Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 70

Discussione: Pompa o pinze freno?

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    nessuna delle due soluzioni da te proposte da risultati accettabili!

detto fuori dai denti, la pompa nissin originale fa abbastanza schifo.
    le pinze brembo con la pompa assiale del piffero fanno pochissimo.

poi se uno da i suggerimenti e viene anche preso per il culo....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    come si dice da noi qua in toscana tu sei come le puttane vuoi il c..... e i quattrini.
    come ti hanno gia detto in più di una persona e spero che tu abbia capito leopzioni possibili sono 3 .
    1- cambi la pompa mettendo una brembo 19/20 e vai sul sicuro (ma se hai le pinze originali che non hanno avuto gli aggiornamenti hai pistoncini fanno cagare risolvi poco e niente) .e comunque risolvi solo sulla modulabilita della frenata non è che hai più potenza per capirsi.
    2- metti delle pinze (tutte all'infuori di nissin meglio se monoblocco ma vanno bene pure composte basta scegliere bene ) ma se lasci la pompa originale te le cacci le pinze buone.
    3- fai l'accoppiata pinze-pompa e non ci pensi più e se cerchi bene sulla rete con 1000 euro ti fai tutto e di buon livello.(cosa + consigliata) ovviamnte dovrai cambiare anche la tubazione ma questo lo devi fare anche se cambi solo la pompa sempre che tu metta una radiale.

TCP Rider L'avatar di Falco
    Moto
    Daytona 955i - Moto Guzzi Stelvio NTX
    Prima cambi le pinze, poi per migliorare potenza e modulabilità cambi la pompa

Scherzo ma ha ragione maurotrevi

Cmq il max di modulabilità e frenat per me la hai con le vecchie riple bridge a 4 pastiglie e una pompa 19x19... e le pastiglie giuste

Ciauz
    Un popolo che valuta i suoi privilegi al di sopra dei suoi principi presto perderà entrambi.
    Il fatto che non giudichi apertamente ti distingue dalla massa e ciò presuppone che ti senti tanto superiore da giudicare tutto semplicemente stando zitto. W.

TCP Rider Senior L'avatar di Green Sail
    Moto
    Speed Triple M.Y. 2008
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Non fa una piega il tuo resoconto!
    Cambi pompa migliori la risposta e la modulabilità;meno forza ,stessa potenza frenanhte ,ma in un tempo minore.
    Cambi pinze aumenta la potenza,se so bone,ma non è detto che il feeling alla leva sia così buono.
    Silvan ,io proverei prima la pompa,ma ,come ti ho già spiegato,io ho risolto solo con l'accoppiata.
    Quoto pienamente ed aggiungo...

io cambierei pompa e pasticche freno (Carbon Lorraine SBK5 o ZCOO).

Attento che con la pompa corri il rischio di dover cambiare anche i tubi freno.

Se vuoi chiamami che ne parliamo meglio !

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    vendono degli adattatori per non dover cambiare i tubi.

TCP Rider L'avatar di tzunami78
    Moto
    ex 1050 work in progress- ktm990smr
    io ho cambiato alla mia del 2005, la pompa assiale con una radiale nissin serei oro, ke al di là di quello ke si dice su questo forum, ti posso assicurare ke nn è ugale a quella di serie della 08/09! per esperienza personale, perkè ho il mio amico che ha la moto del 08, e la differenza di dimensioni è visibile ad okkio nudo!

inoltre insieme alla pompa ho cambaito i tubi, mettendone due in treccia diretti!

la frenata mi soddisfa, poi dipende da quello ke vuoi, ke devi fare, e dei soldi ke puoi spendere! se hai polvere da sparo in eccesso, spara!!!!!!!!!!!!!!!

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    Vorrei migliorare la frenata della mia Speed MY07, ma non so se sia meglio cambiare solo la pompa con una radiale Nissin (Speed MY09) o la sostituzione delle pinze, con delle Brembo.

Quali sarebbero i risultati (al di là del costo)?

P.S.: ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali mi diranno di cambiarle entrambe
    Assolutamente in primis la pompa: monta quello che vuoi, Discacciati, Brembo, PT Nissin ecc sono tutte meglio di quella di serie assiale.

Abbinaci un bel kit di pasticche sportive (non racing, sportive stradali) e vedrai che sarai contento.

Se poi non ti basta solo dopo pensa di cambiare le pinze con delle Tokiko (circa 150-200€ usate, si trovano facilmente) oppure con delle Brembo o Discacciati (da 300€ a salire usate).

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Assolutamente in primis la pompa: monta quello che vuoi, Discacciati, Brembo, PT Nissin ecc sono tutte meglio di quella di serie assiale.

Abbinaci un bel kit di pasticche sportive (non racing, sportive stradali) e vedrai che sarai contento.

Se poi non ti basta solo dopo pensa di cambiare le pinze con delle Tokiko (circa 150-200€ usate, si trovano facilmente) oppure con delle Brembo o Discacciati (da 300€ a salire usate).

cosa vuoi di più ti a risposto il capo

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    detto fuori dai denti, la pompa nissin originale fa abbastanza schifo.
    le pinze brembo con la pompa assiale del piffero fanno pochissimo.
    ...QUOTO! ma se fossi obbligato a scegliere monterei prima la pompa (la nissin prendila almeno aftermarket, pur non essendo questa gran meraviglia è cmq migliore dell'originale 08~) ed in seguito le pinze come suggerisce il boss...

Citazione Originariamente Scritto da tzunami78 Visualizza Messaggio
    io ho cambiato alla mia del 2005, la pompa assiale con una radiale nissin serei oro, ke al di là di quello ke si dice su questo forum, ti posso assicurare ke nn è ugale a quella di serie della 08/09! per esperienza personale, perkè ho il mio amico che ha la moto del 08, e la differenza di dimensioni è visibile ad okkio nudo!
    appunto...

Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio

...brembo usate e soprattutto a quel prezzo si trovano solo le 100, a lui servirebbero le 108
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

Bannato
    Moto
    trebbia

Thumbs up grazie a tutti per i suggerimenti

avrei trovato una pompa di una Speed MY09 con pinze Brembo di una Ducati 1098

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima