Esperienza mia, speed 1050 con -1 al pignone, la moto diventa più pronta, infile le marce una dopo l'altra che è una bellezza, forse un pò più reattiva in certe situazioni diventa, ma assolutamente niente di ingestibile. La mia di seconda di gas si impenna, ma non certo a qualsiasi regime o in qualsiasi circostanza, ci vuole un pò di apri chiudi ad un regime consono e sale molto bene. In terza come minimo anche la frizione è necessaria (tranne casi eccezzionali). Unico contro riscontrabile consuma un pelo di più....ma ce cacchio me ne frega se faccio 2 km in meno con un pieno!!!
Io consiglio sempre di provarlo il pignone, costa una cazzata e si monta velocemente, tornare indietro è un attimo se non vi piace.
Ciao forumz!!!
MY HUNGRY BITCH --- MY EX

sta storia della Pignone mi attira parecchio!!! quindi dite che se monto sul mio vecchio fifty top un pignone con 10 denti in meno passo la giornata a cappottarmi???
Credo che il mi polso mi faccia parecchio da baby sitter e se pure mi creo un mostro d'accellerazione difficilmente alzerò la ruota più di 1cm da terra...penso che questa sia anche la politica di McBart....comunque il mio prossimo pellegrinaggio sarà da Biker's Como...sono troppo curioso!!!!
mi pagherà da bere alberto per la pubblicità allora.....![]()

dobbiamo sapere di +...
A questo punto visto che sono stato tirato in ballo dal buon McBart mi sento in dovere di intervenire nella discussione per avallare le sue affermazioni. Alla mia Speed 2006 ho montato un finale Zard e un pignone con un dente in meno. Così facendo innanzi tutto l'interasse della moto si è accorciato e ciò l'ha resa più reattiva negli inserimenti in curva. Soprattutto l'erogazione è diventata più pronta, ovvero prende i giri più rapidamente di prima. Questo ovviamente facilita anche le impennate ma non significa che la moto si è trasformata in un cavallo imbizzarito.Mi spiego meglio facendovi un esempio: le motogp hanno circa 240 cv e ipoteticamente potrebbero impennare fino alla sesta marcia, dico ipoteticamente perchè in realtà nessun pilota sfruttando anche le marcie basse alza la moto per nessun motivo al mondo se non per festeggiare una vittoria....e noi con i nostri "miseri" 130 cv ci facciamo travolgere dalla BRUTALEerogazione dell'indomabile puledro con 1 dente in meno??? La chiave di lettura è semplice, il vero manico dovrebbe saper usare il proprio polso come un chirurgo e non come un energumeno....meditate gente meditate
P.S. Non vuole essere una polemica ma solo il mio punto di vista![]()
![]()
![]()