Citazione Originariamente Scritto da Ads Visualizza Messaggio
1) negli USA o in GB e nel resto del mondo nessuno si è mai sognato di dire che si esenta qualcuno dal rispetto della legge "per non fargli perdere tempo che deve usare a governare". l
Lascio perdere di commentare perchè non credo ce ne sia bisogno.

2) Se Berlusconi accederà ad altro incarico la sua immunità continuerebbe, senza essere mai sospesa, senza che lui sia chiamato a rispondere di alcun reato, fosse anche corruzione (vedi il caso Mills, in cui è stato condannato il corrotto -Mills, appunto- ma non si può nemmeno nominare il corruttore...).

3) Sarkozy ha una immunità data dal fatto che è presidente della Repubblica ed eletto direttamente dai cittadini, COSA CHE NON E' PER BERLUSCONI, che NON è presidente della repubblica, NON è eletto direttamente dai cittadini ma dal parlamento (pregasi leggere la Costituzione!). Inoltre la nostra Costituzione, all'articolo 3 dice che:
"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali".
Ma evidentemente ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie B, per voi...
1- Ne passa da dire che vige la "legibus solutus" come sostieni dall'inizio del topic!

2- Solo gli italiani considerati degli imbecilli che lo votano possono dargli tali privilegi!

3- Mi sembra che prima di votare si sapesse che il presidente del consiglio sarebbe stato Berlusconi e come nel precedente Prodi! O vogliamo raccontarci una favola citando la costituzione? Ok che lo elegge il parlamento ma è tutto pre-organizzato prima, diventa solo una pratica burocratica la votazione!

Ecco vedi, la trepidante attesa che gli anti Berlusconiani hanno nell'aspettare il verdetto la vedo esagerata! Semplicemente si è creato il lodo Alfano, se la corte lo riterrà incostituzionale, Berlusconi si difenderà in aula punto. E se verrà lasciato invece si difenderà a fine mandato! Se invece verrà rieletto si difenderà ancora dopo! Ma questa è la realtà dei fatti!