Lo stesso animale....
3677104557_3653514b33_o.jpg
doberman0.jpg
Lo stesso animale....
3677104557_3653514b33_o.jpg
doberman0.jpg
SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO

sicuramente con le orecchie su ha un altro aspetto......ma credo che un ladro possa spaventarsi anche con le orecchie morbide

Probabilmente hai ragione, in effetti sono più aggressivi, ma non è che forse è solo una questione di abitudine. In fin dei conti la stragrande maggioranza di questi cani hanno coda e orecchie tagliate, magari se non si tagliassero più tra dieci anni sarebbe il contrario.
anche se a volte ci sono di cose da tagliare negli uomini
11122009.jpg
LE LINGUACCCCCE!!!!
![]()

poi c'è cane e cana...Nina, la mia più grande (16 kili)ha cercato di svamparsi un maschio di dobermann...d'altronde lui l'aveva sfiorata correndo......pazza furiosa...dortuna che era maschio...
Il mio vicino in campagna ne aveva due, li ho conosciuti molto bene, sono bestie che si prestano all'addestramento erano entrambi orecchioni, uno marrone e uno nero, fantastici, quando lui non era in casa giocavi ti rispondevano, venivano vicino. se era dentro e ti avvicinavi ti garantisco che non facevi neanche caso alle orecchie, fino a quando lui non usciva e li chiamava!!!
nervosetta la signorina???![]()
Ultima modifica di simone160; 11/12/2009 alle 11:07 Motivo: UnionePost automatica
La mia Gaia ha le orecchie lunghe, gli occhi dolci, e tante pieghe sul collo, ma vi assicuro che, nonostante l'aspetto pacioccoso e tenerone se provate ad avvicinarvi a me vi sbrana nel giro di due secondi....
Non sempre l'aspetto rispecchia il carattere!
E poi tagliare le orecchie a un cane, oltre ad essere, a mio avviso, una cosa da barbari, li rende notevolmente più bruttarelli!