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Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Ne vale la pena??

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Jet Black
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    Ne vale la pena??

    ieri a tavola con mio babbo siamo stati un pò a discutere sull'abbigliamento da moto e vi giro quello che era il succo della discussione.

    vale la pena spendere un patrimonio per comprare il top di gamma di guanti tuta e stivali?voglio dire...quello che spendi ti ritorna davvero indietro nel momenti in cui ne avrai davvero bisogno(sperando logicamente di non doverlo mai testare) oppure il beneficio che ne potresti trarre non è proporzionale alla spesa?????

    per top di gamma mi riferisco a questi.....







    ho messo tre prodotti dainese ma potevo mettere spidi alpinestars ecc ecc...era solo per farvi rendere conto!!
    Quando monti in sella e accendi il motore niente ha più importanza...c'è soltanto la strada...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ady-2-0-a.html

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Marty
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    non vale la pena si puo spendere molto meno e essere protetti poi se uno vuole farsi vedere e sfoggiare il massimo e libero di farlo..

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Jet Black
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    Citazione Originariamente Scritto da Marty Visualizza Messaggio
    non vale la pena si puo spendere molto meno e essere protetti poi se uno vuole farsi vedere e sfoggiare il massimo e libero di farlo..
    no asp,qua non è un discorso di andare a fare il fighetto al bar.

    il discorso era partito dal fatto che il motociclismo non è uno sport consigliabile a tutti coloro che svolgono un lavoro manuale(dal chirurgo all'orafo all'artigiano) in quanto le prime cose a cui ci si fa male in seguito a una caduta sono spalle e mani.quindi per una persona che se si fa male a una mano lavorare diventa un problema l'alternativa a non andare in moto è sicuramente proteggersi il più possibile e quindi tra un guanto che protegge 8 e uno che protegge 10 uno a logica dovrebbe investire sul secondo anche se costa di più!!il discorso fondamentalmente è partito da qui...però per ignoranza non siamo riusciti a trarne una conclusione "tecnica" non conoscendo le differenze tra le varie fasce di prodotti sul mercato!
    Quando monti in sella e accendi il motore niente ha più importanza...c'è soltanto la strada...
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  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
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    Citazione Originariamente Scritto da Jet Black Visualizza Messaggio
    ieri a tavola con mio babbo siamo stati un pò a discutere sull'abbigliamento da moto e vi giro quello che era il succo della discussione.

    vale la pena spendere un patrimonio per comprare il top di gamma di guanti tuta e stivali?voglio dire...quello che spendi ti ritorna davvero indietro nel momenti in cui ne avrai davvero bisogno(sperando logicamente di non doverlo mai testare) oppure il beneficio che ne potresti trarre non è proporzionale alla spesa?????

    per top di gamma mi riferisco a questi.....







    ho messo tre prodotti dainese ma potevo mettere spidi alpinestars ecc ecc...era solo per farvi rendere conto!!
    beh...un prodotto top di gamma ha delle caratteristiche superiori, ma molto spesso solo a livello di comfort e di "accessori" tipo sliders in alluminio su vari punti , ventilazione etc...
    il pellame e la sicurezza dello stesso, e' quasi sempre identica sia nel top di gamma che anche nell'economico della stessa azienda la concia e' la medesima, e le vere differenze le fanno le conformazioni in 3d e gli inserti elasticizzati e snodi vari...tutto qui...
    x un utilizzo con criterio in strada, una tuta di medio livello, ti fara' il suo porco lavoro..una volta che te la senti bene addosso e che acquisti un marchio collaudato, puoi andar sul sicuro che risparmiare qualche euro non sarebbe una scelta "minore"
    per tutto pero' devi trovare il tuo fabbisogno...
    x esempio uno stivale top di gamma e' molto spesso piu' protettivo (rimanendo nel genere racing) di uno meno costoso...e li' non mi senti di dirti di risparmiare...a quel punto sarai meno comodo nel camminare, ma avrai il top anche a livello di sicurezza ...
    x i guanti invece il discorso e' simile alla tuta...
    si trovano dei guanti furbi....protettissimi e molto morbidi e sensibili...anche a meno prezzo..
    basta saper scegliere bene

    spero di averti aiutato...
    ciao

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  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Jet Black
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    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    beh...un prodotto top di gamma ha delle caratteristiche superiori, ma molto spesso solo a livello di comfort e di "accessori" tipo sliders in alluminio su vari punti , ventilazione etc...
    il pellame e la sicurezza dello stesso, e' quasi sempre identica sia nel top di gamma che anche nell'economico della stessa azienda la concia e' la medesima, e le vere differenze le fanno le conformazioni in 3d e gli inserti elasticizzati e snodi vari...tutto qui...
    x un utilizzo con criterio in strada, una tuta di medio livello, ti fara' il suo porco lavoro..una volta che te la senti bene addosso e che acquisti un marchio collaudato, puoi andar sul sicuro che risparmiare qualche euro non sarebbe una scelta "minore"
    per tutto pero' devi trovare il tuo fabbisogno...
    x esempio uno stivale top di gamma e' molto spesso piu' protettivo (rimanendo nel genere racing) di uno meno costoso...e li' non mi senti di dirti di risparmiare...a quel punto sarai meno comodo nel camminare, ma avrai il top anche a livello di sicurezza ...
    x i guanti invece il discorso e' simile alla tuta...
    si trovano dei guanti furbi....protettissimi e molto morbidi e sensibili...anche a meno prezzo..
    basta saper scegliere bene

    spero di averti aiutato...
    ciao
    grazie mille everts...sei stato chiarissimo e hai sciolto ogni mio dubbio!!!per quanto mi riguarda si può chiudere
    Quando monti in sella e accendi il motore niente ha più importanza...c'è soltanto la strada...
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  7. #6
    TCP Rider L'avatar di redcell
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    hai dimenticato il casco però

    io penso che ci siano delle "proporzioni" da rispettare..

    stai certo che se cadi con una laguna seca da 600 euro e con una top di gamma da 1200 non credo senti differenza..li interviene anche il confort, l'areazione ed il design, nel senso che gli euro in più non sempre sono imputabili alla sicurezza..altro discorso una tuta di cartone a199 euro ...

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    premesso che come tutti i campi le novità si fanno pagare per questioni di immagine.
    se parliamo comunque di materiale di alto livello (una tuta da 600 è di alto livello!!) le differenze possono essere molte ma la sicurezza molto simile, ad esempio i top di gamma sono fatti per resistere a grosse cadute ma anche ripetute, nel senso che dopo essere caduti non la si butta ma si continua ad usarla.
    altra cosa importante, le tute sono studiate principalemente per la pista, dove si cerca di limitare gli attriti ad esempio con placche varie in metallo su gomiti, spalle, ginocchia.... bè in strada prima ci si ferma meglio è....

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Giorgillo86
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    Conta anche che più si sale di gamma più i margini delle cause aumentano ciò significa che fra una tuta da 600€ e una di 900€ non ci sono 300€ di qualità in meno, probabilmente c'è più cura in alcuni dettagli maggiori rifiniture e una buona politica di marketing... ma in fin dei conti la qualità che compri è pressochè la stessa...
    ...poi sta a te dare il valore a quei 400 500€ (per la tuta) che risparmieresti

    ps
    conta che una tuta di qualità non serve solo quando si cade, ma soprattutto quando si sta in sella, la traspirailità il confort (che sicuramente incide sulla guida) non sono cose da sottovalutare
    Ultima modifica di Giorgillo86; 10/06/2010 alle 22:08

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
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    Citazione Originariamente Scritto da Giorgillo86 Visualizza Messaggio
    Conta anche che più si sale di gamma più i margini delle cause aumentano ciò significa che fra una tuta da 600€ e una di 900€ non ci sono 300€ di qualità in meno, probabilmente c'è più cura in alcuni dettagli maggiori rifiniture e una buona politica di marketing... ma in fin dei conti la qualità che compri è pressochè la stessa...
    ...poi sta a te dare il valore a quei 400 500€ (per la tuta) che risparmieresti

    ps
    conta che una tuta di qualità non serve solo quando si cade, ma soprattutto quando si sta in sella, la traspirailità il confort (che sicuramente incide sulla guida) non sono cose da sottovalutare
    esatto
    infatti ho preso una tuta top di gamma però ad un prezzo conveniente 420 invece di 799
    vi assicuro che ha molte zone traforate e con inserti che la rendono molto comoda nei vari movimenti del corpo....mi ha stupito e infatti il prezzo è giustificato ma averla pagata tanto meno.....non ha prezzo
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 10/06/2010 alle 23:14
    TRIUMPHISTA ANOMALO

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Jet Black
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    per quanto riguarda la tuta infatti sono d'accordissimo con voi.personalmente non andrei mai a spendere il 1800euro per la dainese in foto soprattutto perchè realmente i vantaggi che ne trarrei non giustificherebbero la spesa!!per ora mi tengo la mia berik e sono soddisfatto!!
    per quanto riguarda il casco bè...sfido chiunque a risparmiarci sopra!!!

    sono invece contento della risposta di everts perchè il tema di guanti e stivali è un pò sottovalutato.Leggendo sul forum mi pare che si tenda più alla ricerca del confort più che alla sicurezza!!però uno stivale racing da 300 è il doppio più rigido(provato con mano) dei miei stivali attuali(xpd xp5 che sono dei buonissimi stivali) il chè si traduce in una maggiore protezione della caviglia e del malleolo!!Ovvio che se poi c'è da fare una passeggiatina non sono il massimo.
    per quanto riguarda i guanti invece ho ancora qualche perplessità....
    Quando monti in sella e accendi il motore niente ha più importanza...c'è soltanto la strada...
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