Tigre quella è la dotazione che danno di serie con qualsiasi casco serio.....
L'ultimo che ho preso (shoei multitec) aveva:sacco porta casco,due visiere (oltre quella montata),sottogola e paranaso,oltre ad una confezione di prodotto per lavare il casco,tutto per 350 euro.......
IMG_4103_800x600.jpg
IMG_4104_800x600.jpg
bell casco.jpg
Ragazzi vi posto le foto del mio Bell mx5,non per farvelo conoscere perche' e' inutile,ma per sapere se la mentoniera si monta in questa maniera e se rimane scomodo anche per voi infilare il casco con quest' accessorio inserito....
Io cmq non sento rumori o altre ventilazioni strane,giusto verso i 200 km l'ora s'infila troppa aria sotto al mento e sento il casco alzarsi di poco,ma basta stringere bene la linguetta rossa e il casco diventa un tutt'uno con la testa....
Solo il dubbio mentoniera...
Ultima modifica di Mr.Coccia; 01/04/2010 alle 10:00
Evento Spexxatino 2013,not normal people...
-Sons of sea way-
Io in confezione ho trovato casco retina doppio spoiler e una brucolina,che credo serva per smontare gli interni...
La visiera l'ho presa a parte....30 euro + 300 di casco,nessun rivenditore pero' la metteva in confezione,forse nel carbon era compresa,e calcola che moto maniak e' presente come rivenditore nel sito Bell..
Cmq saro di coccio io,ma non so proprio dove infilare questa retina,l'unico aggancio senza forzarla e rischiare di rompere e come ho messo in foto...
Ma lo spoiler coprinaso e' doppio oppure uno va usato con la retina??
-Sons of sea way-
calma calma, facciamo un po' d'ordine!Originariamente Scritto da Curvasud_74
nella confezione dell'M5X Daytona -come sembra essere quello che hai preso- vengono forniti:
- sottogola
- paranaso
- 2' visiera fume'
- chiave a brugola
la chiave a brugola serve per la sostituzione della visiera e non degli interni
quella che chiami "retina" e' il sottogola e come ha scritto TIGRE SEBERIANA l'hai montata male (nella foto che ha postato vedi come deve essere montata). in pratica dovrebbero esserci delle linguette che devi infilare, partendo da uno dei due lati, tra la calotta e la parte interna della stessa. in ogni caso e' spiegato anche nel libretto d'uso del casco stesso.
di paranaso dovrebbe essercene uno solo e non due e dovrebbe esserci la 2' visiera essendo dotazione di serie per questo casco!
come vedi dalla mia firma anch'io ho il Daytona e, credimi, la 2' visiera e' di serie!!
un dubbio potrebbe essere sul modello di Daytona che hai preso (o ti hanno rifilato...)
mi spiego: quando volevo prendere il mio avevo visto che presso un rivenditore della Brianza lo avevano ad un prezzaccio, pero' mi sembrava un po' diverso da quello che vedevo sul sito della Bell; in effetti aveva i loghi laterali piu' piccoli, perche' si trattava di un modello della collezione precedente! magari in quella collezione non era prevista la 2' visiera....
ad esempio sul sito Bell si puo' scaricare una comparativa effettuata da una rivista sui caschi in carbonio e del Bell (l'M4R nello specifico) ne criticano l'assenza del sottogola, che pero' nei caschi oggi in vendita c'e' di serie!
da quello che scrivi, secondo me potrebbe avertelo messo in ...
o ti ha dato il modello vecchio e ti ha "spillato" 30€ extra per la visiera che doveva essere compresa (e in un certo senso t'e' andata bene perche' non credo costi solo 30€ una visiera da 3,2mm professionale!) oppure -ancora meglio per te- ti ha fatto pagare anche meno di quanto ho pagato io per il Daytona "nuovo modello" dividendoti il costo tra il casco e la visiera.
e in ogni caso ci hai guadagnato un paranaso in piu'! (ma sono uguali o uno e' un po' piu' grande??)
ma chissa' perche' tendo a pensare alla prima ipotesi...
e il fatto tu scriva che "nessun rivenditore pero' la metteva in confezione" non fa che avvalorare il mio pensiero....
infine, se moto maniak e' presente sul sito Bell farei presente questa cosa alla Bell!!
BELLA LI'!!®
mi gu minga vöja!!®©
Allora io me ne stavo andando dal negozio senza la visiera fume',poi l'ho chiesta e lui mi ha detto che prendendola in accoppiata,mi faceva un prezzaccio,il tutto spiegato in 330 euro di casco + 30 di visiera.
Il casco e' quello,il modello che si vede anche dal sito,tutte le indicazioni sono presenti nel libretto d'istruzione.
Cmq chiamero' il negozio faro' presente questo che mi stai dicendo e vi informo....
Ma solo 300 euro il casco insieme alla visiera non credo si trovi e non l'avevo mai trovato,forse facendomi questo prezzo in fiera non poteva darmi la visiera' compresa....
Oppure mi stava fregando,tanto a 53 euro la visiera non l'avrei presa cmq....
Di solito voi questo casco a quanto lo avete trovato???
Il paranaso era in confezione sigillato ed uguale al primo....
-Sons of sea way-