Citazione Originariamente Scritto da bellini gianluca Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi,vorrei condividere con voi questo mio "problema" e verificare se la mia sensazione è giusta oppure no.
La mia Speedmaster è l'unica moto che ho avuto (delle innumerevoli possedute) ad essere del genere custom/cruiser per cui appena comprata ho provveduto in un battibaleno a sostituire gli ammortizzatori posteriori (gazi con interasse 340) e giè così la moto è diventata veramente ....una moto...ma mi rimane questo assillo: La frenata !!!!!!
Ho verificato che senza l'uso assolutamente contemporaneo di tutti e due i freni,,,se lo si fa solo con l'anteriore..non c' è verso.....l'ammortizzatore davanti va a fondo corsa anche a bassa velocità e si finisce praticamente per terra !
Lampadina...ed è qui che vorrei il vostro parere (Ehmmm..EhmmmmSaponetto...ci sei..... ?) se aumentassi il precarico della forcella anteriore inserendo uno spessore di 3-4 cm e sostituendo l'olio con uno più denso...pensate che si possa attenuare questo fenomeno antipatico ???
-
Ciao, io ho sostituito l'olio con uno da 20 usando la stessa quantità ed ho aumentato il precarico con uno spessore in teflon di addirittura 1 cm... . Ho ottenuto una forcella molto stabile in frenata e molto reattiva ma se si prende una buca in curva o in frenata si ha una reazione fin troppo decisa e poco piacevole in virtù del fatto che tutto il peso della moto si fionda sulla ruota davanti... . Tutto sommato considerando il mio stile di guida e (come si nota dai miei progetti di spippolo..) i miei gusti, continuo ad usare questa soluzione ... . Non mi sento però di consigliarla a chi cerca una guida più confortevole e permissiva... . Se ci fosse la possibilità te la farei provare così da renderti conto personalmente...