Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
Se poi, stupidamente, uno vuole prendere ad esempio gli aggregati, coloro che vanno alle manifestazioni per loro motivi ma che non sono impegnati in prima persona in questo tipo di contributo, allora é un altro discorso, un discorso nel quale non si potrà che sparare le solite frasi fatte che danno il tempo che trovano, o che toccano tutt'altri problemi, leciti, ma tutt'altri problemi, come la violenza o la metodologia per portare avanti delle lotte o che altro.
Ah, la solita storia dei compagni che sbagliano, come per le BR. Anche queste sono frasi fatte. Se non ci si vuole fare coinvolgere in prevedibili scontri, basta non fare inutili manifestazioni contro il Fondo Monetario o il G8, perchè non cambia una virgola nel comportamento di quegli organismi, ma in compenso se avevi una buona idea l'hai ricoperta sotto un mucchio di letame, ed alla fine si vede solo quello.
Anche per la Tobin tax, una cosa la teoria ed un'altra la pratica. Una volta raccolto un fiume di denaro, chi lo amministrerebbe e come?

Vorrei ricordare che ci sono banche che vivono nel mercato nate e gestite da persone facente parte di questo movimento, industrie e quant'altro.
Certo che sì, perchè hanno un preciso target di mercato a cui rivolgersi. Un po' come i prodotti "biologici" al supermercato.

Chiedo solo un po' di lealtà, nient'altro.
Natan, la lealtà non è di questo mondo... ed il mondo è condannato.

Citazione Originariamente Scritto da Mino TB Visualizza Messaggio
Quando sento parlare di centri sociali mi porgo sempre la stesse domande:
perchè si chiama sociale, dato che è un circolo esclusivamente politico dove non può entrare un apprtenente di dx?
Perchè possono affliggere manifesti, cucinare vendere cibo, alcolici, prodotti di vario genere (e tutto senza nessun tipo di permesso, autorizzazione e senza nulla-osta dell'ulss)?
Perchè le forze dell'rdine non possono entrare a controllare?
Perchè il comune li sovvenziona?
E SOPRATTUTTO PERCHE' TUTTO CIO' NON E' POSSIBILE PER GLI ALTRI CITTADINI NON DI SX?
Guarda che è pieno di centri sociali di destra, e non credo che funzionino molto diversamente.