora là, quindi credo che l'esperienza non aggiunga nulla alla qualità della tua vita.

A parte il fatto che non ho nemmeno sentito un medico dire che se non ti fai di canapa ti devi stordire di alcool, la differenza sta nella destinazione d'uso. Un buon vino nasce per deliziare il palato, altri tipi di sostanze nascono per alterare le percezioni e gli stati di coscienza a vari livelli. E' vero che puoi ammazzare te stesso o qualcun altro anche abusando del vino, ma alla base c'è la stessa differenza tra comprare un coltello da cucina ed una pistola, il primo ha una destinazione d'uso innocua (anche se può essere potenzialmente pericoloso), la seconda no.
    per informazione intendo uno studio scientifico sulla sostanza, studiarne gli effetti in modo utile e imparziale. e divulgare i risultati, non pubblicarli in un testo di farmacologia da 50 e passa euro. ho assistito ad una conferenza di gian luigi gessa, un farmacologo di fama mondiale, che trattava gli effetti delle sostanza stupefacenti, e non per un pubblico di dottoroni, bensì per persone normali.
    questa per me è informazione, se ne facessero di più di queste manifestazioni non sarebbe male, visto e considerato la grave piaga sociale che è, che dici??

Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Il nodo della questione è tutto in questa frase,evidentemente quelli che sono contrari credono (senza ombra di dubbio) che facendosi le canne una persona è "deficente" a prescindere.
    io invece credo che i deficienti siano le persone che tendono al rifiutare le cose a prescindere. l'esperienza allarga la mente, sempre.

rilancio la domanda, stavolta chiedendo di rispondere ad un proibizionista:
    perchè la canapa è illegale??
    attualmente intendo.
    Ultima modifica di Misha84; 16/08/2009 alle 21:21 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Rivvin
    Moto
    Monster 900ie MY 00 ; Suzuki DL650 V-Strom ; Street R Blazing Orange; T-Bird LT Caspian Blue
    Io non ho argomentato sul fatto che chi si fa le canne è deficiente o no... Ho parlato di C.d.S. perchè era su quelloc he si discuteva prima. Ho illustrato in parole povere cosa ti può succedere se ti controlla la stradale per esempio e le differenza tra un assuntore saltuario ed un assuntore abituale. Chi si mette alla guida drogato è coscientemente un criminale. Vero è che durante i processi a queste persone spesso e volentieri si contestano elementi di DOLO eventuale in merito alla condotta tenuta.
    Quindi io mi limito a parlare di legge e non di altro. Resta fermo il fatto che per me drogato vuol dire che il tuo stato di normalità psicofisica è alterato da qualche sostanza, alcool compreso...
    Il rubinetto di Chuck Norris non perde. Vince.

Ti interessano 2gb disponibili in qualsiasi momento e da qualsiasi terminale (Persino dal tuo telefono!), completamente GRATIS? Prova DropBox, klikka QUI!

TCP Rider Senior
    Moto
    Ancora?
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe leggere persone che in piû a quotare argomentassero......anche le posizioni diverse dalle loro ........
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    e mi permetto di aggiungere di sapere di cosa si parla...
    Beh.. scusate... siccome ho una vita sociale al di fuori di questo forum purtroppo qualcuno mi ha anticipato scrivendo cio' che avrei scritto io, probabilmente in modo peggiore...

Per il resto potrete pure scrivere la storia della canapa, dalla sua scoperta fino all' ultima applicazione del 21 secolo... Non mi interessa!
    CHIUSO!

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    ... in Marocco si incontrano a chiacchierare per le strade, con le loro sedie, fumandosi in compagnia dei derivati della canapa, esattamente come da noi i pensionati si ritrovano spesso a chiacchierare davanti ad un buon bicchiere di vino.
    Sì, ma in Marocco di norma passano la giornata al "bar" e per andare a casa girano l'angolo del vicolo. Come si spera facciano anche i nostri pensionati...

per informazione intendo uno studio scientifico sulla sostanza, studiarne gli effetti in modo utile e imparziale. e divulgare i risultati, non pubblicarli in un testo di farmacologia da 50 e passa euro. ho assistito ad una conferenza di gian luigi gessa, un farmacologo di fama mondiale, che trattava gli effetti delle sostanza stupefacenti, e non per un pubblico di dottoroni, bensì per persone normali.
    questa per me è informazione, se ne facessero di più di queste manifestazioni non sarebbe male, visto e considerato la grave piaga sociale che è, che dici??
    Piaga sociale? Ma non avevi detto che volevi essere libero di sniffarti la trielina per sballarti quella mezzora, così, in maniera innocente?
    Per il resto, io ho fatto le scuole medie all'inizio degli anni '70 ed anche allora si parlava di fare informazione, ti facevano vedere le diapositive, ti davano gli opuscoli, ti facevano due coglioni così,... Vuoi sapere quale è stato il risultato? Nessuno. Allora girava l'eroina e di gente se ne è rovinata un sacco, compresi amici e compagni di scuola, uno dei quali una mattina è stato svegliato da una irruzione in stile SWAT della Polizia che cercava come sospetto spacciatore il fratello, la cui moglie era da poco morta di overdose.
    Sai come si fa a risolvere il problema? Basta non prendersi nulla, e per farlo non serve nemmeno sentire le conferenze.

io invece credo che i deficienti siano le persone che tendono al rifiutare le cose a prescindere. l'esperienza allarga la mente, sempre.
    Provare tutto? Occhio che l'esperienza oltre alla mente può allargare anche altre cose, solo che a volte, come diceva Er Monnezza, "quello che se rompe nun se ripara ppiù..."

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    ...l'avvio di un proibizionismo che non ha fatto altro che mettere in mano tutto il commercio illegale(?) di canapa e i suoi molteplici derivati alle organizzazioni criminali...
    Questa è una balla, se legalizzi 100 sostanze la criminalità ne creerà una 101esima e ci sarà sempre gente che cercherà la roba "speciale" che non trovi dal tabaccaio o in farmacia. Senza considerare che se l'approccio è quello di rubare il mercato al crimine, dovremmo legalizzare anche lo sfruttamento della prostituzione, il commercio di armi, le corse clandestine, i combattimenti di cani, ... Poi ci manca solo Robocop e Mel Gibson che gira con la V8 Interceptor e siamo a posto.

Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    ...
    Fino al 2000 il Portogallo spendeva 100 milioni di euro l’anno per combattere l’abuso di droga. Di questi più del 26% veniva usato per compiti di polizia, processi e carceri.
    ...
    I soldi risparmiati sono stati utilizzati dal governo portoghese in prevenzione, trattamento, riabilitazione e ricerca. Un calo quindi di utilizzatori di droghe pesanti, morti e infetti da HIV senza alcuna spesa ma anzi con dei risparmi notevoli nella spesa pubblica.
    Minkia che idea! Se legalizziamo tutto non ci servono più nè Polizia nè carceri! Pensa che risparmio!
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Fooldancer Visualizza Messaggio
    Beh.. scusate... siccome ho una vita sociale al di fuori di questo forum purtroppo qualcuno mi ha anticipato scrivendo cio' che avrei scritto io, probabilmente in modo peggiore...

Per il resto potrete pure scrivere la storia della canapa, dalla sua scoperta fino all' ultima applicazione del 21 secolo... Non mi interessa!
    si era capito ....

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    ... Provare tutto? Occhio che l'esperienza oltre alla mente può allargare anche altre cose, solo che a volte, come diceva Er Monnezza, "quello che se rompe nun se ripara ppiù..." ...

Più seriamente, non sò quale potrebbe essere l'approccio migliore per limitare l'uso degli stupefacenti, ma, semplicemente tornando al topic iniziale... in Italia, riguardo al consumo in sè, non vi è nulla da depenalizzare.

E se non l'ha capito neppure chi dice di voler far nuove proposte in materia, c'è veramente di che porsi serie domande...

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio

Più seriamente, non sò quale potrebbe essere l'approccio migliore per limitare l'uso degli stupefacenti, ma, semplicemente tornando al topic iniziale... in Italia, riguardo al consumo in sè, non vi è nulla da depenalizzare.

E se non l'ha capito neppure chi dice di voler far nuove proposte in materia, c'è veramente di che porsi serie domande...
    riguardo il consumo in se penso che tu abbia ragione, ma riguardo alla detenzione di canapa (per esempio, se tu dovessi coltivarti la tua pianta e perciò, in un sol colpo, averne una quantità che non può essere considerata di uso giornaliero)? In questo caso ci sarebbe il rischio di passare per spacciatore? Se si, penso che la legge vada rivista.

Pagina 7 di 27 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima