Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
Tra quelli che hanno trovato le Pilot Power 2CT "scivolose", vorrei anche sapere le pressioni alle quali le hanno gonfiate.
Di esperienza con Michelin in passato ne ho fatta molta, e posso confermare quello che tale produttore raccomanda per i suoi prodotti stradali: su queste gomme occorre usare le pressioni raccomandate dalla casa, sono molto morbide di carcassa e per farle andar bene vanno tassativamente gonfiate, anche nell'uso sportivo, senza scendere di 0.2 0.3 bar come si fa sempre. Le nuove superleggere Pilot Pure (che non ho provato e non proverò, perché del Bibendum ho fatto fin troppa indigestione) addirittura Michelin dice di tenerle a 2.5 davanti e 2.9 dietro..
Premetto che parlo delle pilot power normali. La prima volta che le ho montate ho avuto un'impressione bruttissima, poco affidabili specie il posteriore. praticamente per un paio di mesi non mi sono goduto la moto.
Alla fine ho controllato la pressione e il gommista mi aveva fatto 2.5 davanti e 2.9 dietro, come consigliato dal produttore, allora io per prova ho abbassato la pressione dietro portandola a 2.5 e 2.2 davanti, da quel momento in poi mi si è aperto un mondo nuovo, finalmente riuscivo a piegare come volevo e mi sentivo sicuro sulla mia moto.
Ora mi chiedo: è il produttore che scrive cazzate o è la moto che non tollera certe gomme?