Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 157

Discussione: Gomme per un neofita, consiglio, sono io o sono loro?

TCP Rider
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Non riesco a visualizzare lo "strappo" che dici tu, ma posso dirti che una specie di accelerazione nella discesa in piega unita a una sensazione di spostamento laterale, la ritrovo all'anteriore, a gomme fredde e ferme da un pò e le prime volte ho stretto ben bene le chiappe, visto che l'asfalto era umido. Il tutto sparisce dopo aver "calpestato" la superficie corrispondente. Per capirci, mi sembra che la gomma fredda o ferma da un pò, abbia bisogno di "rullare" sull'asfalto su tutta la superficie, per dare tutta l'aderenza possibile. Direi di evitare gli esperimenti d'inverno ( anche se, conoscendo bene l'asfalto, le Qualifier permettono pieghe con le pedane a terra anche a zero gradi..) ma questa primavera dovresti usare di più l'inclinazione e di meno il gas. E' vero che piegando di meno si è più veloci, ma per cercare il limite o comunque provare ad andare oltre al solito, è meglio essere più lenti.
    Sempre in sicurezza, mi raccomando....
    benissimo, allora vedo che posso fare
    appena torna una giornata di sole ci provo, tanto qui a Firenze appena c'e' il sole ci son temperature estive, due giorni fa eravamo a 17-19°

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Che qualifier? Perché se sono le prime, sono dei legni, se sono le 2 sono molo buone se sono le RR sono ottime, il tutto rapportato alal stagione estiva, io ho tolto le michelin pilot port che poco mi paicevano ed ho emsso le roadsmart per il freddo e mi ci trovo molto bene, poi in estate probabilemnte montero' le quialifier RR
    saranno dei legni ma in strada consentono andature che poche altre gomme concedono, si scaldano subito, sono rapide, l'anteriore è in assoluto il migliore che abbia provato in strada.
    se dovessi tornare ad usare la moto in strada rimetterei senza esitazione le qualifer "vecchie" che si trovano a 2 soldi.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    saranno dei legni ma in strada consentono andature che poche altre gomme concedono, si scaldano subito, sono rapide, l'anteriore è in assoluto il migliore che abbia provato in strada.
    se dovessi tornare ad usare la moto in strada rimetterei senza esitazione le qualifer "vecchie" che si trovano a 2 soldi.

Beh, questa é la dimostrazione che il giudizio sulle gomme é soggettivo, io non le ho provate, ma ho sentito tantissima gente che si é lamentata, invece per le qualifier II ho sentito solo lodi...

TCP Rider L'avatar di kaio
    Moto
    speed triple 2005
    Montato oggi le Pirelli diablo normali,per la poca strada che ho fatto dal gommista a casa,e tutto un altro guidare

TCP Rider
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da kaio Visualizza Messaggio
    Montato oggi le Pirelli diablo normali,per la poca strada che ho fatto dal gommista a casa,e tutto un altro guidare
    rispetto alle qualifier?

TCP Rider L'avatar di kaio
    Moto
    speed triple 2005
    Citazione Originariamente Scritto da Lamarunica Visualizza Messaggio
    rispetto alle qualifier?
    Delle qualifier non ti so dire niente,la mia speed 955 l'ho presa da un mese circa,prima montava delle mezeler sportec m1 mooooolto vechie un 2003 davanti e un 2005 al posteriore

TCP Rider
    Moto
    Street Triple
    capito

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da kaio Visualizza Messaggio
    Si, ma.....ragazzi, appena montate vanno tutte molto bene. Si fa il confronto a brevissimo termine con i plasticoni finiti che si avevano prima, è chiaro che le nuove sono uno spettacolo.......altrimenti le vecchie non erano da cambiare.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    benissimo ma dimmi anche il perchè.
    probabilmente per gente come me,che non ha molta esperienza danno più sicurezza.
    ma nn xkè effettivamente siano necessarie per andature stradali(anche se veloci) ma perchè a livello di testa sai di avere il top di gamma di X marca quindi dai per certo ke tenga molto più di quello ke puoi fare tu.

poi se uno ha un gran polso destro và con tutto.
    io vedo jhonny,metzeler,michelin,dunlop,pirelli.....piega cm un matto,gratta scarico pedane leve del cambio...con qualsiasi gomma.

tutto questo ovviamente è un parere mio,...

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    giustissimo, come ho detto fin dall'inizio la nostra test può rendere orribile la miglior gomma del mondo.
    però posso garantirti che con delle normalissime qualifer si può girare fortissimo senza trovere il loro limite.

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima