le rosso corsa sono più leggere delle sportsmart di conseguenza hanno un effetto giroscopico inferiore: quindi le rosso corsa sono più rapide nei cambi di direzione ma smorzano meno lo sbacchettamento rispetto alle sportsmart
velocità a scendere in piega: dunlop RR le più veloci, rosso corsa e sportsmart un pò meno veloci, ma uguali fra di loro
appoggio in piega: sportsmart per me la migliore ma rosso corsa quasi come sportsmart
frenata in curva: rosso corsa migliore perchè non ha nessun effetto raddrizzante, sportsmart un po ce l'ha anche se molto meno rispetto alle RR
sull'umido/bagnato: sportsmart favolose, rosso corsa inferiori ma meglio di RR
durata: con il posteriore delle RR non ho mai superato i 4.000 km, con le sportsmart ne ho fatti 5.500, con le rossocorsa penso di finirle a 4.500
comfort: dunlop notoriamente ha una carcassa molto rigida e, per quanto si utilizzi una pressione un pò più bassa, rimane meno comfortevole di pirelli
questo in sintesi il mio parere su due tipi di pneumatici, rosso corsa e sportsmart, che mi hanno soddisfatto parecchio

Miiii!
questo sì che è un parere tecnico !
....ma per il mugello che monteresti?![]()
....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

premesso che a misano ho girato con le sportsmart ed al mugello con le rosso corsa, entrambe le gomme mi hanno pienamente soddisfatto (tenete presente che in tutto ho fatto, ad oggi, solo 3 pistate, sono un neofita della pista)
mio parere:
con la street triple che è già veloce di suo nei cambi direzione (ed al mugello ce ne sono almeno 4 di cambi direzione importanti) monterei le sportsmart
con una moto tipo la mia o daytona monterei le rosso corsa

ho letto alcuni interventi del confronto delle gomme in oggetto con le SS
se volete inserire i commenti a tal proposito c'è questa discussione che potrebbe favorire altri utenti
scusate l'intrusione
http://www.forumtriumphchepassione.c...sso-corsa.html

le SS in pista..........non le monterei mai !!!!!!!!!!
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

giova tu puoi montare anche le ruote tassellate![]()

se monti dunlop mettile sù prima e facci qualche km su strada per abituartici, sono un pò diverse da pirelli e vanno capite..![]()