Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 104

Discussione: Mai dire mai, anche Casarini lavora e capisce

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Se avete imparato a conoscermi un po' potrete constatare che anche nelle mie uscite più dure non é mai la persona con cui dialogo che voglio colpire, bensì, quando lo ritengo opportuno, magari anche sbagliando, perché no, il concetto che la persona ha espresso.

comunque in entrambe le risposte rimango un po' sorpreso. Nella prima ci si chiede come mai i vari componenti della spina dorsale del movimento dei movimenti (che vuol dire un movimento che raggruppa vari movimenti senza nulla togliere della loro integrità) non siano andati in TV o altri simili a dire la loro ... scusa! ma faceva troppo odiens continuare a buttare benzina sul fuoco e intervistare sbandati e provocatori per passare a cose serie .... non dirmi che credi ancora che un TG voglia fare informazione ...
    potrei citarti:

mi piacerebbe che tu provassi questa tua tesi, mi piacerebbe veramente, ma molto, perché ti accorgeresti che tale congettura é una vera ........

ma lo faccio solo per sorriderci sopra, perche', e non te lo insegno io, molte nostre opinioni non possono essere incontrovertibilmente provate.

Di conseguenza ti rispondo che, anche se non ci credo al 100%, il tuo ragionamento ci potrebbe pure stare, ma che mi sembra eccessivamente dietrologico e presuppone che le fonti d'informazione (repubblicacompresa) siano state al gioco, a quel punto, sporco, del governo/potere, che l'ha voluta buttare in cagnara di proposito giocando al "tanto peggio/tanto meglio.............e' possibile, ma per me non cosi' probabile.
    In ogni caso un errore politico c'e'...........forse sta proprio nella "forma" di movimento di movimenti............che puo facilmente evidenziare aberrazioni difficilmente controllabili...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    potrei citarti:

mi piacerebbe che tu provassi questa tua tesi, mi piacerebbe veramente, ma molto, perché ti accorgeresti che tale congettura é una vera ........

ma lo faccio solo per sorriderci sopra, perche', e non te lo insegno io, molte nostre opinioni non possono essere incontrovertibilmente provate.

Di conseguenza ti rispondo che, anche se non ci credo al 100%, il tuo ragionamento ci potrebbe pure stare, ma che mi sembra eccessivamente dietrologico e presuppone che le fonti d'informazione (repubblicacompresa) siano state al gioco, a quel punto, sporco, del governo/potere, che l'ha voluta buttare in cagnara di proposito giocando al "tanto peggio/tanto meglio.............e' possibile, ma per me non cosi' probabile.
    In ogni caso un errore politico c'e'...........forse sta proprio nella "forma" di movimento di movimenti............che puo facilmente evidenziare aberrazioni difficilmente controllabili...
    quoto l'errore politico del movimento che si é lasciato sicuramente prendere la mano e non ha saputo marginare personaggi come Caruso e Casarini che si sono impadroniti, come portavoce, di un intervento come quello di Genova sul G8.
    È un dato di fatto e non é un caso se i vari movimenti si sono ritirati alle loro precedenti attività senza forzare la mano sull'unire le forze come era prevedibile durante il bum dei noglobal.
    Purtroppo, questo errore politico, non farà altro che ritardare un dialogo serio e costruttivo sui temi scottanti che questo movimento ha saputo mettere sul tavolo del dialogo, pur non arrivando alle persone che contano.

Citazione Originariamente Scritto da Mino TB Visualizza Messaggio
    Senza contare che la maggior parte delle multinazionali sono la politica e viceversa!
    quoto!
    Ultima modifica di natan; 18/11/2009 alle 18:56 Motivo: UnionePost automatica
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di Mino TB
    Moto
    THUNDERBIRD 1600
    quoto l'errore politico del movimento che si é lasciato sicuramente prendere la mano e non ha saputo marginare personaggi come Caruso e Casarini che si sono impadroniti, come portavoce, di un intervento come quello di Genova sul G8.
    È un dato di fatto e non é un caso se i vari movimenti si sono ritirati alle loro precedenti attività senza forzare la mano sull'unire le forze come era prevedibile durante il bum dei noglobal.
    Purtroppo, questo errore politico, non farà altro che ritardare un dialogo serio e costruttivo sui temi scottanti che questo movimento ha saputo mettere sul tavolo del dialogo, pur non arrivando alle persone che contano.
    L'errore è anche quello di politicizzare un movimento che giusto o sbagliato sostiene un dibattito su un argomento importante che non può appartenere ad una parte o all'altra della politica.
    In questo caso però deve prendersi le proprie responsabilità e non farsi usare da gruppi che hanno meno interesse per la globalizzazione e più per la politica.
    UNDER CONSTRUCTION

Moto
    Triumph Speedmaster
    L'errore è anche quello di politicizzare un movimento che giusto o sbagliato sostiene un dibattito su un argomento importante che non può appartenere ad una parte o all'altra della politica.
    In questo caso però deve prendersi le proprie responsabilità e non farsi usare da gruppi che hanno meno interesse per la globalizzazione e più per la politica.
    in parte ti quoto ... diciamo che la politica, come la vivo io, é la partecipazione alla vita sociale e non quella di palazzo ... purtroppo l'utilizzo é stato fatto non da gruppi che si interessano di politica ma bensì politicizzati. L'economia, più dei politici, potrà risolvere tanti problemi. I lavoratori di Yamaha che chiedono aiuto a Valentino sono persone che sono stati risucchiati nel vortice di cui le politiche economiche sono responsabili. Per poter coltivare la nostra passione per le moto bisogna avere un lavoro e la possibilità di comprarsene almeno una e di mantenerla.

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Se avete imparato a conoscermi un po' potrete constatare che anche nelle mie uscite più dure non é mai la persona con cui dialogo che voglio colpire, bensì, quando lo ritengo opportuno, magari anche sbagliando, perché no, il concetto che la persona ha espresso.

comunque in entrambe le risposte rimango un po' sorpreso. Nella prima ci si chiede come mai i vari componenti della spina dorsale del movimento dei movimenti (che vuol dire un movimento che raggruppa vari movimenti senza nulla togliere della loro integrità) non siano andati in TV o altri simili a dire la loro ... scusa! ma faceva troppo odiens continuare a buttare benzina sul fuoco e intervistare sbandati e provocatori per passare a cose serie .... non dirmi che credi ancora che un TG voglia fare informazione ...

Nella seconda si tratta una multinazionale come fosse il bar sotto casa, o il negoziante X della propria via .... anche qui mi sa che siamo lontano dalla consapevolezza delle pressioni che una multinazionale può fare sul mercato, e, prova a vedere quante sotto marche ha una Nestlé .... vedrai che prodotti senza il loro zampino non ce ne sono molti e le leggi, alla fine, quando si vive con con poche vere realtà economiche, per di più potenti, con tentacoli in politica e in molto altro, le fanno loro.

Ora, anche le patacche fanno opinione ... facciamo in modo che avendo un potente mezzo come la rete si riesca ad andare oltre le patacche (i simboli voluti dal potere) e si cominci a parlare delle cose per quel che sono ... sempre se ne abbiamo voglia, al contraio a me piacciono le classiche ...
    ma tu un cheeseburger dal mc donalds lo hai mai mangiato?
    pensa che i mcdonalds(multinazionali) sono amati ovunque soprattuto in quei posti dove per mangiare e spendere poco, non trovi nulla

sulla terra siamo 6miliardi di persone e probabilmente il numero crescerà
    non mi sembra che la struttura del capitale funzioni nel senso homo homini lupus , anzi sopravviviamo in 6 miliardi grazie alla divisione del lavoro, estese relazioni di scambio e grossi risparmi che mantengono conservata la complessa struttura del capitale, l'antiglobalizazione teoricamente contrasterebbe anche la vita di città..quindi un ritorno alla vita agricola dove ognuno riesce a fornirsi di tutti i beni da sè nell'ambito della propria località , alla faccia della solidarietà umana
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Se poi, stupidamente, uno vuole prendere ad esempio gli aggregati, coloro che vanno alle manifestazioni per loro motivi ma che non sono impegnati in prima persona in questo tipo di contributo, allora é un altro discorso, un discorso nel quale non si potrà che sparare le solite frasi fatte che danno il tempo che trovano, o che toccano tutt'altri problemi, leciti, ma tutt'altri problemi, come la violenza o la metodologia per portare avanti delle lotte o che altro.
    Ah, la solita storia dei compagni che sbagliano, come per le BR. Anche queste sono frasi fatte. Se non ci si vuole fare coinvolgere in prevedibili scontri, basta non fare inutili manifestazioni contro il Fondo Monetario o il G8, perchè non cambia una virgola nel comportamento di quegli organismi, ma in compenso se avevi una buona idea l'hai ricoperta sotto un mucchio di letame, ed alla fine si vede solo quello.
    Anche per la Tobin tax, una cosa la teoria ed un'altra la pratica. Una volta raccolto un fiume di denaro, chi lo amministrerebbe e come?

Vorrei ricordare che ci sono banche che vivono nel mercato nate e gestite da persone facente parte di questo movimento, industrie e quant'altro.
    Certo che sì, perchè hanno un preciso target di mercato a cui rivolgersi. Un po' come i prodotti "biologici" al supermercato.

Chiedo solo un po' di lealtà, nient'altro.
    Natan, la lealtà non è di questo mondo... ed il mondo è condannato.

Quando sento parlare di centri sociali mi porgo sempre la stesse domande:
    perchè si chiama sociale, dato che è un circolo esclusivamente politico dove non può entrare un apprtenente di dx?
    Perchè possono affliggere manifesti, cucinare vendere cibo, alcolici, prodotti di vario genere (e tutto senza nessun tipo di permesso, autorizzazione e senza nulla-osta dell'ulss)?
    Perchè le forze dell'rdine non possono entrare a controllare?
    Perchè il comune li sovvenziona?
    E SOPRATTUTTO PERCHE' TUTTO CIO' NON E' POSSIBILE PER GLI ALTRI CITTADINI NON DI SX?
    Guarda che è pieno di centri sociali di destra, e non credo che funzionino molto diversamente.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    ma tu un cheeseburger dal mc donalds lo hai mai mangiato?
    pensa che i mcdonalds(multinazionali) sono amati ovunque soprattuto in quei posti dove per mangiare e spendere poco, non trovi nulla

sulla terra siamo 6miliardi di persone e probabilmente il numero crescerà
    non mi sembra che la struttura del capitale funzioni nel senso homo homini lupus , anzi sopravviviamo in 6 miliardi grazie alla divisione del lavoro, estese relazioni di scambio e grossi risparmi che mantengono conservata la complessa struttura del capitale, l'antiglobalizazione teoricamente contrasterebbe anche la vita di città..quindi un ritorno alla vita agricola dove ognuno riesce a fornirsi di tutti i beni da sè nell'ambito della propria località , alla faccia della solidarietà umana
    Penso che noi due viviamo su pianeti differenti ... é la magia della rete .... così lontani eppure ...

Vorrei ricordarti che sulla totalità della popolazione mondiale tu fai riferimenti alla minoranza ... la più parte vive ancora sotto la soglia della vera povertà, non quella che non si può permettere il nuovo telefonino o il tom tom, quella che contano morti per mancanza di antibiotici, e peggio ancora, per mancanza di cibo. Questa equità dell'economia di cui parli é al quanto ideale, e non sarà questo modello a realizzarlo, purtroppo.
    Guarda che di ideologico in tutto questo c'é ben poco, e lo prova che quando un idea buona mi arriva, anche da gente lontana dal mio pensiero, per lo più le appoggio.

Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Ah, la solita storia dei compagni che sbagliano, come per le BR. Anche queste sono frasi fatte. Se non ci si vuole fare coinvolgere in prevedibili scontri, basta non fare inutili manifestazioni contro il Fondo Monetario o il G8, perchè non cambia una virgola nel comportamento di quegli organismi, ma in compenso se avevi una buona idea l'hai ricoperta sotto un mucchio di letame, ed alla fine si vede solo quello.
    Anche per la Tobin tax, una cosa la teoria ed un'altra la pratica. Una volta raccolto un fiume di denaro, chi lo amministrerebbe e come?

Certo che sì, perchè hanno un preciso target di mercato a cui rivolgersi. Un po' come i prodotti "biologici" al supermercato.

Natan, la lealtà non è di questo mondo... ed il mondo è condannato.

Guarda che è pieno di centri sociali di destra, e non credo che funzionino molto diversamente.
    E da quel che ho scritto dove avresti mai letto una sembianza di affermazione che voleva salvaguardare dei compagni che sbagliano?

Io parlo di gente, che non so se essere compagni o meno, e non me ne fotte un cazzo, che non solo non hanno sbagliato, se non nel essere capitati in un fiume in piena del tutto impreparati ... ma senza entrare in merito a tutte queste diatribe si sono rimessi a lavorare come hanno sempre fatto, portando in avanti i loro progetti senza criminalizzare niente e nessuno ... poi la grande macchina disiformativa ha fatto la sua strada, vendendo violenza come fosse tette e culi .... e i più a discuterne pure come se stessero parlando del nocciolo della questione .... mah!!!

TCP Rider L'avatar di Mino TB
    Moto
    THUNDERBIRD 1600
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio

Pieno non mi risulta, e inoltre non sono così protetti dai giudici come quelli di sx.
    UNDER CONSTRUCTION

Moto
    Triumph Speedmaster
    Pieno non mi risulta, e inoltre non sono così protetti dai giudici come quelli di sx.
    pure quelli i giudici proteggono ....

quasi quasi mi compro un giudice

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Sì, vabbe'... continua a girarci intorno...
    Praticamente tutti questi scienziati, economisti e filosofi erano molto preparati su tutti gli argomenti, meno che sul modo di diffondere le proprie idee, quindi la colpa è della grande macchina della disinformazione che vende la violenza, eh?
    E se anche fosse, chi gliela ha fornita l'opportunità di fare disinformazione?
    Finchè ci sarà questa ambiguità il messaggio non passerà mai.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima