Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 129

Discussione: STREET vs KAWA Z750

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di mauricens
    Moto
    EX STREET 675 JET BLACK ora SPEED MY 1050 PHANTOM BLACK

STREET vs KAWA Z750

Discussione tra me possessore soddisfattissimo di STREET ed un amico che vorrebbe aquistare un
    KAWA z750... a suo dire migliore.
    Ora,partendo dal detto "non è bello ciò che è bello ma ciò che piace!"non mi sembrava il caso che lui si impuntasse ad elogiarne una ed a denigrarne un'altra,oltre al fatto che non ha mai provato ambedue,essendo per lui dopo il garelli 3 marce la prima moto che così si possa chiamare!
    Così mi vedo costretto a chiedere a chi avesse provato tutte e due le moto,non quale sia la migliore.....si sà ognuno difende a spada tratta le proprie convinzioni,ma piuttosto le differenze che farebbero preferire l'una all'altra........ammesso che dopo aver provato una STREET ci sia qualcosa di meglio!

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Fagliele provare, manco se prova la Z1000 sta davanti alla Street

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Fagliele provare, manco se prova la Z1000 sta davanti alla Street
    guarda...

un mio amico ha un z750 04.. me lo brucio in accelerazione.. fino ai 240 io sono avanti.. poi lui allunga UN PELO DI +.. ma roba di 5km/h

ma in ripresa/accelerazione la street è davvero un altro pianeta

un altro mio amico ha lo z1000 04.. se parliamo di ripresa ti posso assicurare che riprendendo in 6 da 100km/h fino a 200 andiamo circa uguale

ma se parliamo di accelerazione dura e pura la z1000 mi uccide.. è pure sempre un 1000 su dai non scherziamo!
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

TCP Rider L'avatar di mauricens
    Moto
    EX STREET 675 JET BLACK ora SPEED MY 1050 PHANTOM BLACK

STREET 675 vs KAWA Z 750

Grazie ragazzi......era quello che mi aspettavo di sapere!
    Non che avessi dei dubbi ma......visto che carta canta..... farò leggere all'amico i tanti post inviati
    ed i tanti che i possessori di cotanta bestia chiamata STREET TRIPLE 675 invieranno a proposito della discussione!

TCP Rider L'avatar di streetbelun
    Moto
    appiedato al momento......
    Mio cognato ha il z750 2009 con scarico SC come me, beh non c'è storia la Street è molto più leggera, maneggevole, rabbiosa, quando apri anche a 4/5000 giri và subito mentre il Z bisogna o scalare o aspettare che prenda giri, poi di cattivo a livello motoristico non ha proprio nulla.........forse è un po meglio in ciclistica(sospensioni) paragonandola alla Street N, ma comunque sciocchezze.
    Questa considerazione viene da prove ovvero scambio moto sui passi.......e vi assicuro che son tornato volentieri sulla Street con tutta la sua cattiveria e sincerità di guida...........quindi Z750 molto inferiore e anche più scomoda di sella........

TCP Rider L'avatar di Terryboy
    Moto
    Triumph Street Triple R
    [QUOTE=streetbelun;3040936]Mio cognato ha il z750 2009 con scarico SC come me, beh non c'è storia la Street è molto più leggera, maneggevole, rabbiosa, quando apri anche a 4/5000 giri và subito mentre il Z bisogna o scalare o aspettare che prenda giri, poi di cattivo a livello motoristico non ha proprio nulla.........forse è un po meglio in ciclistica(sospensioni) paragonandola alla Street N, ma comunque sciocchezze.
    Questa considerazione viene da prove ovvero scambio moto sui passi.......e vi assicuro che son tornato volentieri sulla Street con tutta la sua cattiveria e sincerità di guida...........quindi Z750 molto inferiore e anche più scomoda di sella........[/QUOTE]

COMPLETAMENTE D'ACCORDO.
    Gusti estetici a parte
    ,la maggior parte delle persone che abbiano un po' di esperienza dopo averle provate entrambe potra' confermare quanto detto sopra...
    Per me' e' stato lo stesso...stavo per acquistare una Z750 anch'io e non essendomi mai avvicinato al mondo Triumph prima davo per scontato che il Kawa fosse la moto sul mercato che mi avrebbe dato soddisfazioni maggiori nella fascia in cui mi indirizzavo...,invece SOLO A SEDERMI sopra ad una Street ho calato del 30% le mie precedenti convinzoni...una confidenza ESTREMA sebbene a moto ferma!! ...

in movimento/prova le sensazioni percepite precedentemente da fermo si sono di colpo esaltate all'impressionante leggerezza e facilita' di guida,prestazioni,comfort... della Street.

Naturalmente il Kawa e' una bella moto,ma tra le due NON c'e' paragone...PROVARE PER CREDERE....

Citazione Originariamente Scritto da jin74 Visualizza Messaggio
    Mio cugggino aveva una Z1000 stra elaboratissima...

- scarico completo suuuper racccing
    - centralina
    - cambio elettronico
    - lucidatura condotti
    - filtro aria suuuper racccing
    - pignone e corona per ripresoni da paura
    - altro ed altro ancora

...subito venduta dopo essere stato sverniciato da un neopatentato con la Street!

Mai vista una potenza simile...

PAURA!

Tuo cugggino NON e' capace di andare in moto...
    POSSEGGO una Street R,DOPO aver provato la Z750 e la Z1000 (provvenendo da R1 2006) (so' quel che dico)ed e' vero che la Z750 la vede dura contro una Steet,ma la differenza di coppia/cv che ha il 1000Kawa se tenuto su di giri e' troppo alta...scarico,centralina e filtro, anche senza il resto basterebbero ED AVANZEREBBERO...figurarsi...
    Come detto,ho acquistato una Street perche' a mio parere piu' godibile,sia "tiro motore",ciclistica,e comodita' di una Z750,e la posizione-guida e la "risposta" del 1000 sebbene PIU' POTENTE non mi soddisfacevano,ma da qui a dir che la Street ne esce vincente contro lo Z1000 ce ne passa...........
    Ultima modifica di Terryboy; 28/02/2010 alle 02:11 Motivo: UnionePost automatica
    ******Meno chiacchere da bar e PIU' ESPERIENZA fanno IL VERO MOTOCICLISTA!!!******

______________TRIPLE/2*_____________

TCP Rider L'avatar di jin74
    Moto
    Missile strakittato!
    Citazione Originariamente Scritto da Terryboy Visualizza Messaggio

Tuo cugggino NON e' capace di andare in moto...
    POSSEGGO una Street R,DOPO aver provato la Z750 e la Z1000 (provvenendo da R1 2006) (so' quel che dico)ed e' vero che la Z750 la vede dura contro una Steet,ma la differenza di coppia/cv che ha il 1000Kawa se tenuto su di giri e' troppo alta...scarico,centralina e filtro, anche senza il resto basterebbero ED AVANZEREBBERO...figurarsi...
    Come detto,ho acquistato una Street perche' a mio parere piu' godibile,sia "tiro motore",ciclistica,e comodita' di una Z750,e la posizione-guida e la "risposta" del 1000 sebbene PIU' POTENTE non mi soddisfacevano,ma da qui a dir che la Street ne esce vincente contro lo Z1000 ce ne passa...........

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    ma se parliamo di accelerazione dura e pura la z1000 mi uccide.. è pure sempre un 1000 su dai non scherziamo!
    In rettilineo si, d'accordissimo, ma nel misto non ho mai avuto problemi a stare davanti algli z1000. Ma forse erano loro scarsi.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

TCP Rider L'avatar di sam88
    Moto
    Street Triple bianca
    Ce l'ha un mio amico e compagno di giri e come velocità è accelerazione nessuna delle due straccia l'altra, diciamo che si equivalgono...
    Per la ripresa la kawa non credo sia proprio un polmone, magari va tenuta un po' piu su di giri dato che ha un range un po' più ampio della street...
    Il punto a favore della street è di sicuro il peso e la compattezza che la rendono molto semplice e intuitiva...
    Però fagli prendere la kawa...basta con ste street!!!

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da sam88 Visualizza Messaggio
    Ce l'ha un mio amico e compagno di giri e come velocità è accelerazione nessuna delle due straccia l'altra, diciamo che si equivalgono...
    Per la ripresa la kawa non credo sia proprio un polmone, magari va tenuta un po' piu su di giri dato che ha un range un po' più ampio della street...
    Il punto a favore della street è di sicuro il peso e la compattezza che la rendono molto semplice e intuitiva...
    Però fagli prendere la kawa...basta con ste street!!!
    Forse in accelerazione pura partendo da fermo si equivalgono,ma solo perche con la Street non riesci a tenare giu' la ruota anteriore,mentre in questo la Z 750 e' meno nervosa e incline al weeling.Ripresa in movimento:non c'e' proprio storia, per tenere testa alla Street,la Z deve scalare 1 o 2 marce!Comunque in linea di massima a livello di confort e soprattutto stabilita' trovo migliore la Z.

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima