Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
La macchina non è stata rubata perchè primo la sentenza che condanna Previti e Metta non ha nessun nesso logico con l'esito della sentenza del 1991 passata anch'essa in giudicato, secondo non è dimostrabile come il giudice Metta potesse influenzare l'esito della sentenza dato che si trattava di un collegio di magistrati e dato che la sentenza è conforme al diritto e alla dottrina , dovrebbe esserci almeno un'anomalia nella sentenza del 1991 o no?

Che Metta sia stato giudicato corrotto non implica che la sentenza civile era sbagliata, Mesiano poi parla ripeto di PROBABILITA' evidentemente avrà anche lui dei dubbi e non certezze
Vedo che lo scherzo da parte tua continua:

Come si faccia a dire che "la sentenza che condanna Previti e Metta non ha nessun nesso logico con l'esito della sentenza del 1991..." è un vero mistero:

La sentenza che condanna Previti e Metta dice che Previti ha comprato da Metta quella sentenza del '91. Non vedi il legame tra le due cose, tu?. Quanto allla "anomalia" che dovrebbe sserci, il fatto che la sentenza sia stata comprata con soldi dici che non è una leggera anomalia? Vedi tu

Poi, vedi, usare le parole nel loro giusto significato aiuta a capire: tu dici "Che Metta sia stato giudicato corrotto non implica che la sentenza civile era sbagliata" ma non ha senso, perchè Metta era corrotto per averla VENDUTA, quella sentenza. Non è che Metta era corrotto così, a caso, in generale, a casa sua coi suoi amici: era corrotto da Previti, con soldi di Berlusconi, per fare emettere una sentenza che consegnasse la maggioranza delle azioni Mondadri a Berlusconi. O ti era sfuggito?

Quanto al "non poteva non sapere", be', vedo che almeno quella parte dello scherzo l'hai smessa...