Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 23 di 33 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 328

Discussione: Cir: maxi risarcimento da Fininvest De Benedetti: sentenza fa giustizia

Bannato L'avatar di Intrip
    chi governa dovrebbe dare il buon esempio sempre, se non le rispettano loro le leggi che fanno loro chi le deve rispettare ?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Vedder
    Moto
    Bonneville scazzata
    Citazione Originariamente Scritto da mister51 Visualizza Messaggio
    evidentemente
    Hai ragione

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da Ads Visualizza Messaggio
    Io non voglio fare credere niente: sto semplicemente dicendo che prima di LUI non è mai esistito nessuno in un paese occidentale che si ritenesse legibus solutus, non sottoposto alla legge come tutti gli altri cittadini.
    Ho ripetutamente chiesto se conoscete un altro paese al mondo in cui un capo di governo sia immune dalla giurisdizione ordinaria per qualsiasi reato, e nessuno mi ha risposto: perchè NON ESISTE.
    Lo sai che se Berlusconi spara ad un passante non può essere processato? Mi sai spiegare perchè ciò è avvenuto da noi ed è IMPENSABILE in ogni altro paese al mondo?
    No, nessuno si dà nemmeno la pena di provare a spiegarlo, eppure vi va bene che sia così.
    Forse che la Merkel non è stata eletta? O Obama non è stato eletto? Eppure loro sono naturalmente processabili per ogni reato che commettessero. Qua niente, lui è come un Re medievale, e loro contenti di essere sudditi e non cittadini con uguali dirirtti davanti alla legge.
    Voglio vedere se vieni acusato di avere commesso un reato se tu puoi andare davanti a un tribunale a dire "è un complotto, non accetto di essere processato". Ovviamente ti ridono in faccia. Però accetti che Lui sia diverso da te, perfino se uccidesse o stuprasse qualcuno. Scritto lì, nero su bianco: non è processabile, semplicemente.

E poi ha senso, secondo te, il tuo discorso che visto che tanto non siamo considerati un paese civile, quindi tanto vale esagerare? Secondo te, è un discorso che sta in piedi?
    E ha senso dire che se ci sono azioni di lobbying allora tanto vale che ci sia qualcuno che può tranquillamente commettere qualsiasi reato e non essere processato come gli altri cittadini?
    Il diritto moderno (da secoli!) basa i propri fondamenti sull'uguaglianza dei cittadini davanti alla legge. Cioè la legge è scritta e vale per tutti allo stesso modo. Questo è il fondamento dell'essere cittadini. Se la legge vale per te in un modo e per un altro in un altro modo, questo si chiama essere sudditi.
    Nei paesi civili hanno ben chiaro che non solo la legge vale per tutti, ma per gli uomini pubblici vale ANCOR DI PIU', dato che questi ultimi devono essere trasparenti ancora più dei privati cittadini. Qua ormai arrivate a predicare e auspicare il contrario: io cittadino comune è giusto che sia sottoposto alla legge, Lui no, Lui può farsi leggi che lo mettano al riparo da tutto, compresi i reati più gravi.
    Complimenti anche per la frase finale sul fatto che ti sembra giusto e normale che "corruzione, propaganda e ideologia sono i mezzi per influenzare la politica": poi ci chiediamo perchè questo non è un paese civile? Non solo le accetti, queste cose, ma le difendi e le auspichi!
    Sai cosa ti dico? Con questi ragionamenti, speriamo pure che a essere esenti dalla legge siano altri cittadini, magari tutti quelli con reddito superiore a tot euro annui. Tanto, paese incivile per paese incivile... checcefrega, facciamo a chi la fa più grossa, no? Ieri davanti alla Corte Costituzionale i suoi avvocati hanno perorato il Lodo Alfano con ragionamenti del tipo "Lui non è uguale agli altri ma è un Primus Super Pares". E tu lì ad approvare: sì sì, è giusto che io debba rispettare la legge come gli altri cittadini, Lui no, Lui è diverso da me ed è giusto che non risponda alla legge.
    Se permetti io vorrei essere un cittadino, non un suddito.
    Come fanno nel resto del mondo civile da qualche secolo...
    Ho detto solo un dato di fatto che avviene in politica , non ho detto che li accetto e li giustifico , hai il vizio di aggiungere parole non dette .., poi non riesco a capire il tuo non sentirti suddito solo se non c'è Berlusconi, sei la prova di come l'ideologia possa influenzare il processo politico, io mi sento truffato e derubato dallo Stato a prescindere che ci sia o no Berlusconi probabilmente vediamo in modo differente quelle che sono le cause che limitano ad una società civile di migliorare

