
 Originariamente Scritto da 
SgtPepper
					 
				 
				A parte il fatto che è facile fare gli esterofili, in una situazione bisogna viverci dentro e conoscrne tutte le sfaccettature.
Prendendo singolarmente un discorso dei leghisti avrebbe (condizionale d'obbligo) anche un certo senso, ma l'incoerenza è una brutta bestia. Gli stessi leghisti, dopo la caduta del 1° governo Busconi nel 1996, su Radio Padania (che per un certo periodo di tempo ho ascoltato assiduamente) e poi su Tele Padania hanno sputato peste e corna del loro ex-alleato mostrando servizi sulle sue collusioni e sulle porcherie fatte con Craxi e compagnia bella, la lega ha sputato sul tricolore e adesso pur di rompere i ball agli immigrati è diventato un simbolo imprescindibile. Anni fa il vaticano o la CEI disse qualcosa (che ora non ricordo) e sempre Radio Padania ha attaccato senza indugi tutto ciò che riguardava vaticano e affini.
La lega è nata per rompere i cocomeri ai terroni, poi quando ha scoperto che perdeva fette importanti di voti e di poltrone, ha spostato il tiro sugli immigrati.
Tutto ciò per ribadire che un discorso preso singolarmente può avere un senso, ma bisogna vedere la coerenza che c'è dietro tutto ciò. Qui in Italia se venissero pronunciate le parole del premier australiano si solleverebbe un polverone, perché lo si sa prima ancora che le pronunci che sono parole strumentalizzabili.
Scusate, ma sono sempre molto prolisso.