Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: MICHELIN PILOT............

TCP Rider L'avatar di henri
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Tra quelli che hanno trovato le Pilot Power 2CT "scivolose", vorrei anche sapere le pressioni alle quali le hanno gonfiate.
    Di esperienza con Michelin in passato ne ho fatta molta, e posso confermare quello che tale produttore raccomanda per i suoi prodotti stradali: su queste gomme occorre usare le pressioni raccomandate dalla casa, sono molto morbide di carcassa e per farle andar bene vanno tassativamente gonfiate, anche nell'uso sportivo, senza scendere di 0.2 0.3 bar come si fa sempre. Le nuove superleggere Pilot Pure (che non ho provato e non proverò, perché del Bibendum ho fatto fin troppa indigestione) addirittura Michelin dice di tenerle a 2.5 davanti e 2.9 dietro..
    Premetto che parlo delle pilot power normali. La prima volta che le ho montate ho avuto un'impressione bruttissima, poco affidabili specie il posteriore. praticamente per un paio di mesi non mi sono goduto la moto.
    Alla fine ho controllato la pressione e il gommista mi aveva fatto 2.5 davanti e 2.9 dietro, come consigliato dal produttore, allora io per prova ho abbassato la pressione dietro portandola a 2.5 e 2.2 davanti, da quel momento in poi mi si è aperto un mondo nuovo, finalmente riuscivo a piegare come volevo e mi sentivo sicuro sulla mia moto.
    Ora mi chiedo: è il produttore che scrive cazzate o è la moto che non tollera certe gomme?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Citazione Originariamente Scritto da henri Visualizza Messaggio
    Premetto che parlo delle pilot power normali. La prima volta che le ho montate ho avuto un'impressione bruttissima, poco affidabili specie il posteriore. praticamente per un paio di mesi non mi sono goduto la moto.
    Alla fine ho controllato la pressione e il gommista mi aveva fatto 2.5 davanti e 2.9 dietro, come consigliato dal produttore, allora io per prova ho abbassato la pressione dietro portandola a 2.5 e 2.2 davanti, da quel momento in poi mi si è aperto un mondo nuovo, finalmente riuscivo a piegare come volevo e mi sentivo sicuro sulla mia moto.
    Ora mi chiedo: è il produttore che scrive cazzate o è la moto che non tollera certe gomme?
    Idem!io le ho messe 2 volte perchè mi piacciono e le gonfiavo a 2.2 e 2.4.
    Messe con le pressioni dellla casa diventano molto scivolose soprattutto dietro.Non credo siano cattive gomme,l'unica cosa che ho riscontrato è che ci mettono un po' di piu' a scaldarsi e un po' di meno a raffreddarsi,comunque le rimetterei.

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da loris.1050 Visualizza Messaggio
    perche tanti dicono che fanno schifo ste gomme......
    perchè è vero!

Ci sono sul mercato gomme molto meglio delle citate Michelin

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da brasletti76 Visualizza Messaggio
    alcuni commenti mi fanno solo ridere.......! (il mio amico/cugino mi ha detto...che scivolano etc.) le pilot sono delle gomme fantastiche per uso stradale-sportivo...hanno un'ottima tenuta, entrano subito in temperatura ed hanno anche un'ottima durata (almeno 6000km). con le 2CT anche 7000km....anche le M3 sono ottime, ma sono da buttar via dopo appena 4000km.

e vorrei anche sottolineare che io il gas non lo uso a metà....poi ovviamente ognuno fa le propie scelte.
    Invece io le 2ct le surriscaldo e non tengono una mazza. E appena dopo qlc km di curve. Tanti ricci, anche 1cm ai lati, sottosterzo ederapate a go go. Adesso ridi pure ... Ma questa è la mia esperienza con le 2ct, mai più, specialmente d'estate.
    Le Pilot Power normali sono una tragedia ancora peggiore...
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Citazione Originariamente Scritto da henri Visualizza Messaggio
    io non credo di aver mai messo le pressioni consigliate... o meglio... mai MAI no... le poche volte che devo andare in autostrada aumento fino a 2,8-9 per evitare lo spiattellamento...

sennò sempre sui 2,2-2,4.... 2,1-2,3

Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    Invece io le 2ct le surriscaldo e non tengono una mazza. E appena dopo qlc km di curve. Tanti ricci, anche 1cm ai lati, sottosterzo ederapate a go go. Adesso ridi pure ... Ma questa è la mia esperienza con le 2ct, mai più, specialmente d'estate.

Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    perchè è vero!

alcuni commenti mi fanno solo ridere.......! (il mio amico/cugino mi ha detto...che scivolano etc.)
    cmq, io le ho provate le skifopilotpowermerda.... non parlo solo per sentito dire
    Ultima modifica di Millejager; 05/05/2010 alle 23:52 Motivo: UnionePost automatica
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S

Lo so bene

alcuni commenti mi fanno solo ridere.......! (il mio amico/cugino mi ha detto...che scivolano etc.) le pilot sono delle gomme fantastiche per uso stradale-sportivo...hanno un'ottima tenuta, entrano subito in temperatura ed hanno anche un'ottima durata (almeno 6000km). con le 2CT anche 7000km....anche le M3 sono ottime, ma sono da buttar via dopo appena 4000km.

e vorrei anche sottolineare che io il gas non lo uso a metà....poi ovviamente ognuno fa le propie scelte.
    La conosco bene io la ruota posteriore del Mr Brasletti ,è quella che ho di fronte ogni cazz di uscita e vi assicuro che il Mr il gas lo usa ... e con quelle gomme .. tanto che un giorno io fautore delle Dunlop ( che ancora adoro) ho detto .. ok vediamo se a parità di gomma lgi sto davanti ...
    Bhe ragazzi il risultato non è cambiato ma ho scoperto una gran gomma , che enlla descrizione è precisa a quella del brasletti .
    Entra in temperatura , non fa scherzi , grande tenuta anche sul bagnato e noi in Svizzera di bagnato ne sappiamo qualcosa ....
    Poi vorrei aggiungere uan cosa , le gomme sono un fattore soggettivo e personale , dipende dalla moto , dallo stile di guida .
    Infatti lor signori devono tener conto la pressione della gomma , la temperatura normale di esercizio , c'^è chi si fa la val nerina ad agosto con 40 gradi e le gomme a pressione pista 1.9 avanti e 2.1 dietro .... allora li è normale che metti in crisi una gomma e rischi la pelle .

Difatti spesso la Dunlop e le Pierelli si dice che vadano meglio da noi italiani ... solo per il fatto che hanno una quantità di silicio maggiore rispetto alla Michelin ..... significa che in situazioni estreme mantengono le loro caretteristiche piu a lungo .
    Aggiungo anche che oggi come oggi sentire dire o leggere che una gomma fa schifo MI FA RIDERE !!!! Dato che è piu' facile trovare in giro piloti di M...A che gomme DI M...A hahahaha

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    Aggiungo anche che oggi come oggi sentire dire o leggere che una gomma fa schifo MI FA RIDERE !!!!
    come ho detto al tuo compare... ridi allora.... fa bene alla salute!

Zoë

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Citazione Originariamente Scritto da Millejager Visualizza Messaggio
    come ho detto al tuo compare... ridi allora.... fa bene alla salute!

Queste per quello che dici ...

Queste per quando ti vedro guidare

ahahhahaha

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    Poi vorrei aggiungere uan cosa , le gomme sono un fattore soggettivo e personale , dipende dalla moto , dallo stile di guida .
    dal settaggio delle sospensioni... dal peso del pilota.... di variabili ce ne sono tante... ma la costante è una sola....

pilot power

Zoë

TCP Rider L'avatar di brasletti76
    Moto
    ex speed 1050, ex duc streetfighter, now bonnie black.
    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    il centrimetro ai lati non è sicuramente dovuto alle 2CT.....e su questo ci puoi contare.

Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    perchè è vero!

indubbiamente, come tra l'altro ci sono moto molto migliori della nostra amata speed...ma ciò non vuol dire che la speed sia una....bhe, questo non riesco neanche a scriverlo

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima