Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: primo test serio

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Citazione Originariamente Scritto da Ti3 Visualizza Messaggio
    Confermo il cambio è una latrina, con la calura sicula poi... peggiora tanto!
    La moto è unica e fa girare molte teste, ma costa anche 11.500, si potrebbe migliorare.
    Sono un ex ducatista e in questi giorni mi è venuto il pallino della splendida streetfighter.... chissà..
    se la Speed è cara,quella cos'è!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Gatsu
    Moto
    Speed triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da tripletom Visualizza Messaggio
    Io mi associo al pensiero comune, il cambio della speed (my 2005, 20.000km, presa usata da un paio di mesi) fa cagare!
    Io ho avuto ducati, cambio pessimo, r6 (2000) duretto ma niente a che vedere con questo e TDM 900, burroso da turismo. Questo quando metto la prima TONC!!!! e se non ho gli stivali è duro soprattutto ad alzare le marce. Ho notato però un certo miglioramento regolando la frizione.....

Per i freni mi associo, tutti ne dicono male, io sarà che non sono un supermanico ma mi trovo discretamente..... certo una bella pompetta radiale......

Quello con cui all'inizio non mi trovavo per nulla erano le forcelle, dopo varie regolazioni ora va molto meglio, ma prima o poi dovrò metterci le mani.....

Il motore non scalda tanto, soprattutto in questi giorni è un FORNO CREMATORIO! quando attacca la ventola piangerei......

Quanti difetti ragazzi , ma la soddisfazione della gente che si ferma a guardare la mia vecchietta e la sicurezza che anche se esce il modello nuovo non passerà mai inosservata stile JAP è grande.
    E poi quando la strada smette di andare stupidamente dritta...... ma non c'era un gsxxxrrrr ed un ccbbbrrrrrrr dietro? BOH???

Ragazzi questi difetti sono veri ma sono anche il suo bello, nel senso che questa moto ha un'ANIMA e lo si avverte.....quindi il cambio fa pena, il motore scalda subito, i freni per me son buoni (in strada non è che si fanno grandi frenate..) ma è stupenda e ogni volta che la uso godo e poi...è troppo bella!!
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

TCP Rider L'avatar di Ti3
    Moto
    Monster 900 S i.e., ninja 636/05, Speed Triple 1050/07 black, Trident 660 Orange
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    se la Speed è cara,quella cos'è!!
    si ma guarda la componentistica da sbk.....

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    IL GIOCO FRIZIONE è QUASI IMPICCATO , Và MESSO A 2-3MM . PER ESSERE PRECISINI.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu Visualizza Messaggio
    Ragazzi questi difetti sono veri ma sono anche il suo bello, nel senso che questa moto ha un'ANIMA e lo si avverte.....quindi il cambio fa pena, il motore scalda subito, i freni per me son buoni (in strada non è che si fanno grandi frenate..) ma è stupenda e ogni volta che la uso godo e poi...è troppo bella!!
    Quoto in pieno ...c'e' chi li chiama difetti.. io lo chiamo carattere !!!

Ho fatto guidare la mia speed ad un amico "Jappo sfegatato" quando me l'ha restituita mi ha detto...."Cazzo!!!! quando la guidi senti il METALLO!!!" ...ora ne sta cercando una usata anche lui!!!

Questo è il carattere della speed !!! E' una moto ruvida com molta personalità!

TCP Rider L'avatar di scandian
    Moto
    Speed triple 1050
    ho capito che la moto è ruvida con molta personalità, ma non è che posso sfollare tra una marcia e l'altra, se mi capita in discesa su un tornante, mi ammazzo! Se inizio a spingere forte, tra la prima e la seconda, praticamente mi entra sempre la folle...e spingo più forte, invece tira una botta che mi sembra stia per cadere l'intero blocco motore! Non so se questo sia definibile PREGIO!

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da scandian Visualizza Messaggio
    ho capito che la moto è ruvida con molta personalità, ma non è che posso sfollare tra una marcia e l'altra, se mi capita in discesa su un tornante, mi ammazzo! Se inizio a spingere forte, tra la prima e la seconda, praticamente mi entra sempre la folle...e spingo più forte, invece tira una botta che mi sembra stia per cadere l'intero blocco motore! Non so se questo sia definibile PREGIO!
    ??? Mai capitato

Ok che il cambio non è il massimo in fatto di "burrosità" ma non ho mai avuto i problemi che riporti...mi capitava di sfollare passando da 4 a 5 ma ho risolto semplicemente regolando il rionvio della leva. La mia addirittura non fà nemmeno il "TOC" inserendo la prima sia a motore freddo che a motore caldo.

Se hai già provato con le regolazioni dei rinvii pedalina cambio e registro leva frizione perchè non provi a farti un trattamento all'olio motore con ZX1 o Sintoflon ? La spesa è esigua , se migliora tanto di guadagnato in caso contrario male non fà.

TCP Rider L'avatar di Gatsu
    Moto
    Speed triple 2010
    aspetta, ogni tanto una sfollatina va bene ma i difetti da te citati mi sembra strano
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

TCP Rider L'avatar di btj76
    Moto
    Triumph Speed Triple '09 Matt Black & Honda VTR 1000 SP-1 '00 Winning Red & Honda Dominator '95
    Sfollare tra prima e seconda non va bene. Quanti km hai??? La Speed migliora con il tempo. La mia 09 i primi 3000 km ha fatto veramente cacca. Poi dopo vari cambi olio e regolazioni adesso è precisissima.
    www.vtr1000sp.com

Vivo sulla SP 65 della "FUTA"

TCP Rider L'avatar di scandian
    Moto
    Speed triple 1050
    ne ho 10000. Siccome era un conto vendita, e il tipo si vede che voleva spendere poco, secondo me ci hanno messo un'olio di cacca....perchè la moto è praticamente nuova! negli ultimi 3 anni ha corso 1000km l'anno!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima