Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 113

Discussione: STREET TRIPLE R o SPEED TRIPLE???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Rigo
    Moto
    avevo la Street Triple pro
    Citazione Originariamente Scritto da Mosquitokiller Visualizza Messaggio
    Riesumo un vecchi post, ma per me utile ora!

Sono molto indeciso su cosa comprare. Le pretendenti soo streer R, speed o cb1000R (adesso mi insulterete per la cb1000)

Scendo da una z1000 del 2005 e un pochino sò anche guidare....

Cosa faccio?????? Ho paura che se scegliessi la street poi magari mi pento perchè avrei preferito la speed.

Ufffff
    AIUTOOOOO!!!!
    se scendi da una Z1000 vai tranquillo di StreetR (anche N va bene)...

oggi ne ho incontrato uno con la z1000 (premetto io ho street N tutta originale con solo mono daytona), questo aveva praticamente uno scarico libero e appena mi vede negli specchietti scala due marce e inizia a tirare...
    il tipo piega come un matto e struscia le saponette a destra e a manca, penso che la sua moto sotto gli 11K ci sia stata poche volte...

bhè....

io stavo sempre li... a si e no 2 metri... sempre li...
    per carità... io pure stavo dando molto per stargli dietro ma ne avevo ancora un pò...

bhe...

dopo 4 o 5 curve questo si gira per la prima volta e attraverso la sua visiera trasparente non vi dico che occhi che ha fatto quando mi ha visto li...
    si rigira e via di nuovo...
    siamo andati avanti così per almeno 4 o 5 Km poi, prima di entrare in paese, io mollo e lui pure, mette la freccia a destra e si ferma in un parcheggio facendomi segno di seguirlo...

ci fermiamo e una volta tolto il casco ed esserci salutati con una stretta di mano mi fa: "Ca**o!! questa speed va proprio forte..."
    io gli dico: " guarda che questa non è la 1050... questa è la street 675!!
    la sua faccia: ""
    la mia faccia: ""

...
    Godetevi la vita gente, perchè poi sarete morti per un bel pezzo...

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da Rigo Visualizza Messaggio

oggi ne ho incontrato uno con la z1000 (premetto io ho street N tutta originale con solo mono daytona), questo aveva praticamente uno scarico libero e appena mi vede negli specchietti scala due marce e inizia a tirare...
    il tipo piega come un matto e struscia le saponette a destra e a manca, penso che la sua moto sotto gli 11K ci sia stata poche volte...

bhè....

per carità... io pure stavo dando molto per stargli dietro ma ne avevo ancora un pò...

bhe...

dopo 4 o 5 curve questo si gira per la prima volta e attraverso la sua visiera trasparente non vi dico che occhi che ha fatto quando mi ha visto li...
    siamo andati avanti così per almeno 4 o 5 Km poi, prima di entrare in paese, io mollo e lui pure, mette la freccia a destra e si ferma in un parcheggio facendomi segno di seguirlo...

ci fermiamo e una volta tolto il casco ed esserci salutati con una stretta di mano mi fa: "Ca**o!! questa speed va proprio forte..."

...

TCP Rider L'avatar di Mosquitokiller
    Moto
    speed triple Blazing Orange
    Che esagerato!

così insulti la mia Zetona!

Sai oggi pomeriggio ho ragionato molto sulle due moto e mi stò quasi indirizzando sulle street R. Non mi convince come la speed, esteticamente, ma credo sia una ottima moto e sicurmente ne resterò contento.

Se riesco vado prima possibile a provarle entrambe se il conce è daccordo, poi vi dico. Ho quasi paura che il 1050 sia troppo e non mi faccia divertire come la 675 (poi risparmio pure dei soldi)

Anzi... mi cambio e vdo a guardari la vetrina del concessionario triumph che dista 3 km da casa mia. Magari mi convinco ancora di più.

Ultima domanda, cosa ne pensate della cb1000r? era l'altra possibilità.

TCP Rider L'avatar di Vaiciba
    Moto
    Street Triple
    Bella ...bellissima .... provata, a mio avviso gran bella moto. Non potentissima ma estremamente facile da guidare.Ha coppia da vendere, ogni spalancata di gas è un orgasmo ( impenna con il pensiero). Sinceramente:
    - Street R - 8990 euro
    - CB1000R - l'ho visto a 9200 euro
    Io l'ho sempre detto su questo forum: a comperarmi la moto adesso vado di CB1000R ..... 9000 euro per la R sono tanti soldi;e senza nemmeno un accessorio ....

TCP Rider Senior
    Che esagerato!

così insulti la mia Zetona!

Sai oggi pomeriggio ho ragionato molto sulle due moto e mi stò quasi indirizzando sulle street R. Non mi convince come la speed, esteticamente, ma credo sia una ottima moto e sicurmente ne resterò contento.

Se riesco vado prima possibile a provarle entrambe se il conce è daccordo, poi vi dico. Ho quasi paura che il 1050 sia troppo e non mi faccia divertire come la 675 (poi risparmio pure dei soldi)

Anzi... mi cambio e vdo a guardari la vetrina del concessionario triumph che dista 3 km da casa mia. Magari mi convinco ancora di più.

Se cerchi il mito, la Speed senza esitazioni. Se ti "accontenti" invece di un'ottima moto, la migliore del suo segmento, allora Street.

Comunque la Speed, guidandola in modo rilassato, è un gattone, non spaventa, è solo un filo più pesante (ma io provengo da un 600).

Quando ho preso la Speed, anch'io avevo messo fra le papabili la CB1000R, sulla carta una bella moto, ma senza uno straccio di anima ed esteticamente insignificante (per me).

Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Quando ho preso la Speed, anch'io avevo messo fra le papabili la CB1000R, sulla carta una bella moto, ma senza uno straccio di anima ed esteticamente insignificante (per me).
    Sono d'accordo e anche no ...... sicuramente la Speed ha sempre il suo fascino.Ma sarebbe un controsenso comperarla adesso,il modello nuovo non potrà tardare ancora molto e , forse , quando uscirà il modello nuovo si potranno spuntare degli sconti sulle Speed "old" rimaste. Poi c'è da considerare anche il prezzo:Honda ti da un eccellente 1000 a poco più di 9000euro.In Triumph non fanno sconti neanche se li uccidi. Sarà anche senz'anima ed esteticamente poco appagante ( ma per me è bellissima, bianca poi è stupenda) e se ne hai occasione facci un giro .... in due curve ci prendi la mano ( Honda è sempre Honda , come ergonomia e guidabilità è sempre la n°1) alla terza hai un sorriso sotto il casco che se non ci fossero le orecchie farebbe il giro della testa

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Vaiciba Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo e anche no ...... sicuramente la Speed ha sempre il suo fascino.Ma sarebbe un controsenso comperarla adesso,il modello nuovo non potrà tardare ancora molto e , forse , quando uscirà il modello nuovo si potranno spuntare degli sconti sulle Speed "old" rimaste. Poi c'è da considerare anche il prezzo:Honda ti da un eccellente 1000 a poco più di 9000euro.In Triumph non fanno sconti neanche se li uccidi. Sarà anche senz'anima ed esteticamente poco appagante ( ma per me è bellissima, bianca poi è stupenda) e se ne hai occasione facci un giro .... in due curve ci prendi la mano ( Honda è sempre Honda , come ergonomia e guidabilità è sempre la n°1) alla terza hai un sorriso sotto il casco che se non ci fossero le orecchie farebbe il giro della testa

Parlando di moto e non di operazioni di mercato, i rumors sull'uscita di un nuovo modello non mi toccano. Sugli sconti poi dipende dal concessionario, io ho portato una FZ6 con oltre 50mila km e me l'hanno supervalutata e offerto un finanziamento a tasso zero (vero).

La CB1000R l'ho puntata da quando l'hanno presentata, razionalmente era la scelta più giusta, ma vedendola dal vivo mi ha lasciato sempre molto freddo. Quando poi ho visto la mia Speed, ho capito che emotivamente non c'era gara

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    La CB1000R l'ho puntata da quando l'hanno presentata, razionalmente era la scelta più giusta, ma vedendola dal vivo mi ha lasciato sempre molto freddo. Quando poi ho visto la mia Speed, ho capito che emotivamente non c'era gara
    e poi il sound 3 cilindri è tutta un'altra storia!

Moto
    Street Triple
    Parlando di moto e non di operazioni di mercato....
    Certo!!! La Speed è una moto eccellente da 15 anni oramai....e nessuno mette in dubbio questo....quello che voglio dire è che adesso ci sono valide alternative ai 9000 euro della R ..... la CB1000R è una di queste , la Tuono anche...ed in quanto a personalità ed adrenalina l'Aprilia ne ha da vendere...è chiaro che se uno vuole la Speed prende la Speed....quando ho acquistato la mia Street il prezzo era grossomodo quello della Hornet per cui spendendo poco di più avevo una Triumph , qualcosa di diverso e di nuovo.Dovessi fare la spesa adesso non so se resterei in casa ad Hinckley e bada bene che sono strafelice della mia moto
    Il fatto che non ti preoccupi del modello nuovo in imminente uscita e non te ne freghi delle operazioni di mercato è un bene per te, significa che sei immune da GAS ...
    Quando è uscita la Street R c'è gente che ha travasato bile per mesi ....

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Citazione Originariamente Scritto da Rigo Visualizza Messaggio

bhè....

bhe...

...

Uguale uguale e' successo pure a mio cugino
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima