Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 19 di 29 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 284

Discussione: Dodge Viper ... TROPPO PERICOLOSA!

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    ma se rileggi in merito al se l'è cercata...ho scritto cosa penso...

salvo i suicidi nessuno se la cerca, ma a seconda di come ci si comporta si facilita enormemente il lavoro della nera signora.

ripeto fermarsi era ancora più pericoloso......inoltre i poveri ragazzi investiti erano nell'altra carreggiata....

posso dire che in quel caso la mia velocità per quanto entro i limiti non era adeguata alle condizioni della visibilità.

ma eventualmente la responsabilità era mia, mica della macchina....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Grugno
    Moto
    Guzzi
    Citazione Originariamente Scritto da J@n Visualizza Messaggio
    ero nel dubbio ... mi complimento per la mia memoria!

Secondo me, permettimi di dirtelo, sarebbe stato molto più responsabile fermarsi, accostandosi in un posto sicuro, mettere le doppie frecce, capire COSA hai investito, e soprattutto indicare agli altri di rallentare ... ed ovviamente prestare i primi soccorsi!

Andare a casa spedito, secondo me è stato poco responsabile. Se tutti facessero così, ti immagini cosa potrebbe accadere ... ?

Comunque il senso del mio mio ultimo post non vuole essere una critica ...è solo per farti/vi capire che NESSUNO se l' è cercata

ti quoto naturalmente e aggiungo che se si investe qualcosa di fermo sulla strada o proveniente da un incidente davanti a noi x la legge non si stà tenendo una velocita adeguata alle condizioni della strada ossia si andava troppo veloce...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Grugno Visualizza Messaggio
    ti quoto naturalmente e aggiungo che se si investe qualcosa di fermo sulla strada o proveniente da un incidente davanti a noi x la legge non si stà tenendo una velocita adeguata alle condizioni della strada ossia si andava troppo veloce...
    se leggi sopra ho già risposto....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Quoto.

Lascia perdere Grugno ... Qualcuno non ci capisce.

Peccato notare che alcuni su questo forum sembra abbiano la sfera di cristallo e possano decidere a chi tocchi e a chi no ...

Per non parlare di quelli che sanno usare solo un tono saccente ... a volte persino offensivo ...

Lascia perdere, tanto questi sono convinti di poter insinuare che uno se la sia cercata ...
    Eehh....bè.....questa poi.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Grugno Visualizza Messaggio
    esattamente. Quindi anche D in un certo senso urtando quell' oggetto, che poteva anche essere un corpo di un ragazzo che cercava di mettersi in salvo ... o che era volato dall' altra parte della carreggiata ... se l' è cercata.

D, andavi troppo veloce e la visibilità era ridotta ... Quindi è inutile scargliare pietre contro un ragazzo che come noi avrebbe dato un pò di gas a quel bolide.

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio
    potrebbe essere un discorso sensato puntare alla assoluta sicurezza.
    Allora prima cosa giù tutti dalla moto che è insicura per natura.
    nessuna macchina con prestazioni oltre i 130 km orari limite imposto per legge.
    scooter solo 50 cc. con casco integrale, paraschiena, e airbag solo nella bella stagione.
    Obbligo di gomme invernali appena la temperatura scende sotto i 10.
    Niente alcool, niente telefonino neppure viva voce che distrae in ogni caso.
    Niente moglie bambini e fidanzate, distraggono pure quelle.
    Coprifuoco dopo la mezzanotte, consentito dormire in discoteca il sabato sera.
    da ex pilota privato (di aerei, non di macchine) prenderei un'idea dall'aviazione per farla anche sulle macchine. Tanto per fare un'esempio, io che avevo l'abilitazione al carrello triciclo (due ruote sotto le ali, e ruota sotto il muso, i classici cessna che si vedono in giro) non potevo usare un aereo con carrello biciclo (dure ruote sotto le ali e ruotino in coda) per il differente modo di guida. Dovevo prima fare l'abilitazione anche a quel tipo di carrello.

per macchine/moto farei una cosa simile. Fino a un tot di potenza ed a trazione anteriore/integrale va bene la patente normale, se vuoi usare macchine con potenza superiore od a trazione posteriore (visto il differente modo di guida e di reazione della macchina) invece ci vuole una sorta di abilitazione per poterle usare.

Se fatta come si deve (e non come l'attuale esame della patente... ) credo possa essere uno strumento utile per poter evitare maggiormente certi incidenti dovuti alla maggior pericolosità del mezzo.

Moto
    esattamente. Quindi anche D in un certo senso urtando quell' oggetto, che poteva anche essere un corpo di un ragazzo che cercava di mettersi in salvo ... o che era volato dall' altra parte della carreggiata ... se l' è cercata.

D, andavi troppo veloce e la visibilità era ridotta ... Quindi è inutile scargliare pietre contro un ragazzo che come noi avrebbe dato un pò di gas a quel bolide.
    io non scaglio pietre ......mi assumo le mie responsabilità l'ho scritto ma voi non volete leggere....

posso dire che in quel caso la mia velocità per quanto entro i limiti non era adeguata alle condizioni della visibilità. ma eventualmente la responsabilità era mia, mica della macchina....
    nel caso, mi gratto, un domani ci restassi secco perchè vado troppo veloce è solo colpa mia.........punto mica della macchina...o della moto....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    da ex pilota privato (di aerei, non di macchine) prenderei un'idea dall'aviazione per farla anche sulle macchine. Tanto per fare un'esempio, io che avevo l'abilitazione al carrello triciclo (due ruote sotto le ali, e ruota sotto il muso, i classici cessna che si vedono in giro) non potevo usare un aereo con carrello biciclo (dure ruote sotto le ali e ruotino in coda) per il differente modo di guida. Dovevo prima fare l'abilitazione anche a quel tipo di carrello.

per macchine/moto farei una cosa simile. Fino a un tot di potenza ed a trazione anteriore/integrale va bene la patente normale, se vuoi usare macchine con potenza superiore od a trazione posteriore (visto il differente modo di guida e di reazione della macchina) invece ci vuole una sorta di abilitazione per poterle usare.

Se fatta come si deve (e non come l'attuale esame della patente... ) credo possa essere uno strumento utile per poter evitare maggiormente certi incidenti dovuti alla maggior pericolosità del mezzo.
    Quoto.

Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio

Maurino, la tua idea è molto interessante ... intelligente.

Ma temo che sia utopica ... già ci hanno messo i secoli a dare un giro di vite ai ragazzini con macchine troppo potenti, appena conseguita la patente ...

Moto
    sarebbe un'idea, ma che non mitigherebbe la voglia di velocità.......
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 19 di 29 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima