si ma ancora nessuno ha saputo dirmi una cosa:ministro de che?![]()
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
TCP Rider
Bannato
non c'ho la coda di paglia perchè ho avuto pochi danni alla casa e adesso stiamo sistemando... la casetta non l'ho presa perchè non mi serve... a me l'atteggiamento degli aquilani non m'è piaciuto proprio, e non mi piace la città come è adesso... quindi qualunque critica è giustificabile... però si stava parlando di un'altra cosa![]()
TCP Rider Senior
Tu semini odio e zizzania con le tue argomentazioni nate dalla tua esperienza, che prevedono un futuro catastrofico! Non so + che dirti perchè ogni volta mi confuti con argomentazioni sterili, retoriche e scontate! Io non sento le bombe, io sono un giovane inesperto, tu invece la sai lunga... e vabbè, ti lascio continuare con berluparrucca, le banane e l'itaglia con napolitano che non conta!
ciao
TCP Rider
Credo che con grande probabilità, tramite la diplomazia internazionale (la cui attività non ci viene certi rivelata) si è crecato di far nominare Bertolaso capo/coordinatore delle attività umanitarie di haiti.
Penso che gli usa non abbiano dato l'assenso e da questo è scaturita la reazione scomposta di bertolaso (poco diplomatica ma giusta) il quale diversamente non si capisce che sia andato afare ad haiti per tornare dopo 4 giorni o poco più.
Il problema è che agli usa non è piaciuto oltrechè la critica a360 gradi l'enfasi posta sulla questione militare.
Questo perchè gli usa hanno la coda di paglia. Non pareva loro vero di poter insediare nell'area un bel governo loro burattino visto che quello che c'era prima del sisma era a dir poco effimero.
Chiaro che per tenere ordine prima mandi i militari e poi inneschi tutto il processo che porta ad una legittimazione/costruzione di un minimo apparato.
Bertolaso in effetti poteva restare come coordinatore eventualmente anche riconosciuto dall'onu e gli usa avrebbero frattanto potuto lavorare meglio per raccogliere le prime forme di consenso verso una nuova soluzione politica, tenendo sempre in mano il paese sotto il profilo dell'ordine pubblico.
A bertolaso non resta che un neo/ministero che probabilmente sarà "protezione civile -interventi di emergenza/calamità - coordinamento internazionale".
TCP Rider Senior
TCP Rider
TCP Rider Senior
TCP Rider Senior
Più leggo e più non mi capacito di come questo forum abbia preso una piega che non mi garba....
In ogni caso leggo cose che NESSUN Italiano con un poco di amor di patria dovrebbe pensare, tantomeno scrivere...
Vorrei vedere tutti quelli che scrivono su una tastiera al calduccio del loro appartamento riscaldato al lavoro nel fango e nei detriti di un terremoto, vorrei vederli in una sala operativa della protezione civile durante una calamità naturale, vorrei vederli a passare notti insonni nel tentativo di dare il loro apporto in una situazione di emergenza grave....
E' facile fare i ricchioni col culo degli altri e parlare a vanvera.........
L'ItaGLia è la loro patria, non la mia, che si chiama ITALIA.....
e questo non è più il forum che amavo.... mi dispiace dirlo....
A prescindere dalle convinzioni politiche.....
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
TCP Rider
Guido Bertolaso è sottosegretario
all'emergenza rifiuti e capo della
Protezione Civile.E' nipote del cardinale
Camillo Ruini, sta per compiere
sessant'anni ed è indagato dalla Procura
di Napoli nell'ambito dell'inchiesta
denominata 'Rompiballe' sui rifiuti. E'
Cavaliere di Gran Croce per ordine al
merito della Repubblica Italiana, la
massima onorificenza attribuita a un
cittadino. Medaglia d'oro al merito della
Sanità pubblica. Ha zittito Giuliani per
aver predetto il terremoto dell'Aquila. E'
uno che gira in tuta sulle macerie ed
assiduo di Palazzo Grazioli, secondo le
parole di una signorina lì presente.
Inviato ad Haiti ha cominciato a impartire
lezioni dall'alto della sua esperienza di
uomo delle catastrofi. Sputtanato prima
dalla Clinton e poi da Berlusconi è stato
rimpatriato in tutta fretta. Uno così non
può che essere nominato ministro anche
senza ministero. Nel film Titanic
potrebbe recitare la parte dell'iceberg.
È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.
Hai ragione in un certo senso Davide. Ma forse l'italiano è disgustato dallo schifo che puntualmente ci offrono questi politici. Abbiamo le palle piene di tutto e tutti quindi qualsiasi essere che ha a che fare ad oggi con la politica o è vicino a qualche personaggio della politica..viene criticato.
La gente che tira a campà tutti i gg lavorando sodo...si è rotta i coxxxoni di questi personaggi. L'amor patria a mio avviso... e parlo a livello personale..ritornerà quando ci sarà al governo gente pulita che si dedica veramente alla patria e non solo al proprio portafoglio. Per adesso....vedo il nulla.
Tu parli che è facile fare il frocio con il culo degli altri. Giustissimo. Io aggiungo che è facile fare il signore con i soldi degli altri. Il Berlusca lo fà in pieno. Diamo qua...diamo là...facciamo questo e facciamo quello. Grazie al cazzo...paghiamo noi. Il debito pubblico da quando c'è lui ( contando il primo governo ) è aumentato di 450 miliardi di euro. E il bello è che sono di destra. Evidentemente stà esagerando un pochino. Ma proprio poco poco.....
Ops..dimenticavo..il sig. Bertolaso con il tema Abruzzo...si è arricchito ulteriormente. E' pagato oro per quel che fà...quindi non facciamolo passare per santo please.
Ultima modifica di pippopoppi; 03/02/2010 alle 12:44
TCP Rider
ah, l'avete ripreso sto thread... male, molto male...
senti un pò jappo, rileggiti tutto e guarda la provenienza degli utenti...
noterai che chi loda o lodava (spero che almeno un utente leggendo si sia fatto qualche domanda) bertolaso non era dell'aquila e non c'era mai stato... quindi parlava ripetendo a pappardella quello che dicevano i tg...
io, che sono aquilano e ci vivo, ho cercato di cancellare questo entusiasmo, veramente ingiustificabile, insieme a daytona, che ogni tanto viene a l'aquila perchè c'ha i parenti, e a un altro ragazzo marsicano, cioè di avezzano, che è provincia de l'aquila... vedi un pò tu...
te lo dico così, in tranquillità, perchè è chiaro che non ti riferivi a me, visto che il mio amor di patria è zero, altro che poco
le notti insonni non le ha passate nessuno, apparte chi ha avuto vittime a casa
è un dato di fatto, non è irriconoscenza o "per partito preso" tant'è che ho detto chi sono stati veramente fondamentali e d'aiuto.... e tra questi, ci stanno anche associazioni religiose, che per me sono entità maligne peggio di
berlusconi