Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 81 a 90 di 90

Discussione: lorenzo in ducati..che ne pensate

  1. #81
    TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Roma
    Moto
    Tenerello 660
    Messaggi
    6,449
    x me la ducati la guida solo stoner...pessima idea.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #82
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da emz Visualizza Messaggio


    parliamo dell abs,
    tutti noi prima del suo avvento modulavamo la frenata e nei casi dove diventava difficile farlo "pompavamo"

    giusto?

    ora chi modula non ha capito come funzia l'ABS
    se vuoi frenare veramente devi pestare come un ossesso(magari non passare sotto il fondo della macchina)
    Il vantaggio dell'ABS non è quello di permettere la più potente o breve frenata in assoluto, bensì quello di consentire il controllo del mezzo mentre stai frenando, quindi la frenata più efficace in quella situazione e con quel fondo stradale e, cosa impossibile per il solo pilota, indipendentemente per ogni ruota.
    E' cosa un pò diversa.....
    Oltretutto, finchè non entra in funzione, puoi sempre continuare a modulare, se ti fa piacere. Spero che non facciàte tutte le frenate al massimo possibile.....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  4. #83
    TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    8,416
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Number Visualizza Messaggio
    quando per una vita corri in sbk, poi fai un weekend in gp e ti metti tutti dietro, dire 'non è andato tanto male' è un eufemismo.


    gli é andata bene...


    fosse stato un fuoriclasse (nella guida delle motogp) avrebbe fatto dei risultati importanti nel 2003,2004 e 2005. e invece il miglior classamento nel mondiale é stato sesto...che io definirei non male, ma di certo non ottimo...


    biaggi ha vinto all'esordio sulla 500...ma NON é un fuoriclasse della classe regina (scusate il gioco di parole)



    bayliss é stato un grande in sbk, questo non é messo in dubbio.





    Haga..non ha mai vinto un cazzo, ma é un grande lo stesso! ci sono certi piloti che non vincono mai, o solo poco, ma restano nella memoria e nei cuori! Haga é uno di loro al primo posto (per me)...#34





    tornando ON-topic: sarebbe bello che la ducati ritrovasse un pilota competitivo, ma secondo me non basta il pilota, devono trovare un altro metodo di lavoro, come hanno fatto finora andava bene con stoner..

  5. #84
    Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    22/08/06
    Località
    Rasataland
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Messaggi
    29,560
    ciappa

    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

  6. #85
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,769
    Citazione Originariamente Scritto da emz Visualizza Messaggio
    non hanno ridotto i controlli,
    ma i parametri settabili perche' hanno visto che molti si infognavano toccando parametri inutili o addirittura deleteri.

    li concetto è spiegato benissimo nei tuoi primi 3 righi,
    ovviamente il TC della motogp sara' pieno di parametri e ci saranno sicuramente automatismi per calcolare la giusta soglia di intervento e renderlo piu' efficente,

    ma un tc per rendere un pilota piu' veloce deve essere regolato in maniera meno invasiva possibile e su questo credo che non ci sia nemmeno da discutere,
    in piu' una volta settato il cambiare traiettoria porta ha rendere sbagliato l'intervento del tc,
    magari si lavora meno di gas
    ma molto piu' di manubrio e freno e quindi c'è bisogno di un certo tipo di sensibilita diverso rispetto alle 500,
    le 500 e le mille andavano in un certo qual modo "domate"
    le 800 vanno guidate, e piu' sei preciso e piu' sei veloce ,
    preciso non vuol dire senza derapare o sbacchettare ma vuol dire il piu' vicino possibile a come la moto vuol essere guidata,
    stoner tira delle sbandierate da paura e esce spesso di traverzo,(non quello plateale e fumante) vai tranquillo che quello sbandierate e quell intraverzare serve al crono.

    ora come ora tutti noi abbiamo tc ,abs, esp ecc. ecc.,
    ovviamente i nostri sono settati per la sicurezza e non per la prestazione(escluse varie super car)

    parliamo dell abs,
    tutti noi prima del suo avvento modulavamo la frenata e nei casi dove diventava difficile farlo "pompavamo"

    giusto?

    ora chi modula non ha capito come funzia l'ABS
    se vuoi frenare veramente devi pestare come un ossesso(magari non passare sotto il fondo della macchina)

    ho un congegno nuovo
    capisco come funziona
    ci ragiono
    lo provo
    quindi mi fido
    e poi lo porto all limite,
    non è che mi fido a priori.

    tra le altre cose vi consiglio di fare entrare in funzione volutamente i vostri esp per capire come reagiscono ed evitare casini in caso di emergenza,

    esp fa una correzione in caso di perdita di aderenza,
    aggiungervi una vostra correzione sopra puo' essere deleterio.





    lo so
    ma una volta i freni in carbonio non c'erano,

    è chiaro che devi portare tutto all limite
    ma avvolte sembra che chi non riesce a portare all limite il TC abbia delle scusanti,
    e chi riesce a farlo sembra che faccia roba di poco conto.

    errato....sono così sofisticatiin motogp che ricalcolano in base alla traiettoria.... ne parlavano tempo fa in una intervista

    Citazione Originariamente Scritto da Cino Visualizza Messaggio
    x me la ducati la guida solo stoner...pessima idea.
    pessima idea??? c'è la possibilità concreta che Stoner sia un ex pilota.....che fanno non corrono più???
    Ultima modifica di D74; 21/08/2009 alle 12:47 Motivo: UnionePost automatica
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  7. #86
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/03/09
    Località
    romania
    Messaggi
    2,512
    Il vantaggio dell'ABS non è quello di permettere la più potente o breve frenata in assoluto, bensì quello di consentire il controllo del mezzo mentre stai frenando, quindi la frenata più efficace in quella situazione e con quel fondo stradale e, cosa impossibile per il solo pilota, indipendentemente per ogni ruota.
    E' cosa un pò diversa.....
    Oltretutto, finchè non entra in funzione, puoi sempre continuare a modulare, se ti fa piacere. Spero che non facciàte tutte le frenate al massimo possibile.....
    si ma se moduli mentre lui entra in funzione allunghi la frenata,
    quindi in caso di frenata d'emergenza devi imparare a non modulare,
    è proprio sconsigliato farlo perche' due correzioni con ampiezze diverze e tempi divesi
    fanno solo disastri se non armonizzate e nel caso sono impossibili da armonizzare,

    e come dici tu' fa cose impossibili per un normale pilota.


    errato....sono così sofisticatiin motogp che ricalcolano in base alla traiettoria.... ne parlavano tempo fa in una intervista
    si ma a bocce ferme,

    la modifica che la cpu fa in tempo reale è basata su vari parametri ed è sicuramente molto efficace,
    ma per ottenere il massimo da quella "nuova traiettoria" c'è bisogno di un cambio o quantomeno di un confronto tra l'ottenuto e l'ottenibile.
    Ultima modifica di emz; 21/08/2009 alle 12:56

  8. #87
    TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Data Registrazione
    25/10/08
    Località
    Zena
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    Messaggi
    64,443
    mah...vedremo.....
    WE ARE GENOA!

  9. #88
    TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    Ludesan in trasferta
    Messaggi
    8,876
    Citazione Originariamente Scritto da papitosky Visualizza Messaggio
    non è così pirla
    Concordo!

    Ma non si sa mai l'ambizione dove può portare......
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

  10. #89
    TCP Rider L'avatar di matteo speed
    Data Registrazione
    22/03/09
    Località
    Bologna
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    528
    spero tanto che stoner rientri più forte di prima perchè altrimenti la moto gp perderebbe un grandissimo pilota!!!!!!!!!

    detto questo mi piacerebbe molto da bolognese vedere una ducati con i due piloti giovani più bravi in circolazione.

    pui io non sono cosi convinto che due galli in un pollaio non possano fare bene alla scuderia

    Se grattandoti le palle ne senti altre due dietro..................non ti muovere potresti agevolare il nemico

  11. #90
    TCP Rider L'avatar di nicolik
    Data Registrazione
    17/04/08
    Località
    siracusa
    Moto
    speed 1050
    Messaggi
    4,048
    meglio di stoner di sicuro!

    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    ciappa

    che bei ricordi!!!
    Ultima modifica di nicolik; 22/08/2009 alle 06:53 Motivo: UnionePost automatica
    TRIUMPH SIRACUSA

    BUFFON BY CHOICE!!
    Siediti sull’argine del fiume ed aspetta il cadavere del tuo nemico

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789

Discussioni Simili

  1. ducati diavel CHE NE PENSATE
    Di dega nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12/03/2011, 21:15
  2. Rossi: O io o Lorenzo in Yamaha altrimenti in Ducati
    Di F@bio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 330
    Ultimo Messaggio: 16/11/2009, 19:02
  3. ciao Lorenzo....
    Di Mr. Noisy nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 19/08/2009, 16:00
  4. Lorenzo
    Di diego71 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 07/06/2008, 14:16
  5. Cosa pensate della Ducati Sport Classic1000
    Di I Didi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 13/07/2007, 20:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •