Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 117

Discussione: Per Possessori Casco Bell MX Carbon

TCP Rider L'avatar di faurob
    Moto
    Ducati Multistrada 950
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    Io ho preso l'm5x proprio perchè avendo più prese d'aria ha una ventilazione migliore
    se t'interessa ho un amico che vende anche on-line solo caschi bell
    se t'interessa ti posso far sapere
    Ti ringrazio Tigre, se decido di spendere ti mando un MP così vediamo il prezzo.

Comunque se non ora, credo di essere deciso per il Bell
    Speed Triple '09 Jet Black

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da faurob Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio Tigre, se decido di spendere ti mando un MP così vediamo il prezzo.

Comunque se non ora, credo di essere deciso per il Bell
    io lo tengo e di sicuro lo ricomprerei comunque per qualsiasi informazione circa il bell sono a tua disposizione, figurati
    giusto per info viene venduto con paranaso,spoiler sotto gola, visiera scura(in più oltre a quella trasparente) in una comoda borsa

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    io lo tengo e di sicuro lo ricomprerei comunque per qualsiasi informazione circa il bell sono a tua disposizione, figurati
    giusto per info viene venduto con paranaso,spoiler sotto gola, visiera scura(in più oltre a quella trasparente) in una comoda borsa
    Tigre quella è la dotazione che danno di serie con qualsiasi casco serio.....
    L'ultimo che ho preso (shoei multitec) aveva:sacco porta casco,due visiere (oltre quella montata),sottogola e paranaso,oltre ad una confezione di prodotto per lavare il casco,tutto per 350 euro.......
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Mr.Coccia
    Moto
    ex Street "white angel"-Ninja zx-6r "Enola Gay"
    IMG_4103_800x600.jpg

IMG_4104_800x600.jpg

bell casco.jpg

Ragazzi vi posto le foto del mio Bell mx5,non per farvelo conoscere perche' e' inutile,ma per sapere se la mentoniera si monta in questa maniera e se rimane scomodo anche per voi infilare il casco con quest' accessorio inserito....
    Io cmq non sento rumori o altre ventilazioni strane,giusto verso i 200 km l'ora s'infila troppa aria sotto al mento e sento il casco alzarsi di poco,ma basta stringere bene la linguetta rossa e il casco diventa un tutt'uno con la testa....
    Solo il dubbio mentoniera...
    Ultima modifica di Mr.Coccia; 01/04/2010 alle 10:00
    Evento Spexxatino 2013,not normal people...
    -Sons of sea way-

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da Curvasud_74 Visualizza Messaggio
    Ragazzi vi posto le foto del mio Bell mx5,non per farvelo conoscere perche' e' inutile,ma per sapere se la mentoniera si monta in questa maniera e se rimane scomodo anche per voi infilare il casco con quest' accessorio inserito....
    Io cmq non sento rumori o altre ventilazioni strane,giusto verso i 200 km l'ora s'infila troppa aria sotto al mento e sento il casco alzarsi di poco,ma basta stringere bene la linguetta rossa e il casco diventa un tutt'uno con la testa....
    Solo il dubbio mentoniera...
    lo spoiler che serve x deviare il vento e non farlo entrare da sotto lo hai montato male

Moto
    lo spoiler che serve x deviare il vento e non farlo entrare da sotto lo hai montato male
    Scusa ma non ho capito...lo spoiler e' l'accessorio che trovo doppio nella confezione?
    E' quella retina che ho messo in foto cos'e'??
    Dello spoiler pensavo fosse uno di riserva...
    -Sons of sea way-

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da Curvasud_74 Visualizza Messaggio
    Scusa ma non ho capito...lo spoiler e' l'accessorio che trovo doppio nella confezione?
    E' quella retina che ho messo in foto cos'e'??
    Dello spoiler pensavo fosse uno di riserva...
    va montato così....

nella confezione dell'm5x carbon io ho trovata questa retina,una visiera scura e poi il pezzo che si mette davanti il naso
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 19/03/2010 alle 11:31 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Io in confezione ho trovato casco retina doppio spoiler e una brucolina,che credo serva per smontare gli interni...
    La visiera l'ho presa a parte....30 euro + 300 di casco,nessun rivenditore pero' la metteva in confezione,forse nel carbon era compresa,e calcola che moto maniak e' presente come rivenditore nel sito Bell..
    Cmq saro di coccio io,ma non so proprio dove infilare questa retina,l'unico aggancio senza forzarla e rischiare di rompere e come ho messo in foto...
    Ma lo spoiler coprinaso e' doppio oppure uno va usato con la retina??
    -Sons of sea way-

TCP Rider L'avatar di efferre
    Moto
    Prima Black Dhalia 1050, poi... un tosaerba col sedile, ora USS Enterprise 1.2 Phantom Black
    Citazione Originariamente Scritto da Curvasud_74
    Io in confezione ho trovato casco retina doppio spoiler e una brucolina,che credo serva per smontare gli interni...
    La visiera l'ho presa a parte....30 euro + 300 di casco,nessun rivenditore pero' la metteva in confezione,forse nel carbon era compresa,e calcola che moto maniak e' presente come rivenditore nel sito Bell..
    calma calma, facciamo un po' d'ordine!
    nella confezione dell'M5X Daytona -come sembra essere quello che hai preso- vengono forniti:
    - sottogola
    - paranaso
    - 2' visiera fume'
    - chiave a brugola

la chiave a brugola serve per la sostituzione della visiera e non degli interni

quella che chiami "retina" e' il sottogola e come ha scritto TIGRE SEBERIANA l'hai montata male (nella foto che ha postato vedi come deve essere montata). in pratica dovrebbero esserci delle linguette che devi infilare, partendo da uno dei due lati, tra la calotta e la parte interna della stessa. in ogni caso e' spiegato anche nel libretto d'uso del casco stesso.

di paranaso dovrebbe essercene uno solo e non due e dovrebbe esserci la 2' visiera essendo dotazione di serie per questo casco!
    come vedi dalla mia firma anch'io ho il Daytona e, credimi, la 2' visiera e' di serie!!

un dubbio potrebbe essere sul modello di Daytona che hai preso (o ti hanno rifilato...)
    mi spiego: quando volevo prendere il mio avevo visto che presso un rivenditore della Brianza lo avevano ad un prezzaccio, pero' mi sembrava un po' diverso da quello che vedevo sul sito della Bell; in effetti aveva i loghi laterali piu' piccoli, perche' si trattava di un modello della collezione precedente! magari in quella collezione non era prevista la 2' visiera....
    ad esempio sul sito Bell si puo' scaricare una comparativa effettuata da una rivista sui caschi in carbonio e del Bell (l'M4R nello specifico) ne criticano l'assenza del sottogola, che pero' nei caschi oggi in vendita c'e' di serie!

da quello che scrivi, secondo me potrebbe avertelo messo in ...
    o ti ha dato il modello vecchio e ti ha "spillato" 30€ extra per la visiera che doveva essere compresa (e in un certo senso t'e' andata bene perche' non credo costi solo 30€ una visiera da 3,2mm professionale!) oppure -ancora meglio per te- ti ha fatto pagare anche meno di quanto ho pagato io per il Daytona "nuovo modello" dividendoti il costo tra il casco e la visiera.
    e in ogni caso ci hai guadagnato un paranaso in piu'! (ma sono uguali o uno e' un po' piu' grande??)

ma chissa' perche' tendo a pensare alla prima ipotesi...
    e il fatto tu scriva che "nessun rivenditore pero' la metteva in confezione" non fa che avvalorare il mio pensiero....

infine, se moto maniak e' presente sul sito Bell farei presente questa cosa alla Bell!!
    BELLA LI'!!®
    mi gu minga vöja!!®©

Moto
    Allora io me ne stavo andando dal negozio senza la visiera fume',poi l'ho chiesta e lui mi ha detto che prendendola in accoppiata,mi faceva un prezzaccio,il tutto spiegato in 330 euro di casco + 30 di visiera.
    Il casco e' quello,il modello che si vede anche dal sito,tutte le indicazioni sono presenti nel libretto d'istruzione.
    Cmq chiamero' il negozio faro' presente questo che mi stai dicendo e vi informo....
    Ma solo 300 euro il casco insieme alla visiera non credo si trovi e non l'avevo mai trovato,forse facendomi questo prezzo in fiera non poteva darmi la visiera' compresa....
    Oppure mi stava fregando,tanto a 53 euro la visiera non l'avrei presa cmq....
    Di solito voi questo casco a quanto lo avete trovato???
    Il paranaso era in confezione sigillato ed uguale al primo....
    -Sons of sea way-

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima