Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 187

Discussione: Honda CB1000R ...mi fa inc... :-)

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    ma che discorso è?

la mia moto deve essere perfetta per le mie esigenze, non speciale perchè ha il regolatore con autodistruzione, freni pessimi, sospensioni scadenti ma ci sono quelle della daytona che forse vanno meglio, il cambio è duro e il motore ha un sacco di on-off!

quella non è personalità, sono solo difetti!!!!

la personalità potrà essere una caratteristica particolare del motore, tipo l'allungo dell'R6 o la coppia di un k5, la tendenza a impennare a ogni riapertura, il suo suono, la suia estetica, la poszione in sella ecc. quindi cose distintive che possono piacere o no, ma sfido chiunque a dire che apprezza la sua moto per il marcato on-off!!!!!!
    diverse opinioni...tu compri quello che vuoi secondo i tuoi ragionamenti

io ho preso il daytona 675 perchè me ne sono innamorato e per ora (mi tocco) non mi ha mai tradito punto a 35.500 km
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    diverse opinioni...tu compri quello che vuoi secondo i tuoi ragionamenti

io ho preso il daytona 675 perchè me ne sono innamorato e per ora (mi tocco) non mi ha mai tradito punto a 35.500 km
    toccatina doverosa da quello che si legge sul forum

TCP Rider L'avatar di KDS
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 Vespa GL 150
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    non hai capito nulla di quello che ho scritto...ti invito a rileggerlo...

io ho detto solamente che nelle moto "italiane" hanno una difettosità superiore alle altre moto...con ciò non volglio dire che le altre moto siano esenti...però è altrettanto vero che quando si spendono dei bei soldi e poi ci si ritova con dei problemi...imbarazzanti?!...anche il più ultras cede all'evidenza...
    Riletto e scusa a me continui a dare l'idea che a parer tuo chi compra moto italiane butti via i propi soldi.
    Scusa una piccola provocazione, ma tu la 1098 l'hai mai provata? pensi che una r1 o un Gsx o un Zx10r sia paragonabile? io ho degli amici che girano regolarmente in pista sia con moto Giapponesi ed Europee e quando sono in pista se le scambiano e ti assicuro che tutti al unisono dicono che quando guidi una Giappo hai una moto perfetta e cattiva ma non tanto estrema come una Ducati che sembra quasi di guidare una moto da superbike e quella è gente che ti assicuro se ne intende di motori.
    Questa io la chiamo eccellenza che solo noi Europei siamo in grado di ofrire come per la ferrari tanto per capirci, macchine e moto che non saranno perfetti a livello di affidabilità (che poi ai giorni odierni è tutto da verificare) ma che lasciano il segno............(2011 Valentino Rossi veste di rosso)

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Citazione Originariamente Scritto da ciriola Visualizza Messaggio
    Ciao,

purtoppo sto vendendo la mia speed:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...coda-t509.html
    ovviamente sono andato dal conce per vedere di prenderne una nuova. Poi altrettanto ovviamente mi sono fatto un giretto (anche dopo aver saputo che lo sconto max proposto era di 200€... PULCIARI) e sono arrivato al conce honda dove, molto gentilmente, mi hanno proposto di provare la moto.
    Acc... sono sceso veramente incavolato nero... possibile che sti cavolo di jap siano così "perfetti"?!?!?!?
    La moto è... perfetta. scendi e non sai che dire... motore da paura, con rapporti corti e tanta ripresa, senza sussulti, singhiozzi o altro; niente on-off ed una spinta corposa, continua e infinita... Non al livello della speed ma qualcosa di veramente paragonabile.
    Il cambio... vabbè non lo dico nemmeno; una corsa di.. boh, 15mm massimo con innesti precisissimi e fulminei. Frizione idraulica burrosissima e manco poco modulabile.
    Ciclistica facilissima (gli ho strisciato le pedane, tornando mi vergognavo un pò...), rotonda e facile facile. Sospensioni un pò morbide ma in compenso molto cocnfortevoli.
    Solo difetto: si guida un pò troppo "dritti" e, con la spinta che ha il motore, si finisce appesi al manubrio che innesca qualche ondeggiamento di troppo. La sella non permette di arretrare molto; ma penso che con un rizoma un pò + basso la cosa migliori assai...

...MALEDETTI JAP!!!!!!
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    toccatina doverosa da quello che si legge sul forum
    spesso sui forum si leggono più i problemi anche perchè quando va tutto bene nessuno scrive mai nulla....

inoltre partono le paranoie da forum......dove se uno - due - tre utenti hanno avuto un problema allora tutte le moto ne sono affette......e via tutti a fare controlli ect....

io ci sono caduto per un rumore che sentivo alla distribuzione, per mia fortuna il concessionario mi ha fatto tutto il lavoro di controllo aggratis....

ho visto coi miei occhi tutto perfetto.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da KDS Visualizza Messaggio
    Riletto e scusa a me continui a dare l'idea che a parer tuo chi compra moto italiane butti via i propi soldi.
    Scusa una piccola provocazione, ma tu la 1098 l'hai mai provata? pensi che una r1 o un Gsx o un Zx10r sia paragonabile? io ho degli amici che girano regolarmente in pista sia con moto Giapponesi ed Europee e quando sono in pista se le scambiano e ti assicuro che tutti al unisono dicono che quando guidi una Giappo hai una moto perfetta e cattiva ma non tanto estrema come una Ducati che sembra quasi di guidare una moto da superbike e quella è gente che ti assicuro se ne intende di motori.
    Questa io la chiamo eccellenza che solo noi Europei siamo in grado di ofrire come per la ferrari tanto per capirci, macchine e moto che non saranno perfetti a livello di affidabilità (che poi ai giorni odierni è tutto da verificare) ma che lasciano il segno............(2011 Valentino Rossi veste di rosso)
    anche io giro in pista e mi scambio le moto e ti assicuro che una ducati non ha nulla in più di una qualsiasi jap.
    hai proprio sbagliato paragone, perchè in pista si modificano proprio quelle due cose che possono fare la differenza tra moto originali.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    ancora con sta 1098 ..io non l'ho mensionata ma se proprio ne vuoi parlare si possono dire svariate cose...

tipo che ha un impianto elettrico "difettoso" che fa continuamente scaricare la batteria (che tra l'altro per essere ricaricata divi smontare la carena quando bastava portare 2 pin sotto al sellino)...lo so perchè un ragazzo che lavora da me ce l'ha...e questi son fatti...non credo che un problema del genere sia da annoverare alla voce "personalità"...

tipo che i dischi della frizione li deve cambiare non perchè finiti ma perchè a forza di sferragliare si rovinano sui denti e la frizione va a strappi...la vogliamo chiamare "personalità"?

il modello S (quello con le Holins ) è stato oggetto di un richiamo per il mono...che però se fatto.... costava una roba tipo 800-900 euro... ...la vogliiamo chiamare "personalità"?...

le finiture...bè...basta vedere come sono verniciate e accoppiate le carene..."personalità" pure quella?...

per il resto gran moto...grande motore...grande telaio...(grande prezzo) e molto molto marketing ...lo dimostra il fatto che parli di Rossi...che con le stradali di borgo panigale non ha niente a che spartire...per ora
    Ultima modifica di Stinit; 18/07/2010 alle 18:32

TCP Rider L'avatar di KDS
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 Vespa GL 150
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    ancora con sta 1098 ..io non l'ho mensionata ma se proprio ne vuoi parlare si possono dire svariate cose...

tipo che ha un impianto elettrico "difettoso" che fa continuamente scaricare la batteria (che tra l'altro per essere ricaricata divi smontare la carena quando bastava portare 2 pin sotto al sellino)...lo so perchè un ragazzo che lavora da me ce l'ha...e questi son fatti...non credo che un problema del genere sia da annoverare alla voce "personalità"...

tipo che i dischi della frizione li deve cambiare non perchè finiti ma perchè a forza di sferragliare si rovinano sui denti e la frizione va a strappi...la vogliamo chiamare "personalità"?

il modello S (quello con le Holins ) è stato oggetto di un richiamo per il mono...che però se fatto.... costava una roba tipo 800-900 euro... ...la vogliiamo chiamare "personalità"?...

le finiture...bè...basta vedere come sono verniciate e accoppiate le carene..."personalità" pure quella?...

per il resto gran moto...grande motore...grande telaio...(grande prezzo) e molto molto marketing ...lo dimostra il fatto che parli di Rossi...che con le stradali di borgo panigale non ha niente a che spartire...per ora
    Che strano..... io invece di questi difetti non ne ho mai sentito parlare , non facciamo di un caso un "problema continuativo" perchè allora pure io ti posso dire che la Ninya del 2006 aveva un grave problema con la frizione anti saltellamento e comprometteva l'innesto della marcia (bella affidabilità) per non parlare della valvole che picchiavano già a quota 10.000km , lo so perchè ho un amico che si è visto costretto a registrarle.
    Il Vale ha iniziato la sua carriere su moto ITALIANE una certa Aprilia modello Futura 125 a 13 anni e nel 1993 con la Cagiva mito 125 poi è passato con le Giappo con le quali non aveva nulla a che spartire e stranamente in quegli anni sono aumentate le vendite di entrambe pura coincidenza? :-)

anche io giro in pista e mi scambio le moto e ti assicuro che una ducati non ha nulla in più di una qualsiasi jap.
    hai proprio sbagliato paragone, perchè in pista si modificano proprio quelle due cose che possono fare la differenza tra moto originali.
    Oppinabile.
    Ultima modifica di KDS; 18/07/2010 alle 18:47 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da ciriola Visualizza Messaggio
    Ciao,

purtoppo sto vendendo la mia speed:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...coda-t509.html
    ovviamente sono andato dal conce per vedere di prenderne una nuova. Poi altrettanto ovviamente mi sono fatto un giretto (anche dopo aver saputo che lo sconto max proposto era di 200€... PULCIARI) e sono arrivato al conce honda dove, molto gentilmente, mi hanno proposto di provare la moto.
    Acc... sono sceso veramente incavolato nero... possibile che sti cavolo di jap siano così "perfetti"?!?!?!?
    La moto è... perfetta. scendi e non sai che dire... motore da paura, con rapporti corti e tanta ripresa, senza sussulti, singhiozzi o altro; niente on-off ed una spinta corposa, continua e infinita... Non al livello della speed ma qualcosa di veramente paragonabile.
    Il cambio... vabbè non lo dico nemmeno; una corsa di.. boh, 15mm massimo con innesti precisissimi e fulminei. Frizione idraulica burrosissima e manco poco modulabile.
    Ciclistica facilissima (gli ho strisciato le pedane, tornando mi vergognavo un pò...), rotonda e facile facile. Sospensioni un pò morbide ma in compenso molto cocnfortevoli.
    Solo difetto: si guida un pò troppo "dritti" e, con la spinta che ha il motore, si finisce appesi al manubrio che innesca qualche ondeggiamento di troppo. La sella non permette di arretrare molto; ma penso che con un rizoma un pò + basso la cosa migliori assai...

...MALEDETTI JAP!!!!!!
    Prova la nuova Z1000 e vedrai che differenza
    Quoto tutti

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Che strano..... io invece di questi difetti non ne ho mai sentito parlare , non facciamo di un caso un "problema continuativo" perchè allora pure io ti posso dire che la Ninya del 2006 aveva un grave problema con la frizione anti saltellamento e comprometteva l'innesto della marcia (bella affidabilità) per non parlare della valvole che picchiavano già a quota 10.000km , lo so perchè ho un amico che si è visto costretto a registrarle.
    Il Vale ha iniziato la sua carriere su moto ITALIANE una certa Aprilia modello Futura 125 a 13 anni e nel 1993 con la Cagiva mito 125 poi è passato con le Giappo con le quali non aveva nulla a che spartire e stranamente in quegli anni sono aumentate le vendite di entrambe pura coincidenza? :-)
    no no...nessuna coincidenza...si chiama marketing...quando Rossi approdera' alla ducati e inizierà a vincere (e lo farà ) le vendite delle stradali aumenteranno esponenzialmente...

ribadisco il concetto...per le moto si può avere passione...la personalità è una invenzione del marketing...

...tutto qua'

Citazione Originariamente Scritto da flaga Visualizza Messaggio
    Prova la nuova Z1000 e vedrai che differenza
    mmm...esteticamente è un pò...stopposa...però è innegabile che a livello tecnico abbia fatto un bel passo avanti
    Ultima modifica di Stinit; 18/07/2010 alle 18:59 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima