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Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: LEGARE MOTO AL CARRELLO

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
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    chiptix quanto hai pagato il carrello?che costi ha tipo c'è bisogno di un'assicurazione specifica??
    grazie



    posso darti una mano valida...le cinghie devono andare dall'alto verso il basso ovvero dall'alto della moto verso il basso cioè sul telaio del carrello...cerca di usarne due per lato ma vanno bene anche tre due da una parte e una dall'altra...per speed userei come punti di fissaggio il telaio dove si sboppia nella U mettendole su entrambi i lati e poi metterei una cinghia sull'anteriore o usando il manubrio oppure la parte di convergenza tra piastra inferiore e fodero forcella...cosi dovresti stare tranquillo...toglimi una curiosità ma hai i fermo ruota a morsa???

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di pittigghiu
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    Già, 1 per lato va benone, io metto la Day sul furgone e ti assicuro che se mandi a pacco la forca con 2 cinghie a cricchetto legate dal telaio verso il basso, la tua moto non si schioda da li ma neanche se cappotti il carrello!

  3. #3
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Chiccogarz Visualizza Messaggio
    chiptix quanto hai pagato il carrello?che costi ha tipo c'è bisogno di un'assicurazione specifica??
    grazie
    Ciao,
    il carrello è quello della ellebi Ellebi - Carrelli appendice, Rimorchi e dispositivi di traino per autovetture : Carrelli - Rimorchi ma ho preso quello con le ruote piu grandi (14") e con gli ammortizzatori.. ma non frenato.
    Mi ha fatto 750 euro.
    Il gancio dopo un po' di discussioni da 690 è sceso a 600 (mi ha messo quello della ellebi a scomparsa sulla Multipla 1.9 Multijet).
    Alla fine con 1400 mi ha dato anche il carrello per spostare in verticale il traino (cioè sto carrello si mette in verticale contro un muro e sotto ci metti sto carrello con le ruote per fare avanti e indietro) compreso di collaudo e immatricolazione.

    L'assicurazione la SAI mi aggiunge un 3% sulla poliza auto.

    Non è obbligatorio fare il rischio statico (ovvero se il carrello e fermo, parcheggiato da solo o si stacca e qualcuno si fa male in quel caso non è coperto dalla assicurazione auto..) quindi devi valutare tu.
    Io per 60 euro in più all'anno l'ho assicuro a parte.

    Per il fermo ruota sai che mi cogli impreparato? vai a vedere sul link

    Qualcuno ha delle foto o sugg. in più?

    GRAZIE A TUTTI

    Citazione Originariamente Scritto da jointfull Visualizza Messaggio
    Sul carrello, fissa bene la ruota davanti dentro l'apposito appoggio, leva freno tirata e bloccata tramite una corda, poi un cricchetto lo fai passare tra serbatoio e cannotto di sterzo in moto che quando inizi a criccare la forcella affondi un paio di centimetri, poi altri 2 cricchetti laterali e 6 apposto!!!

    controlla sempre bene la tensione e la qualità dei cricchetti che ho già visto moto perdersi per strada!!
    Le cinghie laterali come si fissano?
    La ruota dietro non si fissa?
    Ultima modifica di chiptix; 14/01/2010 alle 07:29 Motivo: UnionePost automatica

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
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    Daytona 675 only track
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    Io sulla Day utilizzo 2 cinghie davanti, e per fissarla dietro,utilizzo una barra filettata che infilo nel perno ruota,con 2 occhielli alle estremita',a cui fisso dei tiranti in acciaio.La moto non si muove di 1 mm.,e inoltre si evita il sovraccarico sul mono.

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