Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: Diablo Rosso Corsa su street.....che spettacolo!

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Ho montato le rosso corsa.....mamma mia che spettacolo! Abituato alle corsa III , queste in confronto sono un missile a scendere in piega, e vanno giù giù giù, mentre l'avantreno da maggior appoggio e tanta sicurezza, sembrano un po' le Sportsmart, ma più veloci..... e poi le rossocorsa come tutte le pirelli non raddrizzano minimamente in pinzata in piega (così puoi staccare fino la corda, unica maniera per passare i milloni), mentre le sportsmart, un pelo sì

Che spettacolo!
    Unico dubbio.....la durata.... se le diablo III mi duravano mediamente 4.000 km, l'ultimo treno 3.300, spero almeno che le rossocorsa durino quanto meno uguale....

Qualcun altro le ha montate?
    i primi 1000km vanno giù a vista d'occhio poi si stabilizza

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di reg156k1
    Moto
    2008 sprint st 1050, 2010 KTM RC8, 2011 KTM SMT, 2017 Street 765 RS, 2021 Speed 1200RS
    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    Ho notato che smorzano molto meno delle dunlop le sbacchettate al manubrio è normale( strada rovincata e velocità di circa 150-160 passavo dalla terza alla 4)?

Mentre in curva la sento ben piantata.

Ho fatto anche una prova in rettilineo per verificare che le avessero equilibrate bene sono arrivato fino ai 220 e nessuna vibrazione e oscillazione quindi penso sia una caratteristica della gomma l'hai notata?

Ciao
    le rosso corsa sono più leggere delle sportsmart di conseguenza hanno un effetto giroscopico inferiore: quindi le rosso corsa sono più rapide nei cambi di direzione ma smorzano meno lo sbacchettamento rispetto alle sportsmart

velocità a scendere in piega: dunlop RR le più veloci, rosso corsa e sportsmart un pò meno veloci, ma uguali fra di loro

appoggio in piega: sportsmart per me la migliore ma rosso corsa quasi come sportsmart

frenata in curva: rosso corsa migliore perchè non ha nessun effetto raddrizzante, sportsmart un po ce l'ha anche se molto meno rispetto alle RR

sull'umido/bagnato: sportsmart favolose, rosso corsa inferiori ma meglio di RR

durata: con il posteriore delle RR non ho mai superato i 4.000 km, con le sportsmart ne ho fatti 5.500, con le rossocorsa penso di finirle a 4.500

comfort: dunlop notoriamente ha una carcassa molto rigida e, per quanto si utilizzi una pressione un pò più bassa, rimane meno comfortevole di pirelli

questo in sintesi il mio parere su due tipi di pneumatici, rosso corsa e sportsmart, che mi hanno soddisfatto parecchio

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Miiii!
    questo sì che è un parere tecnico !

....ma per il mugello che monteresti?
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Miiii!

Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di Triple Peo
    Moto
    Ex Street-ex Scrambler....ora MTS 1200!
    Citazione Originariamente Scritto da reg156k1 Visualizza Messaggio
    le rosso corsa sono più leggere delle sportsmart di conseguenza hanno un effetto giroscopico inferiore: quindi le rosso corsa sono più rapide nei cambi di direzione ma smorzano meno lo sbacchettamento rispetto alle sportsmart

velocità a scendere in piega: dunlop RR le più veloci, rosso corsa e sportsmart un pò meno veloci, ma uguali fra di loro

appoggio in piega: sportsmart per me la migliore ma rosso corsa quasi come sportsmart

frenata in curva: rosso corsa migliore perchè non ha nessun effetto raddrizzante, sportsmart un po ce l'ha anche se molto meno rispetto alle RR

sull'umido/bagnato: sportsmart favolose, rosso corsa inferiori ma meglio di RR

durata: con il posteriore delle RR non ho mai superato i 4.000 km, con le sportsmart ne ho fatti 5.500, con le rossocorsa penso di finirle a 4.500

comfort: dunlop notoriamente ha una carcassa molto rigida e, per quanto si utilizzi una pressione un pò più bassa, rimane meno comfortevole di pirelli

questo in sintesi il mio parere su due tipi di pneumatici, rosso corsa e sportsmart, che mi hanno soddisfatto parecchio
    Questa si che è una recensione seria
    Sputafuoco street RS
    Scrambler Carbs
    ....ORA BOMBARDONE DESMO....

TCP Rider L'avatar di reg156k1
    Moto
    2008 sprint st 1050, 2010 KTM RC8, 2011 KTM SMT, 2017 Street 765 RS, 2021 Speed 1200RS
    Miiii!

premesso che a misano ho girato con le sportsmart ed al mugello con le rosso corsa, entrambe le gomme mi hanno pienamente soddisfatto (tenete presente che in tutto ho fatto, ad oggi, solo 3 pistate, sono un neofita della pista)

mio parere:
    con la street triple che è già veloce di suo nei cambi direzione (ed al mugello ce ne sono almeno 4 di cambi direzione importanti) monterei le sportsmart
    con una moto tipo la mia o daytona monterei le rosso corsa

Bannato
    Moto
    trebbia

Arrow

ho letto alcuni interventi del confronto delle gomme in oggetto con le SS

se volete inserire i commenti a tal proposito c'è questa discussione che potrebbe favorire altri utenti

scusate l'intrusione

http://www.forumtriumphchepassione.c...sso-corsa.html

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    le SS in pista..........non le monterei mai !!!!!!!!!!
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    giova tu puoi montare anche le ruote tassellate

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    se monti dunlop mettile sù prima e facci qualche km su strada per abituartici, sono un pò diverse da pirelli e vanno capite..
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456