Cavolo i corpi farfallati sono stati allineati 400 km fa...
Anche con differenze cosi piccole puo dare il problema?
Non e normale comunque che dopo 400 km debba rifare il lavoro.
La moto non e piu in garanzia

Cavolo i corpi farfallati sono stati allineati 400 km fa...
Anche con differenze cosi piccole puo dare il problema?
Non e normale comunque che dopo 400 km debba rifare il lavoro.
La moto non e piu in garanzia
Bisogna sempre vedere quanta cura ha messo nel regolarteli, per questo se lo fai tu saprai esattamente quanto sono allineati
In effetti 400km sono un po' pochini perchè si disiallineino
Comunque... purtroppo il nostro adorato 3 cilindri, se non ha i corpi farfallati perfettamente allineati, soffre e si sente decisamente di più che non in un 4 cilindri. Nel quale non tene accorgeresti quasi![]()
TCP Rider Senior

questa mattina ho provato ad alzare il serbatoio...
non ho davvero idea di come poter togliere l'air box ho visto delle viti sui lati ma ho paura di fare danni di staccare qualche cavo .... che palle...
dovrei vedere almeno una volta come si fa...
non avendolo mai smontato ....
a tra le altre cose ho visto che il valore dei corpi oggi a moto fredda sono variati rispetto a quelli precedenti.... mah per il momento la tengo cosi in quanto non si spegne....poi credo che a fine stagione passero verso altri lidi mi sono stancato do spendere sempre soldi
Ho visto comunque che per lavorare bene sotto il serbatoio bisogna alzarlo abbastanza... non c'e' il rischio di strappare qualche cavo tipo gli innesti della benzina? Solo con l asta sotto la sella e un po difficile fare qualcosa. Si puo azzardare ad alzarlo di piu senza rompere qualcosa?
Grazie
Ultima modifica di cary73; 16/07/2010 alle 13:54 Motivo: UnionePost automatica
Il serbatoio ha un fermo oltre il quale non puoi alzarlo, per farlo devi togliere il perno che passa da parte a parte nella cerniera che permette il movimento.
Prima di toglierlo, scollega i tubi e i cavi che ci sono sotto il serbatoio, 2 scarichi troppo pieno, 2 spinotti, e il tubo della benzina. Verserai un goccio di benzina ma non ti preoccupare è solo quella contenuta nel tubicino, il serbatoio ha una valvola di ritegno. Questa operazione è meglio farla in due, uno tiene alto il serbatoio e l'altro stacca i collegamenti.
Poi sviti la vite del fermo e con una pinza rimuovi il perno che c'è all'interno. E il serbatoio lo appongi con cura da qualche parte.
Ora se guardi bene ci sono delle viti tutt'attorno al corpo in plastica nero dentro il quale c'è il filtro dell'aria, se non mi sbaglio il dado è da 8, consiglio chiave a tubo. Togli il coperchio senza staccare i collegamenti dei vari cavi che ci sono collegati e lo ribalti di lato alla moto. Togli il filtro aria e dagli una bella soffiata se puoi.
Altre viti da svitare intorno all'air box da togliere. Poi con una chiave a brucola smonta i conetti che ci sono sui i corpi farfallati (forse devi farlo prima per poter togliere l'airbox, non ricordo bene).
C'è mi sembra anche un connettore che devi staccare, sensore benzina se non sbaglio, attaccato all'air box per poter togliere l'airbox stesso.
Ed il gioco è fatto, le viti di regolazione sono a vista, i corpi farfallati pure. Puoi rimontare il serbatoio, ricolleghi i tubi ed anche quell'ultimo connettore. Provi a far partire la moto, sempre al minimo, se non parte subito è normale perchè deve leggere la presenza della benzina quell'ultimo sensore. Usa un pezzo di legno più lungo di quell'astina che ti danno con la moto o fatti tenere il sarbatoio su da qualcuno.
Colleghi il tuneecu e vai di regolazione. E rimonti tutto.
Sembra molto + incasinato di quello che realmente è. Se hai qualcuno che ti da una mano e gli attrezzi giusti, puoi provarci altrimenti se non te la senti fai bene a non farlo.

A quindi il serbatoio posso alzarlo piu dell'astina? Allora le cose sono piu semplici pensavo di strappare qualcosa alzandolo di piu....
Domani provo ad alzarlo bene. ..
Grazie mille