Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 74

Discussione: Ragazzi mi sa che vi saluto

TCP Rider Senior
    come ti hanno detto aspetta la seconda notifica e paghi ca 260€ in più non dichiarando chi guidava.

è sempre più difficile starsene tranquilli anche dalle mie parti (marche e abruzzo) non conviene mettere la seconda marcia e neanche starsene tranquillamente a 70km/h di 4a marcia che subito ti segano col velox

cartelli ben visibili? ma dove? a trisungo dopo ascoli piceno c'è il velox mobile, in entrambe le direzioni sempre nei pressi ci sono quel di quintodecimo e favalanciata.

cioè mi sa che metto la moto solo pista perchè anche in bici ti beccano col velox a sto punto

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di drumfire
    Moto
    Triumph Legend
    Già, purtroppo sono stati inflessibili e pensare che il 24 agosto, alle cinque del pomeriggio, su quella strada c'ero solo io. Anzi, in tutta Brescia c'ero solo io.
    ...e profumava d'olio, di kilometri.

TCP Rider L'avatar di Fux
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da drumfire Visualizza Messaggio
    Già, purtroppo sono stati inflessibili e pensare che il 24 agosto, alle cinque del pomeriggio, su quella strada c'ero solo io. Anzi, in tutta Brescia c'ero solo io.
    che dio li maledica, adesso io mi faccio 2 mesi a non dormire, mi faccio risarcire per danni alla salute

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    forte la gente che scrive nei forum che passano per strade pubbliche a far impennate.... uhmm bello!

Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    forte la gente che scrive nei forum che passano per strade pubbliche a far impennate.... uhmm bello!
    come ho già detto io ho sbagliato. Ma adesso il discorso lo sto spostando dal personale al generale. Io ho sbagliato e magari pago , speriamo di no cmq. Ma il discorso generale non cambia. Tu per caso non hai mai superato di 60 all'ora il limite? vuoi forse dirmi che con la tua moto non hai mai raggiunto la velocità di 191 all'ora (sempre se il limite è di 130 ovviamente). Scusa se il mio tono è polemico, ma lo è anche il tuo però... senza rancore

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    E' proprio quello che volevo dire.
    Fatta la legge e trovato l' inganno...

Ti bastonano con multe salate, sospensione e decurtazione di punti, MA se paghi ancora 260 eurini allora ti puoi salvare la patente...

Teoricamente dovrebbero essere segnalati tutti gli autovelox, ma se non ti accorgi di passare davanti a uno e dopo 3 mesi ti arriva la foto a casa, tu ti ricordi se c' era l' AVVISO almeno 400 metri prima (mi pare siano 400m) ???

Allora FdO, se volete che andiamo piano, dopo il velox mi fai un posto di blocco, allora li è corretto che mi puniate in maniera DECOROSA...

Ps. ovvio che anche io, dovessi essere pizzicato, preferisco pagare, piuttosto che ritrovarmi appiedato...

SONO ITALIANO!
    Il problema è anche un altro..metti che hai i testimoni e che tutti dicano che non era segnalato (dalle mie parti i vigili di un punto di passaggio verso la valle d'aosta lo fanno...) o era segnalato con una distanza minima e non sufficiente a rispettare quanto dovuto, fai ricorso ricorso, ma se perdi, come fai poi a dire che non sai chi guidava??....loro questo lo sanno bene....e i speculano...piuttosto si dovrebbe adottare la regola di non correre se non si conosce la strada in cui si va...per lo meno riduci tantissimo il rischio di farti fregare...
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Citazione Originariamente Scritto da Fux Visualizza Messaggio
    come ho già detto io ho sbagliato. Ma adesso il discorso lo sto spostando dal personale al generale. Io ho sbagliato e magari pago , speriamo di no cmq.
    Dici una cosa e il suo contrario.
    Di sicuro c'è poco da sperare, se non che guidando in maniera poco responsabile per strada.

[QUOTE]Ma il discorso generale non cambia.[QUOTE]
    poco ma sicuro

Tu per caso non hai mai superato di 60 all'ora il limite?
    No.
    E ti dirò anche il motivo, quando ho preso la mia prima patente (B) mi è stato fatto notare ben chiaro che finchè fai i 39,99 Km/h più del limite non ti ritirano il certificato, oltre sì.
    E in casa siamo tutti molto matematici.
    vuoi forse dirmi che con la tua moto non hai mai raggiunto la velocità di 191 all'ora (sempre se il limite è di 130 ovviamente).
    Mai.
    Scusa se il mio tono è polemico, ma lo è anche il tuo però... senza rancore
    Ti sbagli.
    Uno dice una cosa giusta "a prescindere", l'altro ha la coda di paglia.

Dei limiti si può discutere quanto vogliamo, ma se una legge c'è, promuovere la sua infrazione non è ne furbo ne logico.

Che i 50 in certi tratti siano un limite bassissimo, è chiaro a tutti; il problema sta nell'affermare che "non si possono rispettare".

Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    e la cosa che mi manda veramente in bestia...è che.. daccordo..per strada ci sono i limiti ( e che caxxo di limiti...basta pensare ai 50 km/h..ma come diavolo si può andare a 50 ) ma per sfogare un pò di adrenalina...in pista costa tanto..ma veramente tanto. E allora dico io..ma un povero cristo che il fine settimana vorrebbe andare un pò in relax con la propria bimba...ma che cosa deve fare???
    Ma lol.
    Questo meritava un quote a parte.
    Ultima modifica di simotrone; 24/05/2010 alle 22:56 Motivo: UnionePost automatica
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

9. 24/05/2010, 23:00

Motivo
    nn

Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio
    No.
    E ti dirò anche il motivo, quando ho preso la mia prima patente (B) mi è stato fatto notare ben chiaro che finchè fai i 39,99 Km/h più del limite non ti ritirano il certificato, oltre sì.
    E in casa siamo tutti molto matematici.
    .
    scusa ma anche qua tu sei in contraddizione forte. Uno che fa la tua tipologia di discorso si presuppone abbia chiaro che la legge è supportata da una motivazione legata alla sicurezza.ù
    Andare a 39.99 o a 40.01 non cambia nulla in relazione alla sicurezza. Salvi l'apparenza quello si ma nemmeno la sostanza dell'etica. Sempre in torto sei. E ti sfido te lo dico senza polemica ora a dirmi che i limiti si possono rispettare. Ma ti attacco la macchina della verità mentre mi dai la risposta. E per anticiparti se faccio un sondaggio sul forum ti dico che tutti ma proprio tutti risponderanno che è impossibile

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Io dico che ogni tanto bisognerebbe lasciare da parte il santo profano che c'è in ognuno di noi ed essere obbiettivi e realisti. Qui dentro nessuno e dico nessuno rispetta i limiti. Non diciamo sciocchezze che su strade dove i limiti sono a 50 km/h tutti rispettono i 50 o gli 89,99 km/h. Ma si superano anche i 90. Magari qualche pignoletto ci stà dentro ok..ma il 90% li supera e a 90 non è andar forte. Io parlo di tangenziali o statali fuori dal centro abitato. Ovviamente. Limiti da 50 anche in discesa. Ogni tanto in macchina ci provo a rispettare questi limiti..così per curiosità...ma mettendo la marcia a "neutral" si stà in multa lo stesso. E allora..ma di che stiamo a parlà....
    Leggistradali risalenti a 30 anni fà per il solo scopo di estorcere denaro.
    Il moralista di turno..facciamolo per cose più serie che l'andar a passo d'uomo ( ..tse..come se fosse vero) e giudicare gli altri cattivelli....
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

TCP Rider L'avatar di Ango
    Moto
    Speed 1050 '08 "Clockwork Orange"
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Io dico che ogni tanto bisognerebbe lasciare da parte il santo profano che c'è in ognuno di noi ed essere obbiettivi e realisti. Qui dentro nessuno e dico nessuno rispetta i limiti. Non diciamo sciocchezze che su strade dove i limiti sono a 50 km/h tutti rispettono i 50 o gli 89,99 km/h. Ma si superano anche i 90. Magari qualche pignoletto ci stà dentro ok..ma il 90% li supera e a 90 non è andar forte. Io parlo di tangenziali o statali fuori dal centro abitato. Ovviamente. Limiti da 50 anche in discesa. Ogni tanto in macchina ci provo a rispettare questi limiti..così per curiosità...ma mettendo la marcia a "neutral" si stà in multa lo stesso. E allora..ma di che stiamo a parlà....
    Leggistradali risalenti a 30 anni fà per il solo scopo di estorcere denaro.
    Il moralista di turno..facciamolo per cose più serie che l'andar a passo d'uomo ( ..tse..come se fosse vero) e giudicare gli altri cattivelli....
    hai molta ragione!!!! unpò noi siamo birbantelli e un pò (molto) lo fanno dei limiti demenziali. forse con limiti più sensati uno ci proverebbe pure ad essere più ligio al dovere. Così come stiamo ora ti viene da dire: " ma vaffa a te e ai limiti" e poi aprire il gas............
    "L'anima libera è rara ma quando la vedi la riconosci: soprattutto perché provi un senso di benessere quando le sei vicino" Charles Bukowski

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima