L'impianto da cosa è composto???
Pompa tubi olio pinze pastiglie e dischi. Bene....
I tubi si cambiano per il problema del faiding.... A freddo sarebbero identici i tubi in treccia o quelli originali in gomma che montano quasi tutte le moto.
i dischi.... beh li puoi cambiare ma se provi due moto identiche una con dischi braking e una con dischi originali... beh... scommetto che non ti accorgi di niente.
Le pinze.... beh qui sta il problema principale ma sono anche la parte più costosa da cambiare
Pompa.... certo la pompa non aumenta la frenata bensì permette di imporre meno forza alla leva per ottenere la stessa frenata che si avrebbe con quella originale. Inoltre essendo fatte meglio molte garantiscono una migliore modulabilità della frenata cosa di cui la pompa originale della street N soffre.... Quindi consiglio mio è di metterla solo dopo i tubi (nn è il caso della street) e dopo il cambio pastiglie
Pastiglie... beh qui c'è l'imbarazzo della scelta.... dovendola usare per strada puoi provare pastiglie sinterizzate sportive... tipo le SBS RS. Non montare come fanno molti le Dual carbon, ceramiche e compagnia bella perchè montare queste tipologie è da fuori di testa se si usa la moto in strada.
Questo per spiegare la mia frase.
Parti con le pastiglie..... Non ti soddisfa??? Bene fra dischi e pompa.... parere mio monta la pompa.... se non ti soddisfa monta anche i dischi.... e così avrai il massimo che il tuo impianto frenante può offrirti.








Rispondi Citando