Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
ciao
la soluzione del problema è sempre a monte ed è sempre la stessa
a casa degli altri ci si adegua alle leggi, regole, usi, costumi, tradizioni, lingua, storia, geografia, religione ecc. ecc. del padrone di casa; il quale dice e fa quello che deve dire e fare visto che è a casa propria in piena legalità e legittimità;
se tutto piace bene e meglio per tutti, se non piace si ritorna a casa propria a fare come meglio si crede;
se dobbiamo temere e tacere anche nei confronti di chi gentilmente ospitiamo (invece che succedere il contrario) allora non va bene per nulla
semplice, chiaro, limpido e cristallino
ettore
Ultima modifica di ett69; 09/11/2009 alle 06:06
Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓
Ti risulta che quando gli italiani migrarono negli USA a milioni nel secolo scorso furono obbligati a rinunciare alla propria religione, lingua, cibi, usi, costumi, tradizioni, storia? Se fosse così potresti avere ragione, ma siccome non è così e l'unica cosa che un paese liberale obbliga un immigrato a fare è rispettare le LEGGI, quella ragione è molto discutibile. Quindi vedi bene che esattamente come un italiano in USA poteva e può benissimo vestirsi come vuole, mangiare ciò che vuole, professare la religione che vuole, celebrare le feste che vuole, mantenere le proprie tradizioni semplicemente nel rispetto delle LEGGI e nessun deputato americano si è mai sognato di offendere pubblicamente Gesù o qualsiasi altro simbolo o divinità per il solo fatto che non fosse la sua, la "signora Santanchè fa una figura da poveraccia; e quel che è peggio è che lo fa facendo danni e col solo scopo di farsi un po' di pubblicità. Ripeto: una demente.
rispettare le leggi, d'accordo, vuol dire che ci sono dei diritti che devono essere uguali per tutti , peccato che agli immigrati insegnano che tollerare significa negare la propria identità e amalgamarsi è male, negli stati uniti l'integrazione ha prodotto nuovi colori di pelle e nuove tratti somatici , una grande ricchezza
da noi fanno pressioni per ottnere privilegi a danno del resto della collettività
non credo ci sia una guerra tra islam e europa ..tutto questo serve solo ai terroristi per nascondere il fatto che si scannano tra loro
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
Chissà quali saranno i "privilegi che hanno qua da noi a danno del resto della collettività"...
Quando un personaggio come la Santanchè, vicinissima tra l'altro alle posizioni governative si presenta in TV e dice quello che dice, si scopre immediatamente l'abisso tra il nostro paese e una democrazia occidentale avanzata di stampo liberale. E si scopre pure la miseria di certi personaggi che non esitano a fare danni colossali pur di farsi un po' di pubblicità personale a scopi politici.
ci sono dei diritti e dei doveri, poi c'é la cultura che ognuno coltiva come meglio crede .... sempre nel rispetto del prossimo. Ora, che si possa pensare che ci siano pressioni per ottenere dei privilegi a discapito della popolazione indigena, é lecito ma é anche da spiegare.
Cosa vorresti dire?
Le verre est un liquide lent
tra Lega e santanchè x un pò siamo apposto![]()
Ultima modifica di Intrip; 09/11/2009 alle 10:13
Nessuno credo vuole impedir loro di vestirsi come gli pare (burqa e nijab a parte dato che contravvegono a delle nostre leggi) ne di mangiar quel che vogliono o di festeggiar quel che credono.
Però gli si chiede di non voler prevaricare noi anche culturalmente. La battaglia sui crocefissi la fece, per esempio assai prima della signora italofinlandese, un tal Adel Smith (egiziano -scozzese).
Loro chiedono e pretenderebbero (e qualche Stato in un momento di pazzia glie l'ha concesso) di poter utilizzare la Sharia per le loro questioni civili.
Avremmo così in patria delle schiere di paria (donne e bambini) sanzionati con l'accordo dello Stato.
In Italia la Taquya è forte, per ora, ma chi segue le questioni islamiche si rende sempre più conto di quanto sia il loro poteree la loro arroganza (ora appunto dissimulati) .
L'Islam non punta all'integrazione, se non di facciata.
Gli immigrati italiani si sentivano americani prima e italiani poi.
Hanno dato un contributo enorme al progresso americano, un tributo di sangue sui campi di battaglia della prima e della seconda guerra mondiale.
E gli islamici? (guardate un pò il maggiore Hasan...)
Credete che gli islamici in Italia siano printi ad un contributo come quello dei nostri connazionali negli USA?
L'immigrazione dal nord africa verso di noi data ormai almeno 30 anni......
Erano pronti a fare il loro dovere di soldati i somali e gli eritrei inquadrati nelle nostre Forze Armate, ma era un'altra epoca, eravamo diversi anche noi..
La Santanchè provoca, è fuor di dubbio, ma c'è del giusto in questa sua provocazione, se non nei modi certamente negli intenti.
Il burka non credo contravvenga ad alcuna nostra legge, altrimenti quando mi metto un casco integrale sarei fuori legge pure io.
Quanto ad Adel Smith, se ti fa piacere o ti serve per sostenere che i musulmani sono tutti come lui, be', sai quanti integralisti cattolici che ne dicono di peggio potrei trovarti? Il vescovo lefevriano nazista che nega l'olocausto ti andrebbe bene come generalizzazione? Come la vedi se prendo lui come esempio di cattolico e poi dico che i cattolici sono tutti così'?
E adesso tiri pure fuori il maggiore Hasan? E sei io ti tirassi fuori come esempio gli stragisti di Oklahoma City, integralisti cristiano/nazisti? Ti va bene se dico che quelli sono l'esempio di come sono i cattolici o i cristiani in genere?
Ma ti sembra questo il modo corretto per sostenere le tue argomentazioni? Dài, lascia perdere...
Guarda che qua c'è chi sostiene che non c'è alcuna differenza tra un paese islamico e l'altro, si dicono cose tipo "l'islam moderato non esiste" o "l'integrazione che GLI ISLAMICI (senza distinzione!) vogliono è solo di facciata"... e cose simili.
Guarda che il nocciolo è quello, mica il fatto che esitano paesi in cui l'Islam è usato come una clava da regimi disgraziati, su cui mi sembra siamo tutti d'accordo.
Guarda che io la Santanchè l'ho vita da vicino un paio di vole e non solo di passaggio, e se arriva alla sufficienza è già tanto, altro che strafiga...![]()
Ultima modifica di Glam; 09/11/2009 alle 10:58 Motivo: UnionePost automatica