Ultima modifica di desmoinglese; 09/11/2009 alle 23:34 Motivo: UnionePost automatica

si parla di una base da €. 13.800,00 poi c'è da metterci l'ABS, poi c'è la S con le sospensioni elettroniche e la touring con le borsette trallallà...
Quei 189kg a secco mi lasciano basito, ok il telaio mezzo alluminio e acciaio, ok che il testastretta è un "motorino" leggero...ma il complesso lo facevo più pesante. mi aspetto un serba in plastica a questo punto, per contenere 20lt dobrebbe avere un certo peso...
vabbè venerdì sarò ad EICMA e vedremo com'è live...il prezzo è ben al di sopra della mia voglia di spendere soldi per una moto, le vedo bene in futuro come usato...sisi...anche in versione senza sospensioni elettroniche, tanto le 4 mappe sono disponibili già dalla base.
Mah....si parla di coppia spostata un pò in alto....non vorrei che andasse solo sul "dritto" a meno che di essere.... Stoner!...in giornata s'intende
![]()
Le " chasseur de dindons "
Ecco, lo sapevo, hanno creato la moto che prenderà il posto della mia tigre![]()

Bella parecchio, sara' come la vecchia multipla, solo che stavolta andrà forte anche sul dritto. Aspettiamo l'analisi dinamica, ma mi stupirei molto se avessero sbagliato la moto, sopratutto se son partiti tenendo come spunto cio' che la vecchia aveva di buono.
Faccio un po di polemica: onestamente non capisco come, soprattutto qua dentro, si continui a pensare al GS come semplice esempio o come punto di riferimento, è completamente fuori categoria rispetto alle nostre moto e alla ducati.
Saro' matto, ma quando mi dicono che la tigre è "ah si, tipo il Gs" mi viene il sangue agli occhi ed istinti omicidi.

esatto nox
la tiger fa parte di un altro settore....al limite può essere paragonata alla Benelli Trek K,Ducati Multistrada,Ktm Smt...
mentre la Bmw Gs è paragonabile alla Benelli Trek K Amazonas, Moto Guzzi Stelvio,Moto Morini Granpasso...
Secondo me basterebbe guardare i cerchi che montano x notare la differenza di utilizzo![]()
Mah, esteticamente non penso che sia poi tanto più bella della Tiger, che a mio parere è molto più equilibrata e non sfacciata, elegantemente sportiva e fatta come una moto deve essere, con i fari, il serbatoio, lo scarico, la coda, tutto al suo posto.
Questa Ducati, esteticamente, è un'accozzaglia di pezzi spigolati montati dove capita, hanno iniziato anche loro a montare le marmitte finte come i giapponesi e tutta la bellezza della meccanica è martoriata dalla roba che vi è montata sopra.
Delle linee più semplici ed armoniche sarebbero state troppo difficili da disegnare? Sembra ormai che se non fai spigoli che ti tagliano se ti ci appoggi, fari con le lucine a led, prese d'aria da gundam in ogni dove, non sei più nessuno... ma l'eleganza, l'armonia, le emozioni dove sono finite? Perse in un design che rappresenta il mondo di oggi, caotico, esplosivo, senza fondamenti e destinato a mutare ed essere dimenticato in poco tempo.
Preferisco la Triumph Tiger, non sarà né appariscente, né raffinata e sicuramente neanche prestazionale come questa Ducati, ma nella sua semplicità e armonia ogni volta che la vedo mi sussulta il cuore, non lo stomaco.
State calmi....che la Tigre e sempre la TigreAnche perchè il listino Dugatti parla chiaro : Multistrada 1200 €14.900,00
Multistrada 1200ABS € 15.900,00 - Multistrada 1200S 18.900,00..vai con le prenotazioni!!
![]()
Le " chasseur de dindons "