Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 85

Discussione: Oggi con il tuneboy...

TCP Rider L'avatar di Teo Mito
    Moto
    Triumph Daytona 675 Tornado Red
    Spettacolare,
    sarà al primo posto della letterina a Babbo Natale...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    uffa lo sapevo.............vendo pcIII per daytona.........

se mi diverto col day a giugno luglio lo compro per tiger e day.........

Ingegnere Triumphista L'avatar di Adri66
    Moto
    Yamaha Tracer 900/17 - Honda CX 500/80 - ex Speed Triple 955/04, Speed Triple 955/02, Bonneville 790
    Direi che il TUNEBOY è il nr 1 per la diagnosi e tuning della centralina delle ns Triumph.
    Cosa poi da non trascurare affatto è che NON OCCORRE INSTALLARE NULLA sulla moto visto che si agisce riprogrammando la centralina originale (Sagem o Keihin).
    Di certo non è banale da usare, ma con il video di Jap magari...

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Questo fantasico strumento, era un pò che non "sfrucugliavo", in vista del viaggetto di domani per Bologna e grazie al fatto che durante l'uscita di Magione avevo sempre la luce allarme motore accesa mi sono messo a trafficare un pò..
    Ho scaricato il nuovo programma, più veloce nel connettersi alla centralina e più stabile, come prima cosa, dovendo viaggiare per strada due giorni, ho installato una mappatura relativamente più tranquilla (triumph stock 20131), per arrow completo basso senza cat e con SAI, al posto di quella artigianale che però aveva come contro un elevato consumo di carburante.
    Ho ovviamente azzerato l'allarme motore che non veniva riportato quindi probabilmente dovuto ad una anomalia temporanea.
    Dopodichè ho alzato leggermente il rev limiter (a 9650 giri) ed ho rimesso il parametro giusto per l'indicazione del contakm avendo re-installato il pignone da 18.
    Ebbene si, il tuneboy fa anche questo, puoi settare le misure di corona e pignone e lui apporta la necessaria correzione al sensore velocità.
    Ho effettuato tutti i test, pompa benzina, strumentazione, purge valve, SAI, ventola....
    Ho resettato i valori dell' idle stepper e del circuito SAI, regolato il minimo e fatto un check di tutti i valori significativi dell' iniezione...
    La moto è, ovviamente, perfetta......
    Insomma, un bel giocattolino...
    Ho anche realizzato un piccolo video della procedura, appena lo scarico lo posto qui....
    appunto si chiama tuneBOY non tuneFATTODALORO MA DA TE

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Ho letto attentamente, ma a sto punto sorge una domanda !?
    Se qualcuno setta i paramentei in un dato modo, per esempio per un certo tipo di scaico, abbinato ad un certo filtro, senza catalizzatore etc. etc.
    Si puo' salsare questa configurazione su pc per "scambiarla/caricarla" su una moto diversa.
    Cosi' facendo potrebbe nascere un "mercato" per creare e scambiare mappature e settaggi.
    O piu' semplicemente per salvare in proprio diversi settaggi da utilizzare in occasioni diverse. Mi viene in mente, magari di rimettere la moto in confugurazione originale per venderla .... per portarla dal conce a fare il tagliando e non far decadere la garanzia ....

Se po' fa' sta robba ???!!!

Lumi dal sommo japkiller.....................
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
    Se qualcuno setta i paramentei in un dato modo, per esempio per un certo tipo di scaico, abbinato ad un certo filtro, senza catalizzatore etc. etc.
    Si puo' salsare questa configurazione su pc per "scambiarla/caricarla" su una moto diversa.
    Cosi' facendo potrebbe nascere un "mercato" per creare e scambiare mappature e settaggi.
    O piu' semplicemente per salvare in proprio diversi settaggi da utilizzare in occasioni diverse. Mi viene in mente, magari di rimettere la moto in confugurazione originale per venderla .... per portarla dal conce a fare il tagliando e non far decadere la garanzia ....

Certo,li salvi come file sul computer.Il problema di scambiarseli è che tutti devono avere il tb altrimenti non li puoi caricare sulla centralina.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di jointfull
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    Ormai mi sono deciso LO COMPRO!!

Ho contattato i ragazzi di HTMracing di Milano, ma purtroppo sono in ferie fino a lunedi!!

Sto mese stipendio per TuneBOY e scarico completo, ma cosi nn vedrò più il concessionario per anni e anni!!

P.S.con il tuneBOY è possibile anche calibrare i cavi della valvola di scarico??

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio

SE PO' FA'.... certamente...

Citazione Originariamente Scritto da jointfull Visualizza Messaggio
    Ormai mi sono deciso LO COMPRO!!

Ho contattato i ragazzi di HTMracing di Milano, ma purtroppo sono in ferie fino a lunedi!!

Sto mese stipendio per TuneBOY e scarico completo, ma cosi nn vedrò più il concessionario per anni e anni!!

P.S.con il tuneBOY è possibile anche calibrare i cavi della valvola di scarico??
    Consiglio... compralo direttamente alla fonte, TuneBoy home page

ti viene 290 euri piu' spedizione.
    Ultima modifica di japkiller; 18/09/2009 alle 09:30 Motivo: UnionePost automatica
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider L'avatar di jointfull
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    SE PO' FA'.... certamente...

Consiglio... compralo direttamente alla fonte, TuneBoy home page

ti viene 290 euri piu' spedizione.
    Ho visto in totale viene 305 euro con la spedizione!!

Però il sito non è molto chiaro sulla procedura, mi rimanda al link PAYPAL, bho mo vedo di smanettare!!

Da quanto ho capito una volta che ti arriva il cavo, dal codice della moto, ti mandano dopo il codice di sblocco per la centralina??

scusa ma sn un po tordo, mi spiegheresti la procedura a grandi lineee???

grazie

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da jointfull Visualizza Messaggio
    Ho visto in totale viene 305 euro con la spedizione!!

Però il sito non è molto chiaro sulla procedura, mi rimanda al link PAYPAL, bho mo vedo di smanettare!!

Da quanto ho capito una volta che ti arriva il cavo, dal codice della moto, ti mandano dopo il codice di sblocco per la centralina??

scusa ma sn un po tordo, mi spiegheresti la procedura a grandi lineee???

grazie
    alora, compri il tuneboy pagando con paypal, te lo spediscono a casa, installi il software sul pc portatile (se vuoi lo puoi scaricare prima dal sito gratuitamente), connetti il cavo tuneboy alla presa obd della moto ed al pc, avvii il programma tuneedit e ti appare u riquadro con il numero seriale della centralina ed altri dati della moto, annoti questo numero seriale e lo spedisci via email alla tuneboy, loro ti rispondono entro uno/due giorni inviandoti un codice fatto mdi lettere maiuscole da inserire nel programma per sbloccare la centralina, una volta sbloccata sei dentro e puoi iniziare a sminchettare quello che vuoi.... due/tre giorni e poi fondi la moto....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima