Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 85

Discussione: Oggi con il tuneboy...

  1. #61
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Mi permetto, riepilogo quello che so.

    La centralina originale ha una EEprom nella quale sono memorizzati tutti i dati (non solo la mappa)

    Leggere la EEprom e' relativamente facile, scrivere sulla eeprom, cioe' modificare i dati, e' piu' difficile e tanto per iniziare richiede la presentazione di chiavi o password di scrittura (non e' che la eeprom la da via a tutti, insomma fa un po' la preziosa)

    Il diagnostico Triunz leggee scrive
    Il TB legge, per scrivere richiede sblocco della centralina... la password insomma (ed e', di fatto, il costo del TB)
    Altri strumenti fanno quello che fa il diagnostico Triunz, e costano migliaia di euro

    La power commander non scrive sulla eeprom, in sostanza e' una eeprom aggiuntiva che bypassa la prima SOLO PER QUANTO RIGUARDA LA MAPPA DI EROGAZIONE (non so se e' evoluta)

    Mi fermo qui
    LA power commander è un INGANNATORE della centralina, ovvero fornisce dei dati che non sono quelli reali per far lavorare la centralina in modo diverso.
    Tutti gli strumenti OBD leggono ma non scrivono, quello triumph legge e scrive SOLO le mappe triumph, non ti fa variare il singolo parametro... ripeto, SOLO mappe originali triumph che ha nel database.
    Il tuneboy.... NESSUN LIMITE, nessun modulo, nessun cavo aggiuntivo.... NULLA:
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    LA power commander è un INGANNATORE della centralina, ovvero fornisce dei dati che non sono quelli reali per far lavorare la centralina in modo diverso.
    Ok, ci sono

    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    quello triumph legge e scrive SOLO le mappe triumph, non ti fa variare il singolo parametro... ripeto, SOLO mappe originali triumph che ha nel database.
    Non lo sapevo

  4. #63
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da freekazoid Visualizza Messaggio
    ho capito quello che vuoi dire.
    sarà chi mi fa la mappatura a caricarmi il tutto sulla mia centralina, il tuneboy lo deve avere lui mica io
    si presume che un meccanico che faccia mappatura abbia anche il sistema per caricare queste mappature sulla centralina... concordi?
    NO... non concordo, il meccanico non può avere il tuneboy per la tua moto a meno che non acquisti la chiave di sblocco univoca per la tua centralina al prezzo di 100 euri circa.... potrebbe avee uno strumento simile a quello triumph che gli fa caricare solo mappe triumph. Magari sbaglio ma vedrai che è così...
    Altrimenti lui senza un modulo aggiuntivo (pc, rapid bike ecc.) non è in grado di modificare alcunchè, solo di leggerti i parametri della tua moto.
    Quelli che fanno mappature per le macchine cambiano le eeprom, proprio perchè quelle che mettono sono flashabili, al contrario di quelle originali..
    I meccanici che fanno le mappe di solito hanno un banco Dynojet per modificare le mappe power commander...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  5. #64
    TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Data Registrazione
    07/04/08
    Località
    de Turiac
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Messaggi
    15,268
    ebbasta co sti cazzo di videogheims
    Della81

    R.A.T. FUSINA

  6. #65
    TCP Rider L'avatar di freekazoid
    Data Registrazione
    11/01/07
    Località
    milano
    Moto
    speed 07
    Messaggi
    979
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    NO... non concordo, il meccanico non può avere il tuneboy per la tua moto a meno che non acquisti la chiave di sblocco univoca per la tua centralina al prezzo di 100 euri circa.... potrebbe avee uno strumento simile a quello triumph che gli fa caricare solo mappe triumph. Magari sbaglio ma vedrai che è così...
    Altrimenti lui senza un modulo aggiuntivo (pc, rapid bike ecc.) non è in grado di modificare alcunchè, solo di leggerti i parametri della tua moto.
    Quelli che fanno mappature per le macchine cambiano le eeprom, proprio perchè quelle che mettono sono flashabili, al contrario di quelle originali..
    I meccanici che fanno le mappe di solito hanno un banco Dynojet per modificare le mappe power commander...
    giusto, ma questo è un altro discorso.
    io non discuto l'utilità del tuneboy ma l'uso che io personalmente ne potrei fare.
    sicuramente è un bel aggeggio che ti permette di fare tantissime cose ma penso che bisogna anche esserne capaci. per uno come me che di elettronica e giochetti vari non se ne intende è più facile fare danni che migliorie.
    per questo io preferisco farla fare, che fare tutto da me. se il meccanico che fa le mappature è in grado di caricarla sulla centralina originale triumph preferisco spendere gli stessi soldi (sempre che sia così) per fare una mappa ad hoc. tutto qua il discorso che facevo io.
    dato che non sono in grado di smanettare con il tuneboy se lo acquistassi lo userei solamente 1 volta per caricare la mappa e stop.
    mi è successa la stessa cosa quando avevo il cbr con la pwc3, il meccanico ha caricato la mappa e poi non l'ho più toccata per paura di fare danni. se invece uno sa smanettarci senza fare danni allora concordo con te che il tuneboy è l'acquisto migliore che si possa fare. da quanto scrivi puoi praticamente "cucirti" la mappa su misura e penso che cosa migliore non ci sia.

  7. #66
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da freekazoid Visualizza Messaggio
    giusto, ma questo è un altro discorso.
    io non discuto l'utilità del tuneboy ma l'uso che io personalmente ne potrei fare.
    sicuramente è un bel aggeggio che ti permette di fare tantissime cose ma penso che bisogna anche esserne capaci. per uno come me che di elettronica e giochetti vari non se ne intende è più facile fare danni che migliorie.
    per questo io preferisco farla fare, che fare tutto da me. se il meccanico che fa le mappature è in grado di caricarla sulla centralina originale triumph preferisco spendere gli stessi soldi (sempre che sia così) per fare una mappa ad hoc. tutto qua il discorso che facevo io.
    dato che non sono in grado di smanettare con il tuneboy se lo acquistassi lo userei solamente 1 volta per caricare la mappa e stop.
    mi è successa la stessa cosa quando avevo il cbr con la pwc3, il meccanico ha caricato la mappa e poi non l'ho più toccata per paura di fare danni. se invece uno sa smanettarci senza fare danni allora concordo con te che il tuneboy è l'acquisto migliore che si possa fare. da quanto scrivi puoi praticamente "cucirti" la mappa su misura e penso che cosa migliore non ci sia.
    IL MECCANICO NON PUO' CARICARTI NESSUNA MAPPA NE' FARTI ALCUNA VARIAZIONE a meno che non monti un modulo aggiuntivo e lui agisca su quello, allora tanto vale comprare il tuneboy... non ci riusciamo a spiegare.
    IL TUNEBOY lo devi coprare per permettere al meccanico di smanettare con la centralina, altrimenti non può farti nessuna modifica
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  8. #67
    Ingegnere Triumphista L'avatar di Adri66
    Data Registrazione
    16/05/07
    Località
    Rimini
    Moto
    Yamaha Tracer 900/17 - Honda CX 500/80 - ex Speed Triple 955/04, Speed Triple 955/02, Bonneville 790
    Messaggi
    2,292
    Ragazzi ma è còsì difficile capire sta Tuneboy?
    1 LICENZA TUNEBOY = 1 cavo + 1 chiave SW
    percui
    1 cavo => tutte le moto
    1 chiave SW => 1 centralina => 1 moto !
    Ogni moto richiede quindi 1 chiave SW univoca, rendendo il giochino quindi poco conveniente per i meccanici.

  9. #68
    TCP Rider L'avatar di davdecange
    Data Registrazione
    29/09/08
    Località
    Cortona (AR)
    Moto
    EX Speed Triple 955i 2002
    Messaggi
    2,093
    jap ma il video lo hai mai caricato?........

  10. #69
    TCP Rider L'avatar di EVO
    Data Registrazione
    01/06/08
    Località
    C.C.Ly
    Moto
    Daytona 955i Evo
    Messaggi
    1,070
    Jap ormai sulle auto con il sistema Ecu-tech, Ecu-flash non si devono cambiare più le eprom. Si agisce direttamente sull'originale (almeno per Lacer Evo e Impreza STI è così)...un pò la stessa funzione del Tuneboy.
    If in doubt....flat out!

  11. #70
    TCP Rider L'avatar di nicolik
    Data Registrazione
    17/04/08
    Località
    siracusa
    Moto
    speed 1050
    Messaggi
    4,048
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    IL MECCANICO NON PUO' CARICARTI NESSUNA MAPPA NE' FARTI ALCUNA VARIAZIONE a meno che non monti un modulo aggiuntivo e lui agisca su quello, allora tanto vale comprare il tuneboy... non ci riusciamo a spiegare.
    IL TUNEBOY lo devi coprare per permettere al meccanico di smanettare con la centralina, altrimenti non può farti nessuna modifica
    CHI gioca in prima base?... "CHI"!
    CHI è CHI?
    chi?
    quello che gioca in prima base?.. CHI!
    MA CHI è CHI?
    IL TUNEBOY!
    TRIUMPH SIRACUSA

    BUFFON BY CHOICE!!
    Siediti sull’argine del fiume ed aspetta il cadavere del tuo nemico

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Per quelli del TuneBoy
    Di rockerocket nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11/03/2010, 18:34
  2. TUNEBOY si o no? ki lo ha già............
    Di tzunami78 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29/01/2010, 14:05
  3. tuneboy
    Di speedfrè nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/09/2009, 08:41
  4. Tuneboy Tool Kit
    Di Mr Bike nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25/06/2009, 09:45
  5. TuneBoy
    Di blackbird nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 19/09/2008, 12:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •