Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213
Risultati da 121 a 126 di 126

Discussione: La strage degli innocenti....

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Personalmente mi piace tutti i generi di carne durante tutto l'anno per cui dal mio punto di vista è un pò eccessivo dar peso a questo fatto sotto Pasqua , gli agnelli vengono uccisi anche durante l'anno insieme a capretti, conigli,polli,maiali,vitelli,tacchini ed in oriente anche cani e gatti.....per cui concordo che è strumentale parlarne solo adesso.
    Per quanto riguarda la macellazione è comune a tutti gli animali ed il procedimento è per tutti simile , ma sono secoli che viene fatto ciò quindi non ci vedo nulla di tragico, vivendo in campagna ho dato una mano ad uccidere i conigli a mia madre e non ci ho mai visto tutta questa tragedia.

Comunque sia rispetto sempre chi è vegetariano o chi ha un modo differente di vedere le cose dal mio, e tantomeno non lo impongo visto che ognuno è libero di pensare e vedere le cose come ritiene più giusto.

O.T. Natan , quela ricetta oggi la faccio presente a mia suocera e mi faccio dire come lo ha fatto lei!!
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio
    Personalmente mi piace tutti i generi di carne durante tutto l'anno per cui dal mio punto di vista è un pò eccessivo dar peso a questo fatto sotto Pasqua , gli agnelli vengono uccisi anche durante l'anno insieme a capretti, conigli,polli,maiali,vitelli,tacchini ed in oriente anche cani e gatti.....per cui concordo che è strumentale parlarne solo adesso.
    Per quanto riguarda la macellazione è comune a tutti gli animali ed il procedimento è per tutti simile , ma sono secoli che viene fatto ciò quindi non ci vedo nulla di tragico, vivendo in campagna ho dato una mano ad uccidere i conigli a mia madre e non ci ho mai visto tutta questa tragedia.

Comunque sia rispetto sempre chi è vegetariano o chi ha un modo differente di vedere le cose dal mio, e tantomeno non lo impongo visto che ognuno è libero di pensare e vedere le cose come ritiene più giusto.

O.T. Natan , quela ricetta oggi la faccio presente a mia suocera e mi faccio dire come lo ha fatto lei!!

quoto in parte:::::::

la parte che non quoto é quella della tradizione, che incita al fatto anche quando questo non sarebbe venuto spontaneo. Uccidere come sacrificio per una festività lo trovo osceno.
    C'é un detto che non ho mai sopportato: ... se tutti facesserò così allora il mondo ....

È nella natura umana non fare tutti così, se liberi nel cuore e nella mente ... é altrettanto vero che é nella natura umana sentire il bisogno di appartenere ad un gruppo o ad una etnia o quant'altro ... per questo se una tradizione é brutale sarà come incitare la più parte della gente ad essere brutali ... e in questo questa tradizione é una vera schifezza ... al di la che poi uno l'agnello l'avrebbe comunque macellato e mangiato ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di bob&hank
    Citazione Originariamente Scritto da yatta Visualizza Messaggio
    io oggi mangio riso venere con gamberoni al succo d' arancia e misto verdure cotte......Buona Pasqua terrestri
    Io oggi mangio quello che passa il convento, e se il convento passa agnello, ma credo sia piuttosto capretto, me lo mangio e basta!
    Basta ipocrisia, una volta si mangiava quello che c'era e se c'era carne voleva dire che la si era "guadagnata" in qualche modo....
    Possiamo farci le paranoie su carne-vegetarianismo-veganismo ecc. solo perchè non abbiamo problemi a procurarci il cibo, altrimenti avremmo ben altro a cui pensare (cioè a sfamarci giornalmente!!)!!!!!!, senza troppo pensare!!!! Falsi che siamo.....

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio
    Nessun problema ma mi dispiace veramente che si ammazzino tanti animali così piccoli ed indifesi che hanno avuto come unica colpa quella di nascere in un mondo dove vigono tradizioni che dovrebbbero avere come fonte ispiratrice la pace e l'amore....ed invece vi trovano la morte.
    Scusami ma mentre appoggio la campagna contro lo sterminio delle foche qui mi trovi in dissenso.
    Mi pare un pò ipocrita ragionare in termini di piccoli indifesi parlando degli agnelli; forse che da più grandi sarebbero in grado di difendersi?
    Li alleviamo per mangiarceli, non vedo la differenza tra un agnello e una pecora dal punto di vista morale.
    E' una "antropizzazione " dell'animale.
    Mi starebbe bene il discorso da parte di un vegetariano, ma allora la questione non riguarda solo gli agnelli pasquali ma tutti gli animali.
    Il discorso sulle tradizioni (cristiane sopratutto, guarda caso) lo trovo puramente strumentale.(E' l'ennesimo attacco...)
    Il discorso sulle foche è diverso sia perchè si tratta di animali selvatici sia per la modalità di uccisione che è a dir poco barbara.
    Non ultimo la necessità della pelle di foca che non esiste se non per bellezza.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Scusami ma mentre appoggio la campagna contro lo sterminio delle foche qui mi trovi in dissenso.
    Mi pare un pò ipocrita ragionare in termini di piccoli indifesi parlando degli agnelli; forse che da più grandi sarebbero in grado di difendersi?
    Li alleviamo per mangiarceli, non vedo la differenza tra un agnello e una pecora dal punto di vista morale.
    Mi starebbe bene il discorso da parte di un vegetariano, ma allora la questione non riguarda solo gli agnelli pasquali ma tutti gli animali.
    Il discorso sulle tradizioni (cristiane sopratutto, guarda caso) lo trovo puramente strumentale.(E' l'ennesimo attacco...)
    Il discorso sulle foche è diverso sia perchè si tratta di animali selvatici sia per la modalità di uccisione che è a dir poco barbara.
    Mi trovi pienamente d'accordo. Anche sul branzino non ti vedevo molto timoroso...
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio

Condivido il distinguo.

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213