Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 32 di 292 PrimaPrima ... 222829303132333435364282132 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 2918

Discussione: [TuneECU] rimappare la centralina motore della tua Triumph da soli e gratis: DOMANDE e RISPOSTE

TCP Rider L'avatar di paxsax
    Moto
    Speed 1050 roulette green
    ok proverò, solo che mi serve la mappa 20212 . d a t perchè la mappa zard che ho trovato è appunto d a t e non h e x

il problema è che non riesco a reperirla, quanlcuno anche in MP mi potrebbe aiutare.

grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    Citazione Originariamente Scritto da Fra881 Visualizza Messaggio
    in effetti nel race kit manual dice di smontare i corpi, ma se mi dici che pur smadonnando, ci si arriva lo ordino e appena ho tempo lo vado a prendere e lo monto, perchè anche l'on-off dovrebbe migliorare con una battuta più alta.

se hai tempo di provarlo a 2000 dalla centralina poi vediamo se è un fatto della mia, poi ti dico come va la mia a 1400

per la mappa non so, chiaramente non si riesce a copiarle da dat ad hex perchè devi cambiare versione però a parità di estensione ho fatto un po' di prove e me le fa copiare tutte, anche tra diversi vin...
    x le .dat serve la versione vecchia difficile da reperire( massimo ci si sente in privato) appena ho tempo provo a mettere a 2000 giri il minimo e provo cosa fa la moto...se fa come te e se alzo il minimo manualmente che succede

cmq allora l'adattamento va fatto solo a freddo?...bha strano a me lo aveva fatto a caldo...

TCP Rider
    ciao a tutti, come faccio a salvare i parametri originali?

nella guida dice che se faccio: <Menu> File-Save Map File salvo la mappa che ho modificato io; mentre se faccio <MENU> FILE SAVE salvo la mappa originale.

ma non trovo la seconda opzione...
    grazie ciao

TCP Rider L'avatar di paxsax
    Moto
    Speed 1050 roulette green
    non serve copiarli ad uno ad uno, nel tuneecu c'è il copy table-paste table sulla barra superiore sotto edit
    non funziona, il copia incolla va solo su mappe dello stesso tipo

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    ah è vero che si può controllare lo stato dell'adattamento, la settimana prossima che son libero ci guardo.
    in realtà c'avevo guardato quando smanettai un po' in giugno ma sicuramente l'ho fatto prima di cambiare il minimo, anche perchè era a 0 ed è impossibile che lo sia se l'ho appena alzato di 750 giri.
    però dal manuale l'adattamento da controllare per il mio problema credo sia più lo "stato di riferimento posizione farfalla chiusa" che lo "stato di adattamento regolazione minimo" e a memoria il primo non mi sembra che sia rilevato dal tuneecu, ma forse ricordo male.
    Sul tuneecu ci sono tutti, solo cambiati di nome.

"Stato di riferimento posizione farfalla chiusa" è "la lucina verde" del TPS. Ma quello non ti crea il problema.

Devi controllare l'adattamento della regolazione minimo, "stato di adattamento regolazione minimo", qui:

E verificare nella riga sotto se va fuori step il motorino, 2000 giri/min è un valore esagerato...

TCP Rider L'avatar di Ti3
    Moto
    Monster 900 S i.e., ninja 636/05, Speed Triple 1050/07 black, Trident 660 Orange
    Dopo aver letto l'autorevole lezione di warsteiner su lampda, SAI e comportamento della centralina ho dovuto mettere in discussione ciò che ho sempre letto e sentito in tema di miscela aria-benzina. Nella fattispecie, ho dato da sempre per certo che sostituendo filtro aria e terminale con ricambi sportivi, la carburazione sarebbe risultata magra. Nella lezione di warst ho letto invece che ad una maggiore aria aspirata corrisponde, per opera della centralina un ingrassamento per compensare. Nel mio caso, avendo sostituito sulla speed 1050 il terminale con un singolo basso ed eliminato obbligatoriamente il cat, ma lasciando inalterato il resto, avrei la preoccupazione di avere smagrito. Sulla base del concetto suesposto, montando un filtro ad es. K&N, a causa di una maggiore permeabilità, dovrei vedere un incremento della benzina e quindi riuscire ad ingrassare senza mettere mani alle mappe. E' cosi?
    Ultima modifica di Ti3; 18/07/2010 alle 15:26

TCP Rider L'avatar di wasteels
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    ecco ho fatto la prova.....
    alzando il minimo non fa l adattamento tps....riabbassandolo lo ha resettato....
    il tutto sempre a moto fredda...(da valore originale 1170 l avevo portato a 1220)

invece una cosa non mi è chiara, questa voce nello screen qua sotto a cosa si riferisce esattamente, e quando bisogna usarla ?!?

Uploaded with ImageShack.us

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Se fai doppio click si azzerano tutti gli adattamenti, fa la stessa cosa di quando selezioni "Reset TPS" sulla barra sopra.

Grazie per l'info sul regime minimo e l'adattamento.

TCP Rider L'avatar di la mela verde
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    ...
    ecco la mia in due momenti diversi

non ho toccato il minimo

confermo che a me la sezione "TEST" non funziona con nessuna voce,mbà ma a voi funziona?

"TEST NON SUPPORTATO"

Ultima modifica di la mela verde; 18/07/2010 alle 22:00 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Ti3
    Moto
    Monster 900 S i.e., ninja 636/05, Speed Triple 1050/07 black, Trident 660 Orange
    Citazione Originariamente Scritto da Ti3 Visualizza Messaggio
    Dopo aver letto l'autorevole lezione di warsteiner su lampda, SAI e comportamento della centralina ho dovuto mettere in discussione ciò che ho sempre letto e sentito in tema di miscela aria-benzina. Nella fattispecie, ho dato da sempre per certo che sostituendo filtro aria e terminale con ricambi sportivi, la carburazione sarebbe risultata magra. Nella lezione di warst ho letto invece che ad una maggiore aria aspirata corrisponde, per opera della centralina un ingrassamento per compensare. Nel mio caso, avendo sostituito sulla speed 1050 il terminale con un singolo basso ed eliminato obbligatoriamente il cat, ma lasciando inalterato il resto, avrei la preoccupazione di avere smagrito. Sulla base del concetto suesposto, montando un filtro ad es. K&N, a causa di una maggiore permeabilità, dovrei vedere un incremento della benzina e quindi riuscire ad ingrassare senza mettere mani alle mappe. E' cosi?
    risposte per me ... nulla?

Pagina 32 di 292 PrimaPrima ... 222829303132333435364282132 ... UltimaUltima