Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 73

Discussione: Chi risponde a questi post.....

TCP Rider L'avatar di seven
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    ...addirittura qualcuno sostiene che un dente in piu' di corona cambiava la moto...
    come detto in precedenti discussioni, un dente in più di corona permette di distendere meglio le marce alte... non si sente molto...
    ad esempio col 18-42 la moto saliva lentamente sopra i 200 in sesta, ora col 18-43 sale più spedita... roba da poco insomma!
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Spitfire
    Moto
    Speed Triple V-1650 MERLIN powered
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    come detto in precedenti discussioni, un dente in più di corona permette di distendere meglio le marce alte... non si sente molto...
    ad esempio col 18-42 la moto saliva lentamente sopra i 200 in sesta, ora col 18-43 sale più spedita... roba da poco insomma!
    pensavo anche io alla corona più grande invece che al pignone più piccolo..anche con 2 denti in più il rapporto è leggermente meno estremo che non con il pignone -1, giusto? mi sa che opterò per la corona più grande

Triumphista Moderatore L'avatar di BigDave
    Moto
    Brutale 1078 RR + mezza R6 + cafè racer in allestimento!
    Esperienza mia, speed 1050 con -1 al pignone, la moto diventa più pronta, infile le marce una dopo l'altra che è una bellezza, forse un pò più reattiva in certe situazioni diventa, ma assolutamente niente di ingestibile. La mia di seconda di gas si impenna, ma non certo a qualsiasi regime o in qualsiasi circostanza, ci vuole un pò di apri chiudi ad un regime consono e sale molto bene. In terza come minimo anche la frizione è necessaria (tranne casi eccezzionali). Unico contro riscontrabile consuma un pelo di più....ma ce cacchio me ne frega se faccio 2 km in meno con un pieno!!!
    Io consiglio sempre di provarlo il pignone, costa una cazzata e si monta velocemente, tornare indietro è un attimo se non vi piace.

Ciao forumz!!!

TCP Rider L'avatar di CAPITANO Rocket
    Moto
    RocketIII Il Tricheco!!
    sta storia della Pignone mi attira parecchio!!! quindi dite che se monto sul mio vecchio fifty top un pignone con 10 denti in meno passo la giornata a cappottarmi???
    Credo che il mi polso mi faccia parecchio da baby sitter e se pure mi creo un mostro d'accellerazione difficilmente alzerò la ruota più di 1cm da terra...penso che questa sia anche la politica di McBart....comunque il mio prossimo pellegrinaggio sarà da Biker's Como...sono troppo curioso!!!!

TCP Rider L'avatar di du'
    Moto
    tripla 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ruth00 Visualizza Messaggio
    ok black...cmq leggete bene il resoconto del mo amico scitto sul suo forum...le mie sensazioni ve le ho dette...quelle del mio amico(che non è capace di impennare) e che mi seguiva, e che poi ha provato la moto sono esattamente coincidenti...a confronto la mia 2004 sembrava una moto spompata(parlo sempre riferito a quella di bikers...)anche se poi a confronto dei fatti quando il mio amico è saltato sulla 1050 e io l'ho seguito ho capito che la 1050 ha moltissima schiena in più della mia (che ti da la sensazione di andare...)ma che alla fine le prestazioni sono poco ma poco più a afavore della 1050....
    Cmq vi lascio l'ultima chicca...gomme fredde(giarate in piasta per cui magari anche cotte..) sul pulito e nn ghiaia o altro, esco da bikers, apro e dieci metri di sgommata...paura!...io nn so che cavolo ci abbiano fatto a quella moto...ma era veramente un MOSTRO...
    ah ah ah!!!!!
    ciao ruth, se la de legge sto post ti fa pagare anche la gomma oltre che la tazza

cmq per quanto ne so, a parte le modifiche che hai descritto, non gli hanno fatto nient altro!
    domani vi confermo.
    ciao.

Bannato L'avatar di ruth00
    Moto
    PROTOS Speed Triple "S"

Bannato L'avatar di ruth00
    Moto
    PROTOS Speed Triple "S"
    mi pagherà da bere alberto per la pubblicità allora.....

TCP Rider L'avatar di Fabry Speed Triple
    Moto
    Speed Triple 1050 Neon Blue
    dobbiamo sapere di +...

TCP Rider L'avatar di bert
    Moto
    Triple '04 All Black
    Citazione Originariamente Scritto da Dave73 Visualizza Messaggio
    Domenica prox
    con degli amici andiamo a Rijeka ma eviteremo sicuramente l' autostrada.
    Grande... bellissima la strada che dopo fernetti va in slovenia.... sembra di fare il TT!!!!

Occhio all'asfalto però.... in certi punti fa proprio schifo!!!!!!

TCP Rider L'avatar di pieroexxx
    Moto
    speed triple 1050
    A questo punto visto che sono stato tirato in ballo dal buon McBart mi sento in dovere di intervenire nella discussione per avallare le sue affermazioni. Alla mia Speed 2006 ho montato un finale Zard e un pignone con un dente in meno. Così facendo innanzi tutto l'interasse della moto si è accorciato e ciò l'ha resa più reattiva negli inserimenti in curva. Soprattutto l'erogazione è diventata più pronta, ovvero prende i giri più rapidamente di prima. Questo ovviamente facilita anche le impennate ma non significa che la moto si è trasformata in un cavallo imbizzarito.Mi spiego meglio facendovi un esempio: le motogp hanno circa 240 cv e ipoteticamente potrebbero impennare fino alla sesta marcia, dico ipoteticamente perchè in realtà nessun pilota sfruttando anche le marcie basse alza la moto per nessun motivo al mondo se non per festeggiare una vittoria....e noi con i nostri "miseri" 130 cv ci facciamo travolgere dalla BRUTALE erogazione dell'indomabile puledro con 1 dente in meno??? La chiave di lettura è semplice, il vero manico dovrebbe saper usare il proprio polso come un chirurgo e non come un energumeno....meditate gente meditate
    P.S. Non vuole essere una polemica ma solo il mio punto di vista

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima