Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 22 di 38 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 379

Discussione: MIGLIORARE/ELABORARE la CICLISTICA e i FRENI della Bonnie

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    qui stiamo ritornando al nocciolo della questione.... non so a voi,ma a me non succede mai di sentire il telaio andare in crisi... ci vado mooolto prima io!!!! per i freni invece (e qui il peso magari incide) a volte mi sono trovato in difficoltà... anche se devo dire che,con l'adozione delle brembo racing sulla pinza pretech la situazione è migliorata parecchio,tanto che ho avuto anche un problema di bloccaggio!!!!! per il forcellone post...qualcuno ha idee "umane"???

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Moto
    Bonneville...
    Citazione Originariamente Scritto da sarracino5 Visualizza Messaggio
    il letto di piume per quanto bellissimo è un telaio nato per un monocilindrico....
    da una vita gli inglesi sul telaio Featherbed ci schiaffano il bicilindrico Bonneville il nome Triton (Triu-mph/Nor-ton) ti dice nulla?...
    Tutto dipende dalle caratteristiche torsionali del talaio che si ha a disposizione.
    Pratica comune del trofeo supermono era mettere grossi bicilindrici Honda Yamaha ecc. ecc. nei telai dellae cagiva 125 mito e Aprilia con risultati sorprendenti.......
    agevolo foto di altra moto di Matt Capri..telaio Bonnie quasi originale e motore da 100 hp alla RUOTA...oltre 240 km/h
    Ultima modifica di jollyroger; 15/09/2009 alle 17:35 Motivo: UnionePost automatica
    You can't teach an old dog new tricks

Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio

P.S. lo sapevate che fanno le gomme con la marchiatura "falsa" per rispettare quanto riportato sul libretto?????
    Si, come le M3, che invece di 150 sono larghe poco più di 130!

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da Marcos Visualizza Messaggio
    Si, come le M3, che invece di 150 sono larghe poco più di 130!
    semmai il contrario!!!!comunque...solo un pirla come il sottoscritto poteva girare con gomme da 130 ed essere fuori omologa!!!!

allora certo che conosco la triton, la tribsa e la come la norving(la migliore per me)
    come sono a conoscenza del trofeo supermono e delle bellissime gilera saturno piuma, ducati supermono e bimota supermono.
    p.s. oltre ai mono jap montano tuttora anche i ktm (più spinti)
    la moto della foto oggetto in questione poi è chiaramente nata per correre sul lago salato, e se così non fosse non mi spiego l'interasse della forcella....
    le caratteristiche del telaio norton ripeto le ho eviscerate lungamente con un esperto in materia scontrandomi e difendendo la posizione di chi lo vorrebbe utile a qualsiasi cosa, ma dovendomi arrendere di fronte al fatto che così com'è è troppo poco rigido... (a sto punto sarebbe molto meglio un segoni)
    per quanto riguarda la ciclistica e le gomme entriamo in un campo vastissimo, che oltre alle svariatissime possibilità di modifica e regolazione, va di pari passo con le freferenze eprsonali di guida...

TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Moto
    Bonneville...
    ........
    la moto della foto oggetto in questione poi è chiaramente nata per correre sul lago salato, e se così non fosse non mi spiego l'interasse della forcella....
    ....
    complimenti per la coltura motociclistica....
    e per l'occhio...
    pensa che a me,
    come interasse,
    vista così,
    di profilo...
    sembra tale e quale la mia bonnie.........
    You can't teach an old dog new tricks

TCP Rider L'avatar di Guxx
    Moto
    YAMAHA R6 - EX THRUXTON
    capisco perfettamente la tua volontà di pretendere di più dalla bellissima thruxton...
    la gomma maggiorata, e ammortizzatori più rigidi e una forcella migliore saranno un toccasana... ed è solo l'inizio, poi si passa al motore ai freni ecc....
    qualcuno ha detto giustamente che però non si parla di moto da corsa o almeno non attuali, però se quello che vuoi è un mezzo vintage da gentleman driver e una sportiva pura sotto il sedere... credo che in giro c'è di meglio (e prego che me ne scusiate voi triumphisti)
    laverda sfc, guzzi v7, ducati ss e via dicendo sono moto nate per correre che hanno, chi più chi meno, gli stessi problemi della thruxton... ma regalano sensazioni uniche... e limiti maggiori!
    ciò non ha impedito dopo tante modifiche anche pesanti di farle andar via di brutto e di poter mazzolare ancor oggi sul misto sportive ben più moderne e col triplo della cavalleria...
    a questo punto la domanda è però lecita... vuoi correre?
    se è così a parte il trofeo triumph sono presenti diverse gare "storiche"
    se non vuoi correre ma vuoi solo avere di più in strada... credo sia importante ricordare che quello che fa il pilota più veloce in strada è il manico e il pelo sullo stomaco....
    chi frena più tardi, chi si azzarda ad entrare in una curva cieca ecc....
    ma di questo passo non si va troppo lontano.....

cordialmente

come ho già spiegato qualche post più indietro, nn m'interessa correre per strada... ci tengo ancora un po' alla mia giovane pellaccia!

le Avon le usano quasi tutti qui sul forum, me compreso, o almeno le hanno provate. Ottime gomme, belle morbide e grande aderenza in piega

Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da jollyroger Visualizza Messaggio
    E poi caro Daghen, devo quotare Fitzcarraldo sulle Metz Z3 150 post (e 110 ant) le ho provate e fanno una bella differenza !
    Ok ok... mi avete convinto che le gomem "maggiorate" aiutano... allora desso corro dal gommista a ordinarne un set!!!!

Ma a proposito...

Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    P.S. lo sapevate che fanno le gomme con la marchiatura "falsa" per rispettare quanto riportato sul libretto?????
    Fitz, non è che riesci a procurarmele tu attraverso la tua nuova "fiamma"?

Però ragazzi... ci stiamo facendo proprio delle "seghe mentali eh".... scusate il francesismo!

Telaio che flette, forcellone poco rigido, sospensioni morbide, gomme strette, ecc... ma che cavolo... non ne va bene una eh!!!!

Come avete giustamente detto, queste moto sono giuste repliche delle maxisportive degli anni 70... con tutti i loro pregi estetici... maa nche con i loro difetti "tecnici"...

MI sembra più che ovvio che un telaio come il nostro non può avere la rigidità torsionale di un "deltabox" Giapponese o un traliccio in tubi made in Ducati... ma siamo sicuri di volerlo?

Io dico di no... e penso anche che non ci serva...

Ok, forse le sospensioni di serie sono proprio "povere"... ma questo è dovuto alle brutali leggi di mercato che impongono di montare la componentistica più scarsa che ci sia per contenere i costi... ma per fortuna ci si può rimediare facilmente... due molle più "sostenute" all'anteriore, due ammo un po' più lunghi al posteriore e il gioco è fatto... qualche centinaio di euro e si ha una moto migliorata dal punto di vista dinamico...

Dopo di che però... penso che non convenga proprio andare oltre... spendere cifre spropositate per forcelloni modificati, telai più rigidi ecc... a quel punto si avrebbe una moto che non è più una Bonneville o una Thruxton... è vero che si avrebbe una moto "unica" (o come piace dire... una "special"...), ma con risultati estetici e tecnici spesso dubbi e spendendo una "fortuna"...

PS: mi raccomando Fitz... se puoi trovami per il posteriore un 170 con scritta 130... ma si dai... 170 dovrebbe bastare!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

Citazione Originariamente Scritto da jollyroger Visualizza Messaggio
    complimenti per la coltura motociclistica....
    e per l'occhio...
    pensa che a me,
    come interasse,
    vista così,
    di profilo...
    sembra tale e quale la mia bonnie.........
    lo prendo come un complimento....

TCP Rider L'avatar di Rubin
    .....

diverso è il discorso di riprendere "la culla" e rifarla in CrMo... anche delle maxi attuali lo utilizzano...

.....

At tal proposito era davvero così evidente differenza in resa ciciclistica del telaio rosso CrMo delle Guzzi V7 Sport, rispetto alle normali successive telaio nero in acciaio al carbonio?

Rosso:

Nero:
    Ultima modifica di Rubin; 15/09/2009 alle 10:57

Pagina 22 di 38 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima