Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 101

Discussione: Ricambi/accessori usati....

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    non dico in grande o in piccolo, ma dico di regolarmente o no, se è un attività registrata con partita iva.

il ricambista è un lavoro e come tale soggetto ad alcune regole, farlo in privato in modo continuativo per la legge è vietato quindi stai dicendo di svolgere un attività abusivamente e di evadere il fisco

alla luce di quanto sopra trovo la tua attività insolita e non conoscendoti ti giro alla larga, lo trovi così strano?
    si lo trovo strano!
    secondo il tuo ragionamento metà dei venditori su ebay vendono materiale di dubbia provenienza

ma forse non sai esattamente da dove vengo...

piccola delucidazione: abito in svizzera, le moto da noi si posteggiano senza bloccadisco, le puoi lasciare in centro città per una settimana e la ritrovi allo stesso posto nello stesso stato (ok...con qualche cagata di piccione in più forse). Da noi di furto di moto non si parla mai.

siccome abito in svizzera non sono sotto alle leggi italiane sul fisco e altre cose quello che faccio é legale
    non lo faccio a tempo pieno, lo faccio perché mi diverte, e in più porta qualche soldino (non molti cmq )

PS:io sono abituato di più a fare commerci con svizzera e nord europa, dove il timore del rubato é sensibilmente minore, forse sono abituato troppo bene

PPS: giusto per capire! tra le altre moto ho una FZR 1000 e una RD 350, entrambe special. per necessità di ricambi negli ultimi anni ho comprato una RD 350 e una FZR 1000 (e altri pezzi) intere perché mi servivano dei ricambi. Secondo te, tutti i pezzi che mi sono rimasti li dovrei buttare?o dovrei andare da un ricambista che li vende a nome mio?
    Ultima modifica di Turbo-555; 07/05/2010 alle 08:14