Ragazzi questi difetti sono veri ma sono anche il suo bello, nel senso che questa moto ha un'ANIMA e lo si avverte.....quindi il cambio fa pena, il motore scalda subito, i freni per me son buoni (in strada non è che si fanno grandi frenate..) ma è stupenda e ogni volta che la uso godo e poi...è troppo bella!!![]()
La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.
IL GIOCO FRIZIONE è QUASI IMPICCATO , Và MESSO A 2-3MM . PER ESSERE PRECISINI.

Quoto in pieno ...c'e' chi li chiama difetti.. io lo chiamo carattere !!!
Ho fatto guidare la mia speed ad un amico "Jappo sfegatato" quando me l'ha restituita mi ha detto...."Cazzo!!!! quando la guidi senti il METALLO!!!" ...ora ne sta cercando una usata anche lui!!!
Questo è il carattere della speed !!! E' una moto ruvida com molta personalità!
ho capito che la moto è ruvida con molta personalità, ma non è che posso sfollare tra una marcia e l'altra, se mi capita in discesa su un tornante, mi ammazzo! Se inizio a spingere forte, tra la prima e la seconda, praticamente mi entra sempre la folle...e spingo più forte, invece tira una botta che mi sembra stia per cadere l'intero blocco motore! Non so se questo sia definibile PREGIO!

??? Mai capitato
Ok che il cambio non è il massimo in fatto di "burrosità" ma non ho mai avuto i problemi che riporti...mi capitava di sfollare passando da 4 a 5 ma ho risolto semplicemente regolando il rionvio della leva. La mia addirittura non fà nemmeno il "TOC" inserendo la prima sia a motore freddo che a motore caldo.
Se hai già provato con le regolazioni dei rinvii pedalina cambio e registro leva frizione perchè non provi a farti un trattamento all'olio motore con ZX1 o Sintoflon ? La spesa è esigua , se migliora tanto di guadagnato in caso contrario male non fà.
aspetta, ogni tanto una sfollatina va bene ma i difetti da te citati mi sembra strano
La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

Sfollare tra prima e seconda non va bene. Quanti km hai??? La Speed migliora con il tempo. La mia 09 i primi 3000 km ha fatto veramente cacca. Poi dopo vari cambi olio e regolazioni adesso è precisissima.
ne ho 10000. Siccome era un conto vendita, e il tipo si vede che voleva spendere poco, secondo me ci hanno messo un'olio di cacca....perchè la moto è praticamente nuova! negli ultimi 3 anni ha corso 1000km l'anno!