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da giampippi Visualizza Messaggio
    Per chiarezza vorrei precisare che il lodo Alfano sospende la pena non la estingue! Il Lodo Alfano è stato creato per permettere alle 4 cariche + alte dello stato (presidente del consiglio, della camera, del senato e della repubblica) di governare i tranquillità, senza cioè che il loro tempo debba essere utilizzato anche nelle aule del tribunale ma piuttosto che venga usato interamente per governare! Se qualcuno di questi 4 dovesse "sparare ad un passante" verrebbe giudicato alla fine del suo mandato (rispondendo al tuo paradosso)!
    Vorrei inoltre dare un mio parere sul fatto che se il lodo Alfano venisse bocciato dalla corte suprema, la sinistra offrirebbe su un piatto d'argento le scusanti a Berlusconi per non ottemperare ai suoi "impegni con gli italiani" in quanto sarebbe impegnato nelle aule a difendersi!
    Per quanto riguarda il fatto che non esiste da nessuna parte una cosa del genere ti rispondo che in Francia Nicolas Sarkozy presidente della Repubblica francese, gode di tali privilegi! Ok, Berlusconi non è il presidente della repubblica, ma Sarkozy diversamente dagli altri presidenti europei, detiene un vero potere! Viene eletto direttamente dal popolo come da noi il presidente del consiglio. E' lui stesso che nomina il primo ministro, è lui stesso che promulga leggi! Insomma, l'ordinamento in Francia è un po diverso ma Nicolas è il corrispettivo di Berlusconi in Italia!
    Si, così uno a 4 anni di tempo, vista la sospensione, per cambiare le leggi a suo favore .... così la sospensione potrebbe addirittura estinguersi perché il reato non c'é stato ....
    Sparato al passante .... riprestinato il delitto d'onore .... pensavo che se la facesse con mia moglie .... la pena é decimata ...

Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    chi governa dovrebbe dare il buon esempio sempre, se non le rispettano loro le leggi che fanno loro chi le deve rispettare ?
    te lo vedi un presidente del consiglio che ne fa una grossa e che per 4 anni ti governa pure?
    Poi, forse, rischierà la galera, ma intanto te lo devi tenere ...
    Ultima modifica di natan; 07/10/2009 alle 09:44 Motivo: UnionePost automatica
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di mister51
    Moto
    bonneville non ce l'ho più
    Citazione Originariamente Scritto da Luca BB Visualizza Messaggio
    Hai ragione
    Non mi interessa la ragione come la danno a .....Napoli.
    E chiudo qui.

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da mister51 Visualizza Messaggio
    Non mi interessa la ragione come la danno a .....Napoli.
    E chiudo qui.
    perché il dar ragione a volte é più offensivo che il madare a cagare .... dico io!
    Le verre est un liquide lent

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    Negli USA il presidente ha l'immunità
    In Svizzera pure in parte.
    Sono quasi sicuro che indagando probabilmente si troverà qualcosa di simile anche per UK, Francia ecc.
    Negli USA il presidente non ha alcuna immunità e può perfino essere messo sotto processo di impeachment per un pompino ricevuto. Eppure non è difficile saperlo...

In Svizzera non ha alcun tipo di immunità. Affatto.
    In Inghilterra poi figuriamoci, la patria del liberalismo!
    Ma senti cosa tocca sentire.

In Israele addirittura il presidente della Repubblica (quindi carica ben superiore a quella di presidente del consiglio) si è dovuto dimettere per essere stato accusato di un reato penale (molestie sessuali a una segretaria). Ripeto: semplicemente accusato. E il presidente del consiglio Olmert si è dimesso pure lui per la stessa ragione.
    Si potrebbe andare avanti qualche ora, ad elencare cosa succede nei paesi civili.

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da Ads Visualizza Messaggio
    Negli USA il presidente non ha alcuna immunità e può perfino essere messo sotto processo di impeachment per un pompino ricevuto. Eppure non è difficile saperlo...

In Svizzera non ha alcun tipo di immunità. Affatto.
    In Inghilterra poi figuriamoci, la patria del liberalismo!
    Ma senti cosa tocca sentire.

In Israele addirittura il presidente della Repubblica (quindi carica ben superiore a quella di presidente del consiglio) si è dovuto dimettere per essere stato accusato di un reato penale (molestie sessuali a una segretaria). Ripeto: semplicemente accusato. E il presidente del consiglio Olmert si è dimesso pure lui per la stessa ragione.
    Si potrebbe andare avanti qualche ora, ad elencare cosa succede nei paesi civili.
    hai saltato la Francia

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio

te lo vedi un presidente del consiglio che ne fa una grossa e che per 4 anni ti governa pure?
    Poi, forse, rischierà la galera, ma intanto te lo devi tenere ...
    Craxi in odor di avviso di garanzia non lo fecero presidente del consiglio, il Presidente della REpubblica non lo riteneva fattibile x il bene del paese

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    perché il dar ragione a volte é più offensivo che il madare a cagare .... dico io!
    hai ragione

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Luca BB Visualizza Messaggio
    Ti ho fatto notare un'incongruenza in quello che scrivi, non leggo incoraggiamento da parte mia.

Anche in Spagna. Solo che fare disinformazione è più facile.
    Sì, vedo che per te è facile disinformare: in Spagna non solo presidente del consiglio e ministri sono chiamati a rendere conto dei reati penali, ma esiste addirittura un tribunale apposito!

Pagina 23 di 33 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima