Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Ennesimo episodio........

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee

Ennesimo episodio........

...per la serie "armi in casa", notizia scritta in piccolo e piuttosto avanti nel settimanale (MotoSprint..).
    Lutto in casa Borile. Riccardo, 19 anni, figlio del noto Umberto, artigiano costruttore delle omonime motociclette, è morto sparandosi accidentalmente col fucile che stava mostrando a degli amici.

Sempre più convinto che le armi per casa portino più grattacapi che soddisfazioni.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    .

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    ...per la serie "armi in casa", notizia scritta in piccolo e piuttosto avanti nel settimanale (MotoSprint..).
    Lutto in casa Borile. Riccardo, 19 anni, figlio del noto Umberto, artigiano costruttore delle omonime motociclette, è morto sparandosi accidentalmente col fucile che stava mostrando a degli amici.

Sempre più convinto che le armi per casa portino più grattacapi che soddisfazioni.
    Q8
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di Avv. del Diavolo
    Moto
    Speed Triple '04
    ....certo uno che si punta un fucile carico x farlo vedere agli amici...non deve essere tutto sto genio!

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. del Diavolo Visualizza Messaggio
    ....certo uno che si punta un fucile carico x farlo vedere agli amici...non deve essere tutto sto genio!
    effettivamente!

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Potrei citarti una enciclopedia di casi in cui il possesso di un'arma ha volto una situazione seria in favore della presunta vittima predestinata, ma non lo farò.
    Mi limito ad osservare che il numero degli incidenti con le armi è proprorzionalmente mostruosamente inferiore a quello che avviene con le moto.
    E le statistiche americane che vengono propalate ogni due per tre vanno anche sapute leggere.
    Le armi possono essere un divertente passatempo, ma hanno indubbiamente una pericolosità intrinseca (la moto no?) e vannno maneggiate con cura.
    Io ne ho una ventina fra fucili e pistole, le maneggio da oltre 25 anni senza mai il benchè minimo incidente.
    In famiglia ne abbiamo più o meno sempre avute, quel che mi ricordo è che non era consentito puntare contro il prossimo neppure le armi giocattolo .
    Naturalmente fra noi bambini ce ne infischiavamo, ma con gli adulti quello era un tabù assoluto e mi ha fatto capire che le armi vanno trattate in un certo modo.
    Per delinquere o nuocere al prossimo poi, l'essere umano , dalla mascella d'asino in avanti non s'è mai fatto mancare la fantasia e non c'è assolutamente bisogno di un arma da fuoco per poter dar corso alla malvagità umana: coltelli da cucina, martelli, cacciaviti, bottiglie, veleni vari, corde e cuscini e naturalmente auto e moto, sono molto ma molto più usati delle armi da fuoco.
    Avere un 'arma però è indubbiamente una responsabilità, e se questa responsabilità non la si sa gestire allora è meglio che uno non ce l'abbia.
    Però, lo ripeto, una moto o un'auto lo sono anche di più.
    Io, come possessore di armi e di un titolo che mi autorizza a portarle, sono soggetto ad una serie di controlli che un auto/motociclista neppure immagina:
    Visite mediche annuali, valutazione psichiatrica, possibilità di accesso alla abitazione da parte delle FdO, valutazione dei precedenti penali e del comportamento generale (c'è un enorme potere discrezionale dell' Autorità di PS al riguardo) ecc. ecc.
    E' giusto che chi non si sente di assumersi la responsabilità che un'arma comporta non ce l'abbia , ma è illiberale togliere la stessa possibilità anche agli altri, in nome di una non bene identificata tranquillità sociale.
    Oh ,tenete presente che ,per esempio, in UK le armi corte (le pistole per capirci meglio) sono praticamente vietate a tutti (sportivi compresi, e i tiratori agonisti incontrano delle difficoltà assurde nell'esercitarsi). Bene, il numero dei reati contro la persona , perpetrati con armi (clandestine e /o di fortuna o improprie) è in continuo aumento.
    La legge proibizionista fu voluta l'indomani della strage di Dumbane (scozia) del 1996, il risultato è stato a dir poco fallimentare.
    Ultima modifica di 357magnum; 17/08/2009 alle 14:19

TCP Rider L'avatar di Mr. White
    Moto
    R1200R Classic
    Qualunque tipo di arma (auto e moto incluse) non dovrebbero essere alla portata dei bambini e degli incapaci.
    Mollare non mollare, spaghetti non spaghetti…ti preoccupi troppo di ciò che era e di ciò che sarà!
    C'è un detto: ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono...per questo si chiama presente!"

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    .
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là

ma per sparare il fucile ha bisogno del colpo in canna quindi non credo che il problema sia tenere armi in casa...ma come si tengono e chi vi ha accesso.

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Potrei citarti una enciclopedia di casi in cui il possesso di un'arma ha volto una situazione seria in favore della presunta vittima predestinata, ma non lo farò.
    Mi limito ad osservare che il numero degli incidenti con le armi è proprorzionalmente mostruosamente inferiore a quello che avviene con le moto.
    Non lo farai perchè non c'è......qualche caso è una cosa, un'enciclopedia è ben altro. Pensa invece se Bob Dylan ne avesse avuta una al posto dei documenti, quando l'hanno fermato per guardonaggio............forse che staremmo discutendo della prematura fine di una amata star della musica?
    Le moto si detengono per divertirsi e per andarci al lavoro...ci si può addirittura circolare su strada.
    Per le armi non ho una destinazione così precisa, in casa.....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima