si lo trovo strano!
secondo il tuo ragionamento metà dei venditori su ebay vendono materiale di dubbia provenienza
ma forse non sai esattamente da dove vengo...
piccola delucidazione: abito in svizzera, le moto da noi si posteggiano senza bloccadisco, le puoi lasciare in centro città per una settimana e la ritrovi allo stesso posto nello stesso stato (ok...con qualche cagata di piccione in più forse). Da noi di furto di moto non si parla mai.
siccome abito in svizzera non sono sotto alle leggi italiane sul fisco e altre cosequello che faccio é legale
non lo faccio a tempo pieno, lo faccio perché mi diverte, e in più porta qualche soldino (non molti cmq)
PS:io sono abituato di più a fare commerci con svizzera e nord europa, dove il timore del rubato é sensibilmente minore, forse sono abituato troppo bene
PPS: giusto per capire! tra le altre moto ho una FZR 1000 e una RD 350, entrambe special. per necessità di ricambi negli ultimi anni ho comprato una RD 350 e una FZR 1000 (e altri pezzi) intere perché mi servivano dei ricambi. Secondo te, tutti i pezzi che mi sono rimasti li dovrei buttare?o dovrei andare da un ricambista che li vende a nome mio?