Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 24 di 38 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 379

Discussione: MIGLIORARE/ELABORARE la CICLISTICA e i FRENI della Bonnie

Nuovo TCP Rider L'avatar di giorgio3107
    Moto
    speed twin 1200
    Io ho provato ma purtroppo si parla spesso di prestazioni è non di comodità

2. # ADS
    Circuit advertisement

Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Citazione Originariamente Scritto da giorgio3107 Visualizza Messaggio
    Io ho provato ma purtroppo si parla spesso di prestazioni è non di comodità
    Devi farci capire bene cosa intendi per comodità!

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    ritornando alla forcella.... provate un po' a chiedere a Christiantilt come va la sua Bonnie dopo il montaggio del kit Bitubo....

Fitz spara cazzate!!! ma ogni tanto..........

Collaboratore domestico
    Io sono appunto MOLTO curioso...

6. 23/09/2009, 18:56

7. 23/09/2009, 18:58

Motivo
    OT

TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Moto
    Bonneville...
    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    Ok ok... mi avete convinto che le gomem "maggiorate" aiutano... allora desso corro dal gommista a ordinarne un set!!!!

Ma a proposito...

Fitz, non è che riesci a procurarmele tu attraverso la tua nuova "fiamma"?

Però ragazzi... ci stiamo facendo proprio delle "seghe mentali eh".... scusate il francesismo!

Telaio che flette, forcellone poco rigido, sospensioni morbide, gomme strette, ecc... ma che cavolo... non ne va bene una eh!!!!

Come avete giustamente detto, queste moto sono giuste repliche delle maxisportive degli anni 70... con tutti i loro pregi estetici... maa nche con i loro difetti "tecnici"...

MI sembra più che ovvio che un telaio come il nostro non può avere la rigidità torsionale di un "deltabox" Giapponese o un traliccio in tubi made in Ducati... ma siamo sicuri di volerlo?

Io dico di no... e penso anche che non ci serva...

Ok, forse le sospensioni di serie sono proprio "povere"... ma questo è dovuto alle brutali leggi di mercato che impongono di montare la componentistica più scarsa che ci sia per contenere i costi... ma per fortuna ci si può rimediare facilmente... due molle più "sostenute" all'anteriore, due ammo un po' più lunghi al posteriore e il gioco è fatto... qualche centinaio di euro e si ha una moto migliorata dal punto di vista dinamico...

Dopo di che però... penso che non convenga proprio andare oltre... spendere cifre spropositate per forcelloni modificati, telai più rigidi ecc... a quel punto si avrebbe una moto che non è più una Bonneville o una Thruxton... è vero che si avrebbe una moto "unica" (o come piace dire... una "special"...), ma con risultati estetici e tecnici spesso dubbi e spendendo una "fortuna"...

PS: mi raccomando Fitz... se puoi trovami per il posteriore un 170 con scritta 130... ma si dai... 170 dovrebbe bastare!!!!
    hai ragione Daghen, giustissime riflessioni...non posso che quotarti...
    Ultima modifica di jollyroger; 26/09/2009 alle 09:27
    You can't teach an old dog new tricks

Nuovo TCP Rider
    Moto
    bonneville 790 cc
    Ciao a tutti mi sono appena registrato e non posso far altro che quotare l'umano pensiero di Daghen. Sono moto di una volta con i difetti (ma anche i pregi ) di una volta. Potrei pero' chiedere una cosa che penso avrete gia' affrontato, ma che vedo nn e' stata purtroppo risolta da nessuno? (certo mica siamo dio) Posseggo una Bonnie 790 del 2001 e ogni 8500-9000km vado dal mio meccanico di fiducia, che pero' nn e' un Triumphista, ma che si addentra a queste problematiche interessanti. E' stato forse dietro il suo consiglio che mi accingo a scrivervi: il freno anteriore ha dei seri problemi di affondamento corsa prima di arrivare ad ottenere una frenata???seria. Credo nn ci sia bisogno di entrare nei particolari di questa manovra che a me sinceramente fa nascere problemi psicologici, nel senso che per arrivare ad avere un effetto di frenatura piu' che sufficiente e' vero va strizzata fino a tirargli il collo la leva del l'anteriore. Domanda: si puo' fare qualcosa? Grazie per le Vs. gradite risposte. massimo

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Citazione Originariamente Scritto da mdf2005 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti mi sono appena registrato e non posso far altro che quotare l'umano pensiero di Daghen. Sono moto di una volta con i difetti (ma anche i pregi ) di una volta. Potrei pero' chiedere una cosa che penso avrete gia' affrontato, ma che vedo nn e' stata purtroppo risolta da nessuno? (certo mica siamo dio) Posseggo una Bonnie 790 del 2001 e ogni 8500-9000km vado dal mio meccanico di fiducia, che pero' nn e' un Triumphista, ma che si addentra a queste problematiche interessanti. E' stato forse dietro il suo consiglio che mi accingo a scrivervi: il freno anteriore ha dei seri problemi di affondamento corsa prima di arrivare ad ottenere una frenata???seria. Credo nn ci sia bisogno di entrare nei particolari di questa manovra che a me sinceramente fa nascere problemi psicologici, nel senso che per arrivare ad avere un effetto di frenatura piu' che sufficiente e' vero va strizzata fino a tirargli il collo la leva del l'anteriore. Domanda: si puo' fare qualcosa? Grazie per le Vs. gradite risposte. massimo
    dal 2001 al 2009 la moto ha fatto solo 9000 km????
    hai mai cambiato pastiglie?
    hai mai fatto lo spurgo dei freni?

ti consiglierei un paio di pastiglie sinterizzate e lo spurgo e poi prova a vedere se la situazione è migliorata...io mi trovo bene

TCP Rider L'avatar di rockin_al
    Moto
    bonnie790 '01 hi_speed
    La porta da meccanico ogni 9000km per tagliandarla! Per la frenata.....SBS sinterizzate uso pista o nissin sinterizzate, le prime durano meno ma son più efficienti e modulabili, il tubo serie è gia in treccia, rimedia un kit revisione della pompa visto che dopo otto anni i gommini son magari un pochino induriti e metti il DOT 5.2, in ultimo disco flottante, io ho il discacciati e mi trovo strabene!
    CHI VALE VOLA, CHI VOLA VALE, CHI NON VOLA E' UN VILE!

http://i29.tinypic.com/2ev5jmh.jpg

12. 09/10/2009, 18:18

TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Moto
    Bonneville...
    Citazione Originariamente Scritto da mdf2005 Visualizza Messaggio

oltre a quello che ti ha giustamente suggerito rockin'al ti allego uno stralcio della prima pagina di questa discussione

omissis.......
    MIGLIORARE LA FRENATA...
    per step successivi ....

1) Pastiglie DIVERSE...e vediamo che succede

2) disco di materiale diverso da quello di serie...e vediamo che succede

3) non sono ancora contento della frenata...pinza 4 pistoncini (Discacciati)
    o il nuovo kit Brembo di NewBonneville Brembo 320mm Rotor and 4 Piston Front Brake Kit For the Triumph Bonneville, T100, Thruxton, America, Speedmaster and Scrambler
    o le pinze a 6 pistoncini Beringer o PreTech, tanto per nominarne un paio....
    prima, naturalmente, mi informo A FONDO con la casa che li produce (misure offset, pompa adeguata)...tanto per non aver sorprese (allungamento della corsa della leva del freno)...
    oppure -(assolutamente da farsi con la consulenza di un ESPERTO) - adattamento di una pinza più performante prelevata da altra moto ...

e vediamo che succede

a questo punto si dovrebbe esser riusciti ad ottenere una discreta potenza frenante...ma la forcella con l'idraulica di serie NON aiuta a frenare decentemente....

4) MIGLIORARE L'IDRAULICA DELLA FORCELLA MIGLIORA ANCHE LA FRENATA :molle adeguate al proprio peso per contenere l'affondamento e/o kit cartucce o simulatori di cartuccia per permettere alla ruota anteriore di seguire al meglio l'asfalto (VEDI SOPRA)......e vediamo che succede...

last but not least
    tutta la potenza frenante passa attraverso lo pneumatico anteriore
    per andare a far presa sull'asfalto
    ...

5)SOSTITUZIONE PNEUMATICI...con altrI di mescola più prestazionalee vediamo che succede

un ponticello antisvergolamento applicato alla forcella, a questo stadio, non ci starebbe male....

6) ANCORA INSODDISFATTO? ...e non ho nessuna intenzione di cambiare moto? ......me la faccio omologare con il doppio disco dal TUV di Bolzano
    (magari adottando l'avantreno del Suzuki SV650.... tanto anche la nuova ha le ruote in lega...).......

PS:vediamo che succede = mi provo ben bene la moto prima di procedere oltre
    You can't teach an old dog new tricks

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Domanda: qualcuno ha montato una pompa radiale su Bonnie o Thruxton? o cumunque una pompa più performante, oltre al solito disco ed eventualmente pinza 6P?

Pagina 24 di 38 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima