Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: speed 955

Nuovo TCP Rider

speed 955

Ciao raga, vorrei aquistare una speed 955, l'hò trovata una del 98 con 56000km che ne dite.....sono troppi, ha bisogno di manutenzioni costose a breve????? GRazie.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da fabri78 Visualizza Messaggio
    Ciao raga, vorrei aquistare una speed 955, l'hò trovata una del 98 con 56000km che ne dite.....sono troppi, ha bisogno di manutenzioni costose a breve????? GRazie.....
    i km non sono pochi ma neanche tanti, quel motore passa i 100 mila quindi diciamo che a metà vita..........se son stati fatti bene.

a 60 mila cmq devi fare le valvole, allineamento corpi farfallati, sostituzione filtri vari ( olio benzina aria) cambio olio ed eventualemte candele e liquido radiatore , olio freni ecc dipende cosda ha fatto chi l ha avuta prima

sul primo 955 la manutenzione è davvero irrisoria se non usi materiale marcato triumph e hai un pò di manualità.

la catena di distribuzioone in gener la si fa sui 80-90 mila cmq se fai le valvole dagli un occhio.

cmq qualsiasi moto che compri con 56 km almeno per me deve fare un bel tagliandone....io non mi fido...

TCP Rider L'avatar di freerider3957
    Moto
    Speed Triple 955i MY'99 culo bello Slippery Sam
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    i km non sono pochi ma neanche tanti, quel motore passa i 100 mila quindi diciamo che a metà vita..........se son stati fatti bene.

a 60 mila cmq devi fare le valvole, allineamento corpi farfallati, sostituzione filtri vari ( olio benzina aria) cambio olio ed eventualemte candele e liquido radiatore , olio freni ecc dipende cosda ha fatto chi l ha avuta prima

sul primo 955 la manutenzione è davvero irrisoria se non usi materiale marcato triumph e hai un pò di manualità.

la catena di distribuzioone in gener la si fa sui 80-90 mila cmq se fai le valvole dagli un occhio.

cmq qualsiasi moto che compri con 56 km almeno per me deve fare un bel tagliandone....io non mi fido...
    Confermo tutto, se ti procuri il manuale d'officina ( va bene anche della my2002), e la tratti bene, cioè costante manutenzione, ti porterà a 100.000 tranquillamente.

La mia ne ha 47.000, l'anno scorso a 40.000 ho fatto registrare le valvole, ed il meccanico mi ha detto che il motore non dimostrava i chilometri, adesso è in garage senza ammortizzatori che ho portato a rigenerare.
    Cerca di usare prodotti consumabili (olio, filtri) di qualità e vedrai che nion ti abbandonerà.
    Unico dubbio su come l'ha usata e trattata il precedente proprietario.
    "Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" (Rat-Man)
    "Dio non é con noi perchè anche lui odia gli imbecilli!" (il Biondo)
    "...to boldly go where no man has gone before!"

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da freerider3957 Visualizza Messaggio
    Confermo tutto, se ti procuri il manuale d'officina ( va bene anche della my2002), e la tratti bene, cioè costante manutenzione, ti porterà a 100.000 tranquillamente.

La mia ne ha 47.000, l'anno scorso a 40.000 ho fatto registrare le valvole, ed il meccanico mi ha detto che il motore non dimostrava i chilometri, adesso è in garage senza ammortizzatori che ho portato a rigenerare.
    Cerca di usare prodotti consumabili (olio, filtri) di qualità e vedrai che nion ti abbandonerà.
    Unico dubbio su come l'ha usata e trattata il precedente proprietario.
    2002 no uguale alla 99.............motore diverso..........

Moto
    2002 no uguale alla 99.............motore diverso..........
    Lo so che non è uguale il motore, ma quando arrivi a metterci le mani sopra vuol dire che c'è un bel danno, in quel caso meglio portarla da un meccanico qualificato Triumph.
    Fino dove posso faccio io.

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Lo so che non è uguale il motore, ma quando arrivi a metterci le mani sopra vuol dire che c'è un bel danno, in quel caso meglio portarla da un meccanico qualificato Triumph.
    Fino dove posso faccio io.
    beh solo il registro valvole è diverso...........cmbia le candele, scatola filtro ecc...beh se cambi solo l olio non c'è bisogno di un manuale...

Nuovo TCP Rider
    Grazie mille raga.....farò tesoro dei vostri consigli!!!!! Ma a me hanno detto che la catena si fà a 60.000km....

TCP Rider L'avatar di zannier71
    Moto
    Speed Triple '00 - Daytona 955 '99 - Speed Triple '07
    Citazione Originariamente Scritto da fabri78 Visualizza Messaggio
    Grazie mille raga.....farò tesoro dei vostri consigli!!!!! Ma a me hanno detto che la catena si fà a 60.000km....
    No,ti confermo anche io a 63000km regolati corpi farfallati,cambiato olio,filtri vari,candele,liquido refrigerante,controlli vari......ma niente catena.

Moto
    beh solo il registro valvole è diverso...........cmbia le candele, scatola filtro ecc...beh se cambi solo l olio non c'è bisogno di un manuale...
    Gli interventi che affido al meccanico sono quelli per cui non dispongo di attrezzatura necessaria (e che acquistarla sarebbe antieconomico) , e che si fanno a lunghi intervalli, ma se devo smontare le sospensioni o sostituire la pompa dell'acqua o dell'olio, il manuale risulta molto utile, compreso il fatto che ci sono i valori delle coppie di serraggio di viti e bulloni.

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Gli interventi che affido al meccanico sono quelli per cui non dispongo di attrezzatura necessaria (e che acquistarla sarebbe antieconomico) , e che si fanno a lunghi intervalli, ma se devo smontare le sospensioni o sostituire la pompa dell'acqua o dell'olio, il manuale risulta molto utile, compreso il fatto che ci sono i valori delle coppie di serraggio di viti e bulloni.
    guarda come è fatto un haynes poi ne riparliamo..............

io sono a 100 mila e le pompe sono ancora le sue...........

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